VOLVO CLUB

Parabrezza scollato - difetto di fabbrica/garanzia

Offline Lello68

• Iscritto da Feb 2015
  • La Spezia
  • *
  • 5
  • Volvo: V50
Re:Parabrezza scollato - difetto di fabbrica/garanzia
« Risposta #45 il: Gennaio 04, 2016, 23:03:23 pm »
Purtroppo successo anche a me! Sulla mia V50 del Dicembre 2012 da un pó di tempo  notavo una gocciolina all'interno del parabrezza quando piove in maniera copiosa oppure quando porto la macchina all'autolavaggio, il tutto accompagnato da un rumore, come uno spiffero alle alte velocità.
L'altro giorno durante il temporale le gocce sono diventate parecchie e in due zone distinte. :'(
 Proveró a contattare Volvo appena possibile sperando in una soluzione.
Che nervi!!!!

Offline Lello68

• Iscritto da Feb 2015
  • La Spezia
  • *
  • 5
  • Volvo: V50
« Risposta #46 il: Gennaio 07, 2016, 19:02:22 pm »
Piccolo aggiornamento...
Dopo essere stato rimbalzato dalla concessionaria (la porti dal carrozziere mi é stato detto) ho chiamato l'assistenza clienti di Volvo Italia e ho riferito il tutto compresa la bella risposta avuta dal concessionario.
Dopo un breve qui pro quo dovuto a dove faccio i tagliandi mi hanno chiesto i dati del veicolo ed i miei recapiti invitandomi presso un altra concessionaria per fargli controllare il problema.
Vediamo che succede adesso! :-freddo

Offline Andre

• Iscritto da Mar 2011
  • Torino
  • *
  • 31
  • Volvo: C30 D2 Kinetic
« Risposta #47 il: Maggio 11, 2017, 15:09:55 pm »
Volvo C30 del 2011...sono appena stato in un centro cristalli a far incollare il parabrezza, € 100,00+iva.
Da parte dell'officina Volvo di Torino, interpellata telefonicamente, nessun interessamento (auto con più di 5 anni), per la riparazione preventivo € 160,00+iva.

Offline Bi.simone

• Iscritto da Ott 2015
  • *
  • 5
  • Volvo: C30 D2 Black Design
« Risposta #48 il: Settembre 29, 2019, 12:54:32 pm »
Per info è successo anche a me , il parabrezza si scolla nella zona superiore ed entra acqua.
Volvo C30 black design del 2011. Ora siamo nel 2019 e sono in attesa di capire se ripristinano in garanzia, è vero che sono passati anni ma un processo speciale quale l'incollaggio è alla stregua di una saldatura, non può staccarsi !

Offline Mrzo81

• Iscritto da Gen 2014
  • Lazio
  • **
  • 187
  • Volvo: V40/S80/S60/ "C30"
« Risposta #49 il: Ottobre 03, 2019, 08:25:27 am »
Prima di andare in officina fai una segnalazione (possibilmente documentata con foto)a Volvo Italia e chiedi direttamente a loro la sostituzione in garanzia (tentar non nuoce), e attendi risposta. L’officina 100% dirà no, quindi aspetta fiducioso. Volvo per vari motivi ha sempre interesse a mantenere il cliente e tenere alto il prestigio del marchio, al contrario le officine autorizzate che  forse prediligono i pagamenti cash, che sono immediati e sicuramente più alti di quelli che gli trasferisce poi (con calma) Volvo per gli interventi in garanzia.
« Ultima modifica: Ottobre 03, 2019, 08:42:02 am da Mrzo81 »
... e se per una settimana le officine autorizzate restassero senza clienti abbasserebbero i prezzi?