VOLVO CLUB

Sensus, pendrive usb e cartelle

Offline CARCARLO73

  • Iscritto da Ott 2009
  • *
  • 5
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #15 il: Marzo 25, 2019, 18:21:08 pm »
Ciao a tutti,
Anche io confermo che l'utlizzo della USB pen con le cartelle musicali è a dir poco orribile. Molti file scompaiono (provato a modificare i TAG con diversi software ma nulla), spesso lo stesso album viene spacchettato in file e diventa noioso riprodurlo se non cercando di volta in volta il titolo...insomma una vera ciofeca.
Qualcuno di voi ha trovato rimedi?
Faccio notare che la stessa penna USB utilizzata su una Stelvio e su una Tiguan funzionano perfettamente con brani/album/artisti al loro posto esattamente come impostati da pc.

Offline XC040VL

  • Iscritto da Set 2018
  • *****
  • 946
  • Volvo: XC40 d3 momentum gtronic MY19 osmium grey
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #16 il: Giugno 13, 2019, 09:13:09 am »
Ciao a tutti, l'unico "workaround" che ho trovato è inserire in ogni directory una playlist con la lista dei brani. A qiel punto ci si muove per playlist.

Però c'è un limite di 100 liste.
XC

Offline CARCARLO73

  • Iscritto da Ott 2009
  • *
  • 5
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #17 il: Giugno 20, 2019, 16:27:38 pm »
Ciao a tutti, l'unico "workaround" che ho trovato è inserire in ogni directory una playlist con la lista dei brani. A qiel punto ci si muove per playlist.

Però c'è un limite di 100 liste.

Si ho provato anche io ma in effetti questa non è una soluzione definitiva, visto che molti file comunque vengono persi.
Non so se capita anche a voi ma ho interi album con medesimo percorso,tag,ecc che da 20 file ne legge 4-5.
Vi ricordo che la stessa chiavetta continua ad essere riprodotta senza problemi su altre automobili...

Offline XC040VL

  • Iscritto da Set 2018
  • *****
  • 946
  • Volvo: XC40 d3 momentum gtronic MY19 osmium grey
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #18 il: Giugno 21, 2019, 15:04:13 pm »
Ciao a tutti, l'unico "workaround" che ho trovato è inserire in ogni directory una playlist con la lista dei brani. A qiel punto ci si muove per playlist.

Però c'è un limite di 100 liste.

Si ho provato anche io ma in effetti questa non è una soluzione definitiva, visto che molti file comunque vengono persi.
Non so se capita anche a voi ma ho interi album con medesimo percorso,tag,ecc che da 20 file ne legge 4-5.
Vi ricordo che la stessa chiavetta continua ad essere riprodotta senza problemi su altre automobili...

Ho una chiavetta da 64 gb quasi piena, non ho mai notato questo tipo di problemi
XC

Offline supersimpatico

  • Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • *****
  • 940
  • Volvo: V60 D3 Business Plus e prima V40 115 cv Class
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #19 il: Giugno 21, 2019, 20:52:54 pm »
e non si può scaricare ed utilizzare qualche app per la riproduzione di musica dal play store, invece di quella nativa di Volvo?

Offline fmax

  • Iscritto da Ott 2018
  • **
  • 124
  • Volvo: V60 T4 inscription aut.
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #20 il: Giugno 22, 2019, 11:24:41 am »
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi se l'unica formattazione digerita dal sistema è in FAT 32, oppure va bene anche exFAT?
Per la cronaca si tratta di V60 my 2019 che mi appresto a ritirare.
Grazie

Offline ilbrazzo

  • Iscritto da Feb 2017
  • ******
  • 1.564
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #21 il: Giugno 23, 2019, 11:54:09 am »
Salve a tutti.
Qualcuno saprebbe dirmi se l'unica formattazione digerita dal sistema è in FAT 32, oppure va bene anche exFAT?
Per la cronaca si tratta di V60 my 2019 che mi appresto a ritirare.
Grazie
Tratto dal manuale S60 MY17:

L'impianto supporta dispositivi portatili che applicano lo standard USB 2.0 e il sistema di file FAT32.


Se vuoi una conferma per il tuo modello/MY puoi sempre scaricarti il manuale aggiornato e verificare di persona.

Offline XC040VL

  • Iscritto da Set 2018
  • *****
  • 946
  • Volvo: XC40 d3 momentum gtronic MY19 osmium grey
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #22 il: Giugno 23, 2019, 21:31:13 pm »
e non si può scaricare ed utilizzare qualche app per la riproduzione di musica dal play store, invece di quella nativa di Volvo?

