Tornando a tema, una curiosità forse poco nota è che la longevità dei condensatori elettrolitici viene ridotta da diversi fattori ma ce ne sono due in particolare che incidono molto e sono la temperatura di stoccaggio e la prolungata inattività.
Io lo leggo così: è molto più probabile che si risenta di questi problemi in un'auto che è rimasta ferma al sole per lunghi periodi rispetto ad un'altra auto di pari età che è stata sempre ricoverata in box al fresco e che è stata guidata periodicamente.
Diciamo che a questo punto, buoni o brutti, sole o pioggia, penso stiano tutti arrivando un'età in cui sia il caso di sostituirli sinceramente, che le schede ne fanno volentieri a meno delle perdite di acido.
Qualchè novità:
Ora è dal carrozziere a riverniciare tetto, cofano e spoiler + lucidata, mentre il differenziale che cioccava l'ho mandato a far revisionare, mi fa sapere se si può rinforzare. Non che mi risulta soffrano di debolezze congenite i nostri differenziali, ma intanto un cuscinetto era partito.
Appena pronta torno con foto della carrozzeria finalmente decente spero, non perfetta perchè ho fatto il lavoro economy ma tetto e cofano erano talmente conciati che forse ho evitato di postarne foto.