VOLVO CLUB

Retrocamera

Offline mantoz71

• Iscritto da Lug 2014
  • novara
  • *
  • 12
  • Volvo: v60 d3 geartronic business
Retrocamera
« il: Luglio 27, 2014, 14:21:16 pm »
Possiedo Volvo V60 d3 con predisposizione per retrocamera.......dato che 800 euro per farla montare da loro mi sembra una rapina volevo sapere se qualcuno ha schemi info disegni ecc.ecc. per montarmela da solo.
Grazie

Offline apprendista

• Iscritto da Apr 2012
  • Frosinone
  • 2.743
  • Volvo: S60 F
Re:Retrocamera
« Risposta #1 il: Luglio 27, 2014, 20:54:48 pm »
Temo che per "predisposizione" tu intenda dire soltanto lo schermo da 7" pollici.
Se così fosse, non hai quasi nulla di predisposto e se vuoi montare qualcosa di non volvo devi spendere almeno 400 euro per un'interfaccia a/v, a cui dovrai aggiungere il costo della telecamerina e della manodopera...
S60 F D5204T3 Geartronic Rdesign 2012:        Sapphire Black, Pelle Sport, Multimedia High Performance
Upgrade 2015:                           Bilstein/Eibach B12, IPD rear antisway bar 25mm, Modin Ironstone

Offline Dave86vr

• Iscritto da Ott 2013
  • Verona
  • 824
  • Volvo: V40 D2 Momentum
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2014, 00:12:02 am »
Ragazzi io ce l'ho sulla nuova v40 e sullo scherno, purtroppo, da 5 pollici.....

Offline Massi115

• Iscritto da Giu 2014
  • *
  • 17
  • Volvo: V60 summum geartronic
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2014, 01:13:15 am »
Comunque è utile e bellissima la telecamera posteriore

Offline mantoz71

• Iscritto da Lug 2014
  • novara
  • *
  • 12
  • Volvo: v60 d3 geartronic business
« Risposta #4 il: Luglio 28, 2014, 10:21:03 am »
No per predisposizione intendo che la mia V60 esce con la predisposizione per installazione telecamera credo abbia già i cavi di connessione installati. ..... ecco perché chiedevo. .credo basta installare la telecamera e la scheda. ..

Offline apprendista

• Iscritto da Apr 2012
  • Frosinone
  • 2.743
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2014, 11:17:54 am »
Quindi solo i cavi in più: se ti chiedono 800 euro è lo stesso prezzo che chiedono  a me, che non ho nessuna predisposizione tranne appunto il monitor 7" (che fa parte dell'impianto c.d. multimediale).
Purtroppo le elettroniche montate sulle nostre volvo non hanno ingressi e/o uscite audio o video standard, occorre affidarsi ai loro software (ergo spendere in officina la cifra assurda di 800 euro per una telecamera che normalmente costa 20). oppure affidarsi ad alcune interfacce in commercio, che trasformano il segnale ma costano 350-400 euro (una mi pare la faccia bortesi) 
« Ultima modifica: Luglio 28, 2014, 11:20:04 am da apprendista »
S60 F D5204T3 Geartronic Rdesign 2012:        Sapphire Black, Pelle Sport, Multimedia High Performance
Upgrade 2015:                           Bilstein/Eibach B12, IPD rear antisway bar 25mm, Modin Ironstone

Offline apprendista

• Iscritto da Apr 2012
  • Frosinone
  • 2.743
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2014, 11:19:22 am »
Molto comoda sì, quanto semplice: mia moglie ha preso la nuova ix35 e la monta di serie (insieme ad una quantità di accessori a dir poco "imbarazzante" in confronto alla mia...)