No, non hai il PlayStore a disposizione, sensus non è iOS né Android.

 Fra le poche app disponibili  c'è Spotify ,che richiede utente premium, e tunein che fornisce accesso a migliaia di canali radio via internet.
XC

Offline supersimpatico

  • Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • *****
  • 940
  • Volvo: V60 D3 Business Plus e prima V40 115 cv Class
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #23 il: Ottobre 01, 2019, 18:40:38 pm »
Riprendo questo post per chiedere una info...
chiavetta usb con diversa nusica: con il Sensus, avendo i corretti IDTag, se io ho (esempio) l'album completo "Pulse" dei Pink Floyd, posso selezionarlo dalla lista "album" sul Sensus e lui mi fa sentire e vedere tutti i brani contenuti nell'album.
Diversamente, con le compilation di brani ed artisti diversi, se ad esempio la compilation si chiama "anni '80", il Sensus mi fa vedere con la ricerca "album", tante cartelle che si chiamano tutte "anni '80" quante sono le canzoni al suo interno inserite. Questo perchè lui vede che ad ogni brano corrisponde un diverso artista (diversamente che con l'album completo dei Pink Floyd).
Ma se io voglio ascoltare tutta la compilation di fila, non riesco perchè ad ogni brano dovrei fare "chiudi", ricercare il successivo in un altra cartella "anni '80" e così via...
In sostanza: come si può fare a far "vedere" al Sensus una sola cartella per ogni compilation?
Si potrebbe fare sicuramente eliminando dai TAG l'artista di ogni canzone ed inserendo al suo posto il nome della compilation...ma io vorrei mantenere tutte le informazioni del brano...
Uffa...
Chi mi aiuta?
Sono stato chiaro, no?  ;D

Offline IP

  • Iscritto da Ago 2020
  • *
  • 5
  • Volvo: V60 2018
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #24 il: Settembre 29, 2020, 20:31:49 pm »
Riprendo questo post per chiedere una info...
chiavetta usb con diversa nusica: con il Sensus, avendo i corretti IDTag, se io ho (esempio) l'album completo "Pulse" dei Pink Floyd, posso selezionarlo dalla lista "album" sul Sensus e lui mi fa sentire e vedere tutti i brani contenuti nell'album.
Diversamente, con le compilation di brani ed artisti diversi, se ad esempio la compilation si chiama "anni '80", il Sensus mi fa vedere con la ricerca "album", tante cartelle che si chiamano tutte "anni '80" quante sono le canzoni al suo interno inserite. Questo perchè lui vede che ad ogni brano corrisponde un diverso artista (diversamente che con l'album completo dei Pink Floyd).
Ma se io voglio ascoltare tutta la compilation di fila, non riesco perchè ad ogni brano dovrei fare "chiudi", ricercare il successivo in un altra cartella "anni '80" e così via...
In sostanza: come si può fare a far "vedere" al Sensus una sola cartella per ogni compilation?
Si potrebbe fare sicuramente eliminando dai TAG l'artista di ogni canzone ed inserendo al suo posto il nome della compilation...ma io vorrei mantenere tutte le informazioni del brano...
Uffa...
Chi mi aiuta?
Sono stato chiaro, no?  ;D

Salve,

Mi collego allo stesso problema. Non so se qualcuno ha risolto nel frattempo.

L’unica soluzione che ho trovato io - nel caso di compilation - è editare i tag mettendo lo stesso NOME ALBUM- per tutte le canzoni , cancellando tutti i campi nome brano, artista brano , n traccia, e mentendo un nome a caso tipo AV nel campo Artista album.
In questa maniera si dovrebbe riuscire a navigare nell’intero album compilation ma si avrebbero solo i nomi dei pezzi, senza artista , a meno di non inserirlo nel nome del file . Qualcuno mi conferma invece che la soluzione “playlist” funziona?

Offline supersimpatico

  • Iscritto da Set 2011
  • Lago d'Iseo
  • *****
  • 940
  • Volvo: V60 D3 Business Plus e prima V40 115 cv Class
Re:Sensus, pendrive usb e cartelle
« Risposta #25 il: Settembre 29, 2020, 21:24:06 pm »
Si, se crei una playlist vedi tutto il disco in maniera "normale", anche con diversi artisti e brani.
Però nelle altre cartelle del sensus ti ritrovi comunque con più cartelle indicanti lo stesso album, ma per ognuna con una sola canzone/artista. E non è per niente comodo se stai "scrollando" per una ricerca.