Beh che i condensatori non sono eterni non è un discorso di opinione, non lo sono e basta
pure il produttore dichiara le ore di utilizzo previste.
Eheheh... ma tu non sai che bisogna contestare quello che scrivono i produttori? Questi ignorantoni... prima producono le cose e poi non sanno nemmeno come funzionano

Tornando a tema, una curiosità forse poco nota è che la longevità dei condensatori elettrolitici viene ridotta da diversi fattori ma ce ne sono due in particolare che incidono molto e sono la temperatura di stoccaggio e la prolungata inattività.
Io lo leggo così: è molto più probabile che si risenta di questi problemi in un'auto che è rimasta ferma al sole per lunghi periodi rispetto ad un'altra auto di pari età che è stata sempre ricoverata in box al fresco e che è stata guidata periodicamente.
Il discorso poi sulle partite di minor qualità di cui si parla nella guida di volvoclub.uk ha avuto sicuramente validità negli anni in cui fu scritta quella guida ma credo che oggi le stesse problematiche possano tranquillamente affliggere una qualsiasi delle nostre auto senza più distinzioni (in fin dei conti l'ultima 940 prodotta ha ormai superato i 22 anni d'età).
In sostanza direi che anche questo è un altro buon motivo per guidare spesso le nostre RWD e non lasciarle ferme troppo a lungo
