VOLVO CLUB

Caricare sul sensus gli autovelox di poigps.com

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 4.795
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
Re:Caricare sul sensus gli autovelox di poigps.com
« Risposta #15 il: Aprile 08, 2019, 20:57:02 pm »
Quelli originali rimangono, con il vantaggio che quando suonano gli originali NON si ammutolisce l'audio.
Alla seconda domanda la risposta è : no.
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline Francis

• Iscritto da Apr 2019
  • Lecce
  • *
  • 12
  • Volvo: V40 T2 Business Plus
« Risposta #16 il: Aprile 08, 2019, 21:35:20 pm »
Capito, grazie mille.

Offline Pier+antonio

• Iscritto da Dic 2013
  • Strade del mondo
  • *
  • 37
  • Volvo: S 60
« Risposta #17 il: Agosto 01, 2019, 21:08:19 pm »
Attenzione, importante:
  • procedura testata con successo su sensus navigator di V60 MY 2015 e 2016 (per ora)
  • benvenute prove su altri modelli, annate ecc. Per cortesia caricate le esperienze come risposta a questo post
  • quanto sotto è ancora sperimentale e potrebbe contenere qualche imprecisione

A. Convertire POI autovelox
  • scaricare i POI autovelox da http://poigps.com/modules.php?name=Downloads
    necessaria registrazione, gratuita, al sito
  • decomprimere il file .zip scaricato: dentro c’è “Autovelox_fissi.csv”, ci interessa quel file
  • nel sito https://www.gps-data-team.com/convert/
    premere il pulsante “scegli file” e caricare il file degli autovelox fissi di cui sopra
  • Appare una finestra con la lista di tutti i punti autovelox: cliccare il link “Options” in alto a sinistra ed impostare nella finestrella che appare (vedere screenshot qui sotto):
    - default output format: Volvo_2014
    - default proximity address: 500mt (o il valore di preavviso che si preferisce)
    - Default line format: CR
    - Default encoding: UTF-8
    - Remove accents
  • Premere OK e tornati alla finestra con la lista dei punti premere il pulsante “save” in alto a destra: verrà scaricato un file dal nome Autovelox_Fissi_Volvo.gpx
  • Rinominare il file “Autovelox_Fissi_Volvo.gpx” in “MyPOIs.gpx” e metterlo:
    - in una cartellina dal nome breve  (es. “velox”)
    - dentro una chiavetta formattata FAT32

B. Prima importazione su sensus
  • Sul sensus richiamare il navigatore
  • Importare le posizioni salvate degli autovelox: Impostazioni > importa/esporta posizioni memorizzate > importa posizioni da USB > flaggare la cartella di cui sopra > nuova categoria (es. AVELOX FISSI) > scegliere simbolo (es. stella) > salva
  • Mostrarle su mappa: Impostazioni > opzioni mappa > Posizione salvata sulla mappa > flaggare la categoria di cui sopra (es. AVELOX FISSI)
  • Allarmarle: Impostazioni > opzioni di guida > Notifica posizione memorizzata > flaggare la categoria di cui sopra (es. AVELOX FISSI)

C.Importazioni successive su sensus
  • Sul sensus richiamare il navigatore
  • Cancellare posizioni salvate autovelox esistenti, altrimenti molte verranno raddoppiate:
    Imposta destinazione > Posizione salvata > entrare in categoria creata in prima importazione (es. AVELOX FISSI) > scegliere una posizione ed entrarci premendo la rotella sul volante > dal menu che appare scegliere “cancella tutto”
  • procedere da punto 2 in poi della sezione “Prima importazione su sensus”

Ciao, ho seguito la tua guida ma, quando avviene l'estrazione del file da www.gps-data..., me li ritrovo in formato .csv anziché .gpx
The problem with some people...
is that they exist.

Offline Pier+antonio

• Iscritto da Dic 2013
  • Strade del mondo
  • *
  • 37
  • Volvo: S 60
« Risposta #18 il: Settembre 22, 2019, 14:58:04 pm »
 :D Ciao, al terzo tentativo ha scaricato il file nel formato corretto. ??? ???
The problem with some people...
is that they exist.

Offline lidiano

• Iscritto da Nov 2016
  • *
  • 10
  • Volvo: v70
« Risposta #19 il: Febbraio 24, 2021, 08:20:52 am »
Ciao, scusate la domanda, ho una V70iii del 2013, come faccio a capire che sensu ha, e se posso provare a caricare gli autovelox seguendo la vostra procedura, grazie

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 1.251
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
« Risposta #20 il: Febbraio 24, 2021, 14:43:05 pm »
Ciao, scusate la domanda, ho una V70iii del 2013, come faccio a capire che sensu ha, e se posso provare a caricare gli autovelox seguendo la vostra procedura, grazie
Se vai nella pagina del download mappe sul sito Volvo ci sono le foto dei tre tipi differenti di Sensus.
Fai un rapido confronto con quello installato sulla tua e trovi la versione corretta.

Offline lidiano

• Iscritto da Nov 2016
  • *
  • 10
  • Volvo: v70
« Risposta #21 il: Febbraio 24, 2021, 19:37:29 pm »
Ok fatto e trovato ho un Sensus (2011), ho fatto come avete spiegato qui ma non mi fa caricare i poi