V90 Cross Country

Aperto da claudio740, Settembre 08, 2016, 08:22:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

claudio740

Visitatore

Bellissimo il video con le varie prove etc etc.... :-Svezia :-Svezia

lupoverde

**
Frequentatore

david76

TOP User
Stigranqazzi!!! Bellissima!! Ancora più del V90 standard... Pilot71 che ci dici ??

giorgio

TOP User
Non credevo ..... gia' mi piace  :-venerazione :-venerazione

lupoverde

**
Frequentatore
Citazione di: david76 il Settembre 15, 2016, 19:50:13 PM
Stigranqazzi!!! Bellissima!! Ancora più del V90 standard... Pilot71 che ci dici ??

Esatto, Pilot, che ne pensi? Potrebbe essere una valida alternativa...

sioux50

TOP User
Bella è bella, però esce completamente dalla classica filosofia Volvo, che morirà definitivamente con la XC70.
Sbalzi esagerati (soprattutto quello posteriore) che non permettono di superare rampe un po' fuori standard, passo lunghissimo che ti fa spanciare col fondo sui dossi, sostanzialmente un salotto confortevole un po' rialzato con cui al massimo puoi sconfinare su qualche sterrato (basta che non abbia cambi improvvisi di pendenza e non sia troppo tortuoso), cosa che si può fare tranquillamente con un'auto più "normale" (con le mie V70 ho percorso delle mulattiere che quando ci penso mi vengono ancora i capelli dritti...).

Faber

xc70forever

**
Frequentatore
Concordo pienamente Faber, accattivante e super lussuosa ma un passo indietro rispetto il vero dna xc o cross country del modello precedente che ti permetteva in tranquillità di superare rampe fuori standard senza paura di lasciarci parte del paraurti!

Citazione di: sioux50 il Settembre 15, 2016, 20:05:53 PM
Bella è bella, però esce completamente dalla classica filosofia Volvo, che morirà definitivamente con la XC70.
Sbalzi esagerati (soprattutto quello posteriore) che non permettono di superare rampe un po' fuori standard, passo lunghissimo che ti fa spanciare col fondo sui dossi, sostanzialmente un salotto confortevole un po' rialzato con cui al massimo puoi sconfinare su qualche sterrato (basta che non abbia cambi improvvisi di pendenza e non sia troppo tortuoso), cosa che si può fare tranquillamente con un'auto più "normale" (con le mie V70 ho percorso delle mulattiere che quando ci penso mi vengono ancora i capelli dritti...).

Faber

giorgio

TOP User
insomma.... e' sempre sei cm più' alta della V90 , non sono pochi. Il passo e gli sbalzi della nostra XC70 non e' che fossero proprio da fuoristrada.
Piuttosto la gommatura.....mi prendete in giro perché' ho i 18" , gia di norma su XC73 ....qui arriveremo minimo a 20" ???

pilot71

Veterano
Memento Gaudere Semper
Citazione di: david76 il Settembre 15, 2016, 19:50:13 PM
Che mi sa che ti devo rifare incazzare......scusa  :-DD
Gran bella macchina. Diciamo che hanno riportato Volvo li dove deve stare: macchina pratica ma con un'eleganza differente dalle auto tedesche.
Speriamo che internamente sia più fruibile della V90.
Tanto ormai mi sono "intignato"...sta xc90 devo venderla...anche se da quando l'ho ripresa (lunedì) non si è più guastata  :-DD

SimoRdesign

Moderator
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Non riesco a salire con tapatalk e caricare le foto!  :'( le ho già messe sulla pagina FB volvoclub se volete vederle.

pilot71

Veterano
Memento Gaudere Semper
Io le sto guardando dal cellulare sul sito della Volvo.
Peccato per il divano solo sdoppiato quando concorrenti come bmw e Mercedes adottano il 40:20:40 e per il sedile passeggero non ribaltabile in avanti. Insomma, hanno voluto copiare Audi fino in fondo  :-DD

Barone

TOP User
Credo che qui si sia fatta fuori dal vaso, cercando di stare dietro ad Audi (ne vendono pochissime) si sia cretato un pullman squadrato pseudofuoristradistico, attacco inesistente (gia la mia 60 cc è al limite) pesi esagerati per la proporzione, troppa lunghezza gia dimostrato con la XC90 che non supera curve strette su sterrati...

bella è bella, ma la xc 70 rimane un classico che credo non tramonterà mai (gli scozzesi, i norvegesi e i canadesi se la terranno stretta) :-)
My Garage:

Lancia Delta (1995)
Audi A4 (1995)
VW Passat (1998)
Lancia Delta (1999)
Volvo V40 Momentum (2001)
Toyota Corolla (2003)
Opel Vectra (2004)
Volvo V50 Momentum (2007)
Volvo V60 Momentum (2011)
Volvo V40 II R-design (2013)
Volvo V60 Cross Country D4 Summum (2016)
Volvo V60 II Cross Country D4 PRO AWD Geartronic (2019)

SimoRdesign

Moderator
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Quanto è alta in entrata e in uscita la V90 CC? E la XC70?