VOLVO CLUB

The Queenie Adventure:Per la Seire: Come si fa? Smontare il Devioluci...

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
Re:The Queenie Adventure:Per la Seire: Come si fa? Smontare il Devioluci...
« Risposta #15 il: Maggio 02, 2019, 13:07:15 pm »
Si va tolta la levetta, scusa mi son dimenticato. C'è un pernino che lo tiene attaccato, dovresti trovare un punto in cui infilare una brugola sul gambo.

Appena ho tempo, ispeziono ... tanto sono a metà ... Le torx tanto stan dentro smollate, ho ancora provato a capire se devono venirsene fuori o come certi pezzi che vidi tempo addietro sono un tutt'uno con la plastica dello sterzo  :-\

Grazie per starmi dietro :)
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline FezMonki

• Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • 856
  • Volvo: 960 T16 - Ex: 142, 245 turbo.
« Risposta #16 il: Maggio 02, 2019, 15:58:47 pm »
Figurati. E devono venire fuori secondo me.

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #17 il: Maggio 03, 2019, 15:26:17 pm »
Non fosssse altro che per la posizione ... ma che siano le torx sbagliata e io stia ruotando Dio solo sa cosa visto che manco una esce ... Bon, mi sa che mi ci dovrò parcheggiare qualche ora di fila  :(
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
« Risposta #18 il: Maggio 16, 2019, 17:40:17 pm »
Hmmm ... 3 ore dietro, tolta la leva, le torx sotto non ne vogliono sapere ancora ... Provato a levare allora il pezzo di sopra ma niente .... e' rigida, scatta come niente ... provato as addentrarmi con piccole sgorbie mi era parso di scalzarla da un lato, ma ho idea che Queenie voglia proprio fare la sostenuta e farmi suo prigioniero ... Non fosse il timore di spaccare qualcosa.... non fosse per quello!! >:(

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
« Risposta #19 il: Giugno 14, 2019, 02:04:44 am »
Perdinci! Scoprire che un forumista mi ha spedito a prendere la torx "tropppo grande" (ti fulminasse odino :P)ed è per questo che giravo a vuoto e nn andavo avanti non ha prezzo  ;D

vabbe mi sono illuminato di immenso e tutto è andato lisci ...oddio, liscio, hanno serrato le otrx del devio con chissà quale demoniaca forza ... fosse solo questo ... <il devio è diverso ma lo provo ugualmente e ...

https://www.youtube.com/watch?v=CRyIkdxKARY

Niente, mo' gli annabbaglianti non si palesano proprio più ... sarà mai possibile!?  >:(

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 2.784
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
« Risposta #20 il: Giugno 14, 2019, 07:25:07 am »
ma diverso in che senso?
i connettori sono uguali? hai guardato col tester se si comportano allo stesso modo e se funziona quello nuovo? (alla fine è un interruttore...)

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
« Risposta #21 il: Giugno 14, 2019, 14:15:20 pm »
ma diverso in che senso?
i connettori sono uguali? hai guardato col tester se si comportano allo stesso modo e se funziona quello nuovo? (alla fine è un interruttore...)

Bavo! No!  =) Mi puoi solo ricordare dato che ho tutto sotto mano come devo posizionare il tester per sapere se è sano :-[ ??

I connettori sono posizionati nel medesimo modo, cambia solo tutta la plastica di aggancio ... Presumo perché sia di design prima S90.
Il mio devio ha solo la particolarità di avere 3 faston (?) arrossati. Ma inutile fare una prosopopea, appena ho una foto la pubblico

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
« Risposta #22 il: Giugno 17, 2019, 02:26:03 am »
Ok, mi è venuto in mente che deve essere il coso che fa bip! (anche per testare i fusibili) ... Certo che mi diverto come un bimbetto: metto la freccia e bippano due faston, cambio freccia, e ne bipano altre due  :-DD ...Su due faston bipano di continuo, gli altri due faston bipano quando mantengo la leva alzata tipo "occhio allo sbirro" .... Immagino sia dovuto ad un circuito interno che permette di mandare un segnale all'auto che di conseguenza ripete i miei gesti (svoltare, ecc...)

Solo che Queenie è proprio dispettosa ... Appena montato, come ho scritto, non ne volevano sapere di venire gli anabbaglianti... scendo venerdì notte un po' seccato (ho lasciato il pezzo su), accendo il quadro, metto i fari e compaiono ... Oggi idem.
devo però testarla con i favori del buio (con il giorno che non finisce più non mi accorgo certo se vanno e vengono)... Appena me la sento ... ma ho la sensazione che non sono arrivato alla soluzione. Non si spiega perché altrimenti appena montato i fari proprio non si sono accesi....(gli abbaglianti si)

Offline FezMonki

• Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • 856
« Risposta #23 il: Giugno 17, 2019, 22:16:41 pm »
Perdinci! Scoprire che un forumista mi ha spedito a prendere la torx "tropppo grande" (ti fulminasse odino :P)

Ma tuuuu devi averle tutte le torx, e provarle tutte! Monello!  :-DD

Se ti serve un'altra leva ancora da provare ti regalo la mia vecchia, basta che mi scrivi e te la spedisco. E' li a prendere polvere e come scorta non mi serve siccome non ha i bottoni del cruise. Almeno quella sappiamo che va.