Offline Titomax

• Iscritto da Ott 2013
  • Teramo
  • 796
  • Volvo: V40 D3 R-Design MY2014
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2014, 12:43:38 pm »
Beh ragazzi io pensavo di essere stato furbo montando la predisposizione per la telecamera al costo di 60 euro. La telecamera costava 460 Euro e mi sono detto...poi con 400-500 Euro la monto quando voglio!
In realtà con la predisposizione il montaggio viene a costare 820 Euro!!!!! Meno male che c'è la predisposizione! A volte in Volvo sono ridicoli!
Sapete il bello qual'è ? Anche con la predisposizione per montarla va sostituito tutto il fascione nero sul posteriore. Il blocco in plastica nera sul portellone, quello con la scritta VOLVO!
Era troppo facile predisporre uno sportellino dove montare la camera ? E' ovvio che poi ti fanno pagare 800 Euro!
Continuo a pensare che la politica Volvo sugli accessori sia veramente folle...prezzi assurdi superiori anche ad Audi...Mah!  :(

V40 D3 R-Design MY2014 Argento Elettrico Inscription - Sport Chassis - Ixion 17" - Premium Sound - Xeno - Il mio consumo in tempo reale: ovvero

Offline sicuri2000

• Iscritto da Gen 2012
  • firenze
  • 476
  • Volvo: v60
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2014, 16:47:09 pm »
Molto comoda sì, quanto semplice: mia moglie ha preso la nuova ix35 e la monta di serie (insieme ad una quantità di accessori a dir poco "imbarazzante" in confronto alla mia...)
il mio vicino di casa ha comprato la great wall con retrocamera, home theatre, interni in pelle, sedili riscaldabili...al costo di una panda accessoriata.
Tutti i gusti son gusti...

Offline Shaggy

• Iscritto da Nov 2010
  • **
  • 201
  • Volvo: V60 D3 Ocean Race
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2014, 17:25:08 pm »

Anch'io l'ho messa sulla mia, sul momento mi è sembrato un po' un capriccio ma adesso che la uso devo dire che va veramente bene. Funziona bene sia di notte che durante la pioggia, basta tenerla un po' pulita.

il mio vicino di casa ha comprato la great wall con retrocamera, home theatre, interni in pelle, sedili riscaldabili...al costo di una panda accessoriata.
Lungi dal criticare le scelte altrui perchè, come hai giustamente detto tu Sicuri2000, tutti i gusti sono gusti, ma io mi sentirei meno fiero nel girare con una GreatWall piuttosto che con la mia V60

Offline sicuri2000

• Iscritto da Gen 2012
  • firenze
  • 476
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2014, 16:50:45 pm »

Anch'io l'ho messa sulla mia, sul momento mi è sembrato un po' un capriccio ma adesso che la uso devo dire che va veramente bene. Funziona bene sia di notte che durante la pioggia, basta tenerla un po' pulita.

Lungi dal criticare le scelte altrui perchè, come hai giustamente detto tu Sicuri2000, tutti i gusti sono gusti, ma io mi sentirei meno fiero nel girare con una GreatWall piuttosto che con la mia V60
ciao. Forse non hai capito che intendevo dire che tante auto sono piene di gadget ma rimangono auto pessime...con un sacco di gadget come appunto la great wall...

Offline apprendista

• Iscritto da Apr 2012
  • Frosinone
  • 2.743
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2014, 23:18:59 pm »
ma Hyundai non è great wall.....e comunque scricchiola meno della mia Volvo...i gusti sono gusti certamente, ma i fatti sono fatti..
Comunque il discorso era, come puntualizzato anche da altri, la politica assurda che Volvo fa sugli optional: chiedere 800 euro per un cavo e una telecamera non ha senso...

Offline sicuri2000

• Iscritto da Gen 2012
  • firenze
  • 476
« Risposta #12 il: Luglio 30, 2014, 00:29:16 am »
ma Hyundai non è great wall.....e comunque scricchiola meno della mia Volvo...i gusti sono gusti certamente, ma i fatti sono fatti..
Comunque il discorso era, come puntualizzato anche da altri, la politica assurda che Volvo fa sugli optional: chiedere 800 euro per un cavo e una telecamera non ha senso...
Sono d'accordo con te, hyundai non è great wall ma non scordare che volvo non è hyundai.

Offline apprendista

• Iscritto da Apr 2012
  • Frosinone
  • 2.743
« Risposta #13 il: Luglio 30, 2014, 12:58:36 pm »
Vero, però Volvo crepa testate e scricchiola, Hyundai no (almeno spero)

Online emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 6.766
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-4V-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
« Risposta #14 il: Luglio 30, 2014, 13:04:01 pm »
Vero, però Volvo crepa testate e scricchiola, Hyundai no (almeno spero)
+1  :-venerazione
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.