VOLVO CLUB

trasformare una 144 in una 240

Offline FezMonki

  • Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • ******
  • 1.070
  • Volvo: 960 T16 - Ex: 142, 245 turbo.
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #30 il: Aprile 16, 2017, 14:15:47 pm »
Spiace :(
Purtroppo non posso farmi carico di un'altro cadavere, ho gia' il 142 sul groppone che ha bisogno di un fracco di pezzi.
Sono sicuro che qualcuno la vorra'.

Offline Giuseppe245

  • Iscritto da Dic 2013
  • Aversa
  • ****
  • 758
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #31 il: Aprile 16, 2017, 16:45:10 pm »
Se avessi tempo e spazio la prenderei....La 144 di quel colore è bellissima

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Volvo 245 Polar B200E 1990
Volvo 245 D6 1985
Volvo 244 1982
Volvo C30 1.6 D

Offline stefano besnate

  • Iscritto da Ago 2011
  • somma lombardo
  • **
  • 83
  • Una Volvo di 20 anni è ancora una bambina .
  • Volvo: Volvo 144 DL 1973
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #32 il: Aprile 16, 2017, 17:31:47 pm »
Tutto si basa sui soldi.... io ne ho spesi ben più di 3000 x metterla su strada ( altri ce ne sarebbero voluti x renderla impeccabile ) . Ora tenendo presente che l'assicurazione non darà una cifra adeguata a ciò che ho speso io x metterla in strada , vuol dire che dovrei azzerare il conto e ripartire da capo ... tenendo presente che ora non basterà una lucidata e una risanata ove c'erano tracce di ruggine , ma bensì deve essere riverniciata da zero ( 4 \ 5 mani ? ) e  per un lavoro fatto a dovere andrebbe riverniciata tutta x intero ( altrimenti nell'invecchiare la differenza tra la nuova e la vecchia vernice sarebbe troppo vistosa ) ... e diciamola tutta , x riverniciarla tutta , la parte vecchia andrebbe sgrezzata alla nuda lamiera ... insomma dal mio punto di vista un lavoro che non ne vale la pena fare...pensiamo poi al costo dei ricambi nuovi , oppure al costo del trasporto x una 144 da cannibalizzare ..... per me è più conveniente  trovarne un altra , se non è una 144 sarà una 244 ....

Offline FezMonki

  • Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • ******
  • 1.070
  • Volvo: 960 T16 - Ex: 142, 245 turbo.
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #33 il: Aprile 16, 2017, 19:14:43 pm »
Guarda, io la mia l'ho portata alla lamiera a mano, e mi sono preso del c********e da meta' dei carrozzieri in Lombardia, ed era sicuramente piu' conciata della tua. Un carrozziere onesto te la rivernicia a massimo 2000 dandogli il frontale completo.
Se ti va bene un lavoro non perfetto, ma con qualche pelucchio e leggerissima buccia d'arancia che puoi levare tu poi, ho dei carrozzieri in zona molto economici.

Offline Charles

  • Iscritto da Feb 2010
  • Ve/Ts
  • ***
  • 494
  • Volvo: 144 dl 1972 , XC70 2001
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #34 il: Aprile 16, 2017, 19:18:58 pm »
Io non ci sono quasi mai ma, volendo , ho spazio.... incustodito ma ne ho parecchio......    vicino a venezia
Attuali:
V70XC 2.4T 2001



Volvo 144 dl   1972

precedenti :

opel astra 1.4 '95
Alfa 146 1.6 boxer   '96

Offline Charles

  • Iscritto da Feb 2010
  • Ve/Ts
  • ***
  • 494
  • Volvo: 144 dl 1972 , XC70 2001
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #35 il: Aprile 16, 2017, 20:53:43 pm »
https://www.autoscout24.it/annunci/volvo-others-benzina-arancione-16fbb748-68e7-8252-e053-e350040afd36?cldtidx=9     sempre buttata lì......   se si fa colletta io ci sto e ci metto anche lo spazio
Attuali:
V70XC 2.4T 2001



