Volvo v50 t5 metano problemi ripresa

Aperto da massimo1966, Dicembre 25, 2016, 16:38:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

massimo1966

*
Newbie
Salve a tutti sono diventato proprietario da due mesi di una Volvo v50 t5 metanizzata tartarini.
Va bene a metano ma ogni tanto in ripresa sui 1800/2100 giri sembra che non riesca più a inviare metano e saltella. A quel punto devo ripassarla a benzina e dopo poco posso riportarla a metano.
Cosa può essere ????
Qualcuno a uno schema de tartarini da visionare???
Può essere il filtro??(anche se non credo)
La macchina a benzina è perfetta.
Per i consumi mi sembrano un po' alti con 21 kg faccio 250 km al massimo.
Grazie sin d'ora per le risposte e visto il giorno buon Natale .....

Marco_F

TOP User
Mia è la quercia..non ancora la Volvo...
I tuoi consumi sembrano alti anche a me che ho un vecchissimo aspirato.
Controlla gli iniettori ed eventuali perdite; per i guai di ripresa aspetterei a capire se il problema è più grande e solo dopo aver sistemato quello, comincerei a stuzzicare eventuali mappature.
Marco_F
Andare in cerca dell'alba dentro l'imbrunire, mentre tante stupide galline si azzuffano per niente... buon viaggio... o meglio.... buon Volvo!!!

massimo1966

*
Newbie
In effetti i tubi che vanno agli iniettori sono un po crepati quindi potrebbe essere una perdita???
Il problema dei 2100 giri non me lo ha fatto subito ma dopo un po che era stata dal metanista.
Grazie x ora vediamo se qualcun'altro ha qualche idea prima di portarla dal meccanico perché è lento da morire ed io ho bisogno della macchina.
Qualcuno conosce un meccanico zona prato FirenZe in gamba ??

Marco_F

TOP User
Mia è la quercia..non ancora la Volvo...
Al 99% hai individuato il problema e comincerei a risolvere quello.
Poi vedi come và... se vai dallo stesso gasaro controlla bene che il lavoro sia eseguito a modo; ...non mi convince  da quello che scrivi.
Marco_F
Andare in cerca dell'alba dentro l'imbrunire, mentre tante stupide galline si azzuffano per niente... buon viaggio... o meglio.... buon Volvo!!!

massimo1966

*
Newbie
2 settimane fa la batteria ha dato forfait e dopo averla cambiata non ho avuto più alcun problema a metano...
insomma con una bel reste delle centraline tutto ok......
A qualcuno è successo???