VOLVO CLUB

Come pulire e mantenere la pelle

Offline sioux50

• Iscritto da Ago 2011
  • Piacenza
  • 1.499
  • Volvo: V70 D5 Momentum 2001 163 cv manuale, V70 D5 Sport 2007 185 cv manuale, oggi V60 CC D4 Summum Geartronic MY 2017
Re:Come pulire e mantenere la pelle
« Risposta #45 il: Agosto 26, 2019, 16:46:52 pm »
Mi è rimasta (va sapere da quando), una macchiolina di vernice all'acqua (tipo  una pustola) sul volante ... Ho provato con delicatezza e metodi classici, suppongo però serva una certa grinta ... Un consiglio sul cosa fare senza danneggiare?
Ho l'impressione siano diventati una cosa sola ....

ciao, puoi agire localmente con QUESTO tipo di spugna. Si usa per lo sporco molto intenso ed è abrasiva. Spruzzi un pulitore pelle tipo QUESTO e frizioni con la spugnetta.
Se anche così non viene, tocca carteggiare e ridare il colore.
bis

Ti ringrazio del link ... peccato queste spugnette non siano disponibili ... Leggo che sono mirate per interni, quindi oltre che pelle, utilizzabile anche sul velluto e stoffa ... Aspetterò siano disponibili, immagino (anche leggendo qui e là) che sia sconsigliato grattare con spugne da cucina abrasiva ...

Sbaglierò, ma ho la netta impressione che quelle bianche melamminiche leggermente abrasive classificate "da casa" (si trovano un po' dovunque in rete per pochi euro) siano esattamente uguali. Ne ho ordinato un pacco da 30 per 8,99 €, non c'è bisogno che dica dove, e oltre ad essere efficacissime per lucidare velocemente rubinetterie e altri oggetti di casa (basta solo inumidirle), sono il toccasana anche per pulire il volante in pelle usandole insieme a un detergente specifico  (basta non esagerare con la pressione perché si sgretolano abbastanza facilmente).

Faber