Volvo 144 dl   1972

precedenti :

opel astra 1.4 '95
Alfa 146 1.6 boxer   '96

Offline stefano besnate

  • Iscritto da Ago 2011
  • somma lombardo
  • **
  • 83
  • Una Volvo di 20 anni è ancora una bambina .
  • Volvo: Volvo 144 DL 1973
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #36 il: Maggio 04, 2017, 17:19:29 pm »
ok.. allora aggiorniamo l'argomento. Il perito è uscito ieri e adesso aspetto la sua decisione. Cmq vorrei capire x bene il danno effettivo. Chiederò al carrozziere di smontare le parti danneggiate ed effettuare un resoconto di ciò che dovrei acquistare x rimetterla in strada. Magari tra quello che si raddrizza ( parafango destro ) e quello che si recupera in giro ( ho trovato mascherina 144 completa ma senza fari a 150 euro.) . Il danno economico maggiore sarebbe la sezione frontale ( 550 + iva ) , ma magari è buona e si può salvare...... tra l'altro si blocket ho visto una 240 trasformata in cabro ( non è questa la notizia ) ma ad uno sguardo più approfondito ho visto che aveva il freno a mano a sinistra del sedile guida .... quindi è una 140 ! questo vuol dire che il frontale della serie 200 ci sta ...... tralasciando l'estetica ( orribili le griglie ) il frontale è della 242 . http://prntscr.com/f41sln   ma ecco la sorpresa , http://prntscr.com/f41t2g . Notate il freno a mano a sinistra ? questa è una 142 ! eheh

Offline Charles

  • Iscritto da Feb 2010
  • Ve/Ts
  • ***
  • 494
  • Volvo: 144 dl 1972 , XC70 2001
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #37 il: Maggio 04, 2017, 22:13:30 pm »
ok.. allora aggiorniamo l'argomento. Il perito è uscito ieri e adesso aspetto la sua decisione. Cmq vorrei capire x bene il danno effettivo. Chiederò al carrozziere di smontare le parti danneggiate ed effettuare un resoconto di ciò che dovrei acquistare x rimetterla in strada. Magari tra quello che si raddrizza ( parafango destro ) e quello che si recupera in giro ( ho trovato mascherina 144 completa ma senza fari a 150 euro.) . Il danno economico maggiore sarebbe la sezione frontale ( 550 + iva ) , ma magari è buona e si può salvare...... tra l'altro si blocket ho visto una 240 trasformata in cabro ( non è questa la notizia ) ma ad uno sguardo più approfondito ho visto che aveva il freno a mano a sinistra del sedile guida .... quindi è una 140 ! questo vuol dire che il frontale della serie 200 ci sta ...... tralasciando l'estetica ( orribili le griglie ) il frontale è della 242 . http://prntscr.com/f41sln   ma ecco la sorpresa , http://prntscr.com/f41t2g . Notate il freno a mano a sinistra ? questa è una 142 ! eheh


Vorrei sapere quanto ci ha speso per far cotale tamarrata inguardabile..... hai il link?
Attuali:
V70XC 2.4T 2001



Volvo 144 dl   1972

precedenti :

opel astra 1.4 '95
Alfa 146 1.6 boxer   '96

Offline FezMonki

  • Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • ******
  • 1.070
  • Volvo: 960 T16 - Ex: 142, 245 turbo.
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #38 il: Maggio 05, 2017, 04:58:20 am »
Devo dire che sono veramente scettico che quello sia un 142. Ben piu' facile spostare la leva del freno a mano che adattare cruscotto, pannelli portiere e specchietti (senza contare il muso) di un 242, tra l'altro non dei primi (a giudicare dal cruscotto).

E' anche vero che uno talmente scemo da produrre tale obrobrio col pelo sui sedili, potrebbe aver anche trapiantato tutto  :-DD

Offline stefano besnate

  • Iscritto da Ago 2011
  • somma lombardo
  • **
  • 83
  • Una Volvo di 20 anni è ancora una bambina .
  • Volvo: Volvo 144 DL 1973
Re:trasformare una 144 in una 240
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2017, 16:09:58 pm »
Lo trovate su Blocket. Però non son d'accordo sul fatto che sia più semplice spostare un freno a mano piuttosto che montare una nuova plancia... insomma.. le 144 avevano dimensioni identiche alle 244 e polar... ho visto mettere fanali posteriori delle sw grandi al posto delle saponette sui modelli pre 81... i modelli americani hanno utilizzato i parafanghi e relative frecce dei modelli pre 81 fino al 1985... però dobbiamo chiederci il perchè spostare il freno a mano dalla più comoda posizione centrale a quella laterale sx.. un lavoro senza senso... anzi tutto sommato laborioso , visto che si vede che non ha messo nessuna copertura x l'eventuale buco rimasto tra i sedili e ha dovuto spostare tutti i cavi sotto l'auto......mhhh io propenderei alla trasformazione di una 142 in una 242.. mettere il cruscotto della polar su di una 244 è fattibile , e penso che anche metterlo su di una 144 lo sia.. senza alcuna complicazione. Sviti smonta e rimonta... gli ingombri sono uguali ...certo il problema potrebbe essere la strumentazione , ma un buon elettrauto...