VOLVO CLUB

Prova su strada 343/345 sia manuale che Variomatic by Daf

Offline andrew76

• Iscritto da Giu 2016
  • 1.842
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
Prova su strada 343/345 sia manuale che Variomatic by Daf
« il: Settembre 07, 2017, 17:48:45 pm »
Grazie Ad un amico del nostro Forum mi sto dilettando a leggere i 4R dell'epoca con la prova in tutte le salse delle mitiche versioni serie 300.
Quella manuale a 4M poi ... azzurra metallizzata mod. 82... la mia prima auto sulla quale ho imparato a guidare.
Piacere mi fa leggere che era ben fatta, rifinita bene e di qualità anche se non a livello delle sorellone più grandi.
Piacevole da guidare, a tratti divertente, anche se meno prestante della concorrenza come motore... in quanto, come tutte le Volvo, votata appunto al comfort.
Se ci pensate anche in queste nuove si predilige il comfort alla sportività assoluta, anche se non c'è più il divario prestazionale che ci poteva essere un tempo.
Mi spiego. Correggetemi se sbaglio. Una serie 200 2.0, anche a benzina, aveva i suoi 115 cv tutti da godere in comfort autostradale salottiero, ma non si dovevano chiedere prestazioni sopra le righe oppure riprese brucianti.
Oggi almeno vanno forte, ed in ripresa e dinamica di guida non le trovo affatto deludenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk