Volvo V90 2016

Aperto da SimoRdesign, Febbraio 11, 2016, 18:39:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aleteck

**
Frequentatore
Dopo tre anni e vari casi osservati, aggiungo (sulla mia pelle) rottura faro posteriore DX del portellone a LED ( il LED smette di funzionare e bisogna cambiare tutto il faro FUORI GARANZIA).

BuddhaCat

*
Newbie
Volvo oggi: una fusione di lusso e di tecnologia
Sono un audista incallito, dopo ben quattro A6 Avant, ora sono possessore di una V90 D4 AWD Inscription Polestar full optional, c'è l'ho da un po' e posso dire che è una macchina che non fa rimpiangere niente di Audi.
Sono solo intervenuto sull'assetto facendo modificare gli ammortizzatori dalla Orap di Pavullo nel Frignano (Mo) perché mi infastidiva il beccheggio (dato che le Audi le avevo sempre avute con assetto sportivo... questione di mia abitudine).
Chi ha dei dubbi di qualsiasi tipo o che voglia avete delle opinioni precise, mi scriva pure.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BuddhaCat

SimoRdesign

Moderator
*
TOP User
In Volvo dal 2013
Le a6 erano tutte 3.0?

BuddhaCat

*
Newbie
Volvo oggi: una fusione di lusso e di tecnologia
La prime due A6 avant erano serie C5 con motore 2.5 cc V6 (la prima 2x4, poi quattro). Poi una era serie C6 con motore 2.8 sempre 6 cilindri. Le altre erano 3.0, sempre 6 cilindri.
Ero titubante di passare a un 2.0... un po' la differenza si sente, ma non da rimpiangere la tedesca.
Tra l'altro, politicamente parlando, ho la tendenza di evitare le tedesche oggigiorno, per un sacco di ragioni.
Quando vedo Volvo, penso ad un concetto fatto di rispetto, coerenza ed etica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BuddhaCat

gpolle

Frequentatore Assiduo
Citazione di: aleteck il Gennaio 09, 2020, 14:40:46 PM
Dopo tre anni e vari casi osservati, aggiungo (sulla mia pelle) rottura faro posteriore DX del portellone a LED ( il LED smette di funzionare e bisogna cambiare tutto il faro FUORI GARANZIA).

ho potuto osservare che l'infoltrazione di qcqua nei fari posteriori non è una casualità ma nella mia piccoal esperienza, compresa l'auto del sottoscritto, ho visto altre 3 V90 con lo stesso difetto. Il che mi fa pensare che non sia casuale ma bensì piuttosto seriale, e andrebbe affrontato in modo radicale da Volvo con dei richiami.
-------------------------------------
760 turbodiesel: 430.000 km
850 sw gle 10v: 325.000 km
V70 II D5 163CV: 280.000 km
V90 MY18 D4 AWD...

pier carlo frasconi

*
Newbie
io la ho identica, modello 2023, con gli interni neri; bellissima!!!!! mi piace molto la linea filante tipo shooting brake piuttosto che station wagon classica!!!
Ho fatto 10000 km e nessun problema meccanico, complesso l'infotaintment e di difficile intuizione, (forse colpa mia?), molto delicata la vernice, senza protezioni, e viste le dimensioni, facile a qualche "toccatina". Avrei potuto scegliere la CC ma troppa  differenza di prezzo a quei livelli già alti di partenza;  ho chiesto ma mi dicono che protezioni after market sui passaruota Volvo non ne fornisce. Qualcuno  sa se invece disponibili? grazie

DAVIDE REBUFFA

*
Newbie
mi è entrata acqua nel fanale anteriore sinistro (che era stato danneggiato dalla grandine ) della mia V90 D4 inscription; qualcuno mi sa consigliare dove trovarne uno d'occasione (Led e Xenon)?
Grazie,
Davide

Antonello....

TOP User
Su ebay lo trovi, fuori Italia, mi sembra in Lituania è  disponibile, anche i posteriori..

astuziadelmago

TOP User