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
« Risposta #24 il: Giugno 18, 2019, 05:53:40 am »
Perdinci! Scoprire che un forumista mi ha spedito a prendere la torx "tropppo grande" (ti fulminasse odino :P)

Ma tuuuu devi averle tutte le torx, e provarle tutte! Monello!  :-DD

Se ti serve un'altra leva ancora da provare ti regalo la mia vecchia, basta che mi scrivi e te la spedisco. E' li a prendere polvere e come scorta non mi serve siccome non ha i bottoni del cruise. Almeno quella sappiamo che va.

Dannato!  ;D Non potevi "offrirti" prima che mi facessi spulciare 90euri dalla Svezia!?

E comunque, se ho abboccato alla misura sbagliata è perché sono un puro, IO.  :-* Mi fido ciecamente e parto deciso, e puntualmente resto fregato :P La verità è che ho tutte le torx, ma quelle antipatiche da "cinesi" che mi portavo in demolizione senza timore di perderle... quelle "cliché" per Queenie e la tedesca le ho prese col manico intercambiabili. Per quello ero partito deciso col 25 ...poi gira de qua, gira de là, al terzo pomeriggio ho iniziato a pormi degli interrogativi  :-DD Anche perché, escluso quel problema là, debbo riconoscere (per me) elementi di facile smontaggio.

Sul devio, ti aggiorno. Voglio farmi un girone by night nel mezzo del nulla e vedere come va... Ma percepisco lo scherzetto dietro l'angolo,... Inizio a temere qualcosa sui cablaggi (ribadisco che il connettore cotto della lampadina dell'anabbagliante non mi piace per niente) e lì la vedo brutta. Alla peggio te lo estorcerò per tenerlo io come reliquia preziosa, che qui va tutto estinguendosi!

Offline FezMonki

• Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • 856
« Risposta #25 il: Giugno 19, 2019, 21:39:10 pm »
Mi spiace, non avevo colto che ti serviva. Ma tu cosa cavolo ti fai arrivare dalla svezia, che di 850 a pezzi qui è pieno! Sei comunque monello.

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
« Risposta #26 il: Giugno 20, 2019, 04:40:43 am »
Mi spiace, non avevo colto che ti serviva. Ma tu cosa cavolo ti fai arrivare dalla svezia, che di 850 a pezzi qui è pieno! Sei comunque monello.

Vedi figliolo, sono in un periodo un po' ... diciamo stonato. Oltre che non avere tempo e pure voglia per smanettare sul web... Così mi sono accontentato di fare un giro in demolizioni nei paraggi ... 850 niet solo una V70 primissima serie (che a dirla tutta sembrava col devio a caso mio). Speravo, col codice che un paziente amico mi ha trovato, di comprarlo nuovo in volvo (ESTINTO!) E da lì, boh, ho perso la testa, col codice quello c'era.(che poi resta diverso dal nostro) Tu pensi che mi sia messo a digitare "850 per ricambi"? No. Resto sempre dell'idea che la roba elettrica meglio averla su nuova se possibile.

Lo so, ho l'atteggiamento di un over70  ;D Sta notte eprò ci siamo dati alla pazza gioia con quel mattone di Queenie, Daje con colpi di leva a manetta. Nessuno scherzetto le luci sono state brave ... Le luci. Prevedo nubi all'orizzonte per altro però.

Qui i due a confronto, tanto per fare "immagini d'archivio".

Mi sa che siamo due monelli "diversi" (purtroppo per me)  :-mazzate Sto valutando sinceramente se estorcerti il tuo devio comunque ::)

« Ultima modifica: Giugno 20, 2019, 04:48:46 am da LucaG90 »

Offline FezMonki

• Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • 856
« Risposta #27 il: Giugno 20, 2019, 14:19:25 pm »
Ma se hai tutto l'impianto elettrico che potrebbe aver conseguito due master e aver messo su famiglia ormai, non sarà mica la leva nuova a salvarti  :-DD
Quando la vuoi, fai un fischio.

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
« Risposta #28 il: Giugno 21, 2019, 03:49:04 am »
E' infatti è tutto il "settore" che mi mette ansia ... D'altronde, se la prendi vecchia ... A me inizia pure a partire il tasto del tettuccio ... cazz... quello mi spiace assai, già l'aria va dove vuole ... :(

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 991
« Risposta #29 il: Agosto 02, 2019, 14:47:57 pm »
Ieri ... manovre di prove per un garage .... VUALà! E buio fu ... nessun "zzzt", niente .. semplicemente ...se ne sono andati ...

Non era il devio? Il devio è bastard° come il mio?   :-malato