Franco Z.

TOP User
Una soluzione che ho adottato io per tracciare perdite dal radiatore del riscaldamento che non arrivino a imbrattare il fondo dell'auto (se lo scarico funziona bene, dovrebbe uscire e da lì) è un po' di carta igienica con dei segni di pennarello sopra: se si bagna, sbava. E anche se si riasciuga, resta traccia.

Esempio:

A gentleman will walk but never run

zanna79

*
Newbie

Franco io lavoro a Casalecchio per cui se riesci a metterti in macchina il tappo posso aspettarti mentre scendi, venirti incontro, o trovarci alla solita rotonda Biagi .....
comunque te ne sarei veramente grato !!!!!!

più tardi davanti al cofano aperto e con un po di calma mi metto li e valuto tutti i casi e gli aiuti che mi avete regalato  :D :D :D :-mecca

ma se fosse la guarnizione non dovrebbe aumentare anche la temperatura e non fermarsi mai perchè c'è più aria che acqua ? e poi con così tanta perdita il fenomeno dovrebbe essere più veloce?
sbaglio ? (spero di no ) :-malato

zanna79

*
Newbie

TROVATO LA PERDITA  !!!!!

ho sudato freddo per qualche giorno...ma dopo aver cambiato il tubo perdeva comunque e allora grazie ad un prezioso aiuto di un officina veramente in gamba sono riuscito a trovare il problema e ripararlo con una bicomponente a presa rapida.

era il serbatoio di compensazione crepato vicino al raccordo, che a valvola aperta a 1.5bar non dava alcun problema poi spegnendo la macchina, e chiudendosi la valvola la pressione saliva oltre e allargava la crepa che faceva vuotare il tutto.

per fortuna non era la guarnizione della testa !!!! :D :D :D :D :-venerazione

grazie ragazzi e soprattutto grazie Franco Z per la disponibilità !!!

magari quando passo da Marzabotto ti faccio un fischio che ti devo una birretta !!!

Franco Z.

TOP User
Io sto, bene... Scusa se non ti ho risposto, ma, come direbbe Carotone: "...e vita intensa..."
Non ho ben capito qual'è la valvola che si chiude spegnendo la macchina.
Magari ci dici anche il nome dell'officina?
;)

E speriamo che sia finita lì!

zanna79

*
Newbie

è finita li  :D :D :D :D :D non perde più e il livello è perfetto !!!

l'officina è Auto 4 di Crespellano,  :-venerazione quella di fianco alla discoteca Tempio, o per i nostalgici il PicPAc,
pensate che in volvo avevano detto essere o la fascetta o la guarnizione...  :-mazzate..

grazie a tutti e ...
ho aperto altri due topic da neopossesore di volvo ma con voglia di lavorare, dategli un occhiata che sicuramente avete la soluzione e ottimi consigli.

Franco Z.

TOP User
Ogni tanto ci passo: ho un magazzino la dietro.

zanna79

*
Newbie
be allora quando passi fermati a zola che ci prendiamo un caffè/birra..... :-BBQ
e ti illustro le idee che ho sulla macchina.....

Franco Z.

TOP User
Ci si prova, ma si è sempre di corsa... :(