VOLVO CLUB

Cosa avete fatto oggi con la vostra XC70?

Offline Giobbe76

• Iscritto da Dic 2017
  • *
  • 48
  • Volvo: XC70
Re:Cosa avete fatto oggi con la vostra XC70?
« Risposta #4155 il: Agosto 29, 2019, 00:39:41 am »
L'ho lavata....e quasi quasi la "Swedesona" (così la chiamiamo in casa 😎) mi è parsa imbarazzata dal troppo amore...
DISTINGUERSI O ESTINGUERSI

Offline simoz

• Iscritto da Ago 2015
  • Brescia
  • 1.748
  • Volvo: XC70 D5 185cv AWD Geartronic Momentum 2008
« Risposta #4156 il: Agosto 29, 2019, 20:05:09 pm »
Sto iniziando a guardare un po' la mia volvona dopo i km percorsi e le piccole vicissitudini successe.

Ho notato che questo raccordo perde e sporca il filtro che c'è sotto.

Che raccordo è? A cosa serve?

Poi magari apro un post dedicato...ma prima devo sapere come si chiama!

Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk

Se il destino è contro di noi, peggio per lui

Offline giorgio

• Iscritto da Dic 2009
  • Modena
  • 10.767
  • Volvo: XC70 D5 AWD my'15 geartronic
« Risposta #4157 il: Agosto 30, 2019, 17:42:58 pm »
Dopo 2 ore di passi alpini un po' tirati ho mandato in protezione il cambio :-X, credo,  :-X
scalava ma non saliva di marcia, poi ho alzato un po' il piede, un po' di discesa ed e' tornato tutto normale.

Offline Giobbe76

• Iscritto da Dic 2017
  • *
  • 48
  • Volvo: XC70
« Risposta #4158 il: Settembre 02, 2019, 08:28:35 am »
Oggi pessima giornata per andare in studio....ottima però per andarci con la XC

Ciao "gente" e buona giornata a tutti...!!!
DISTINGUERSI O ESTINGUERSI

Offline skiz

• Iscritto da Set 2013
  • Roma
  • 1.875
  • Volvo: 1992 240 Super Polar - 2009 XC70 3.2 AWD
« Risposta #4159 il: Settembre 11, 2019, 16:20:35 pm »
Bentornati a tutti, anche tapatalk si è ripreso finalmente.

In agosto ho fatto il viaggio di nozze con la XC70 e la roulotte, circa 8100 km per l'Europa arrivando fino ai fiordi norvegesi.
Auto strepitosa anche in situazioni veramente limite. Ora si merita un bel cambio liquidi e filtri

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Offline bluesteel

• Iscritto da Dic 2017
  • milano
  • 381
  • Volvo: XC90 D5 AWD 2004 - 855 GLE 1996
« Risposta #4160 il: Settembre 11, 2019, 21:21:18 pm »
 Complimenti!!
Immagino la roulotte sia "camperizzata"
Volvo XC90 D5 AWD - 2004
Volvo 855 GLE 1996
AR GTV 3.0 V6 24V - 1998
AR GTV CUP - 2002
MB 300 CE 24V - 1989
Lancia Y 1.2 LS - 1999

Offline Kamil90

• Iscritto da Dic 2018
  • *
  • 48
  • Volvo: Volvo C30
« Risposta #4161 il: Settembre 11, 2019, 21:42:52 pm »

In agosto ho fatto il viaggio di nozze con la XC70 e la roulotte, circa 8100 km per l'Europa arrivando fino ai fiordi norvegesi.
Auto strepitosa anche in situazioni veramente limite. Ora si merita un bel cambio liquidi e filtri

Ciao, veramente un viaggio magnifico! A volte, a tempo perso, mi capita di tracciarne uno simile su google maps. Spero che a Flåm tu ti sia concesso il lusso di una sosta alla Ægir Bryggeri, in compagnia di una bella pinta di birra.
"L’enunciato "la neve è bianca" è vero se, e solo se, la neve è bianca." Alfred Tarski

Offline simoz

• Iscritto da Ago 2015
  • Brescia
  • 1.748
« Risposta #4162 il: Settembre 12, 2019, 10:10:40 am »

spettacolo!  :-bene
veramente un bellissimo viaggio!

Offline FedeD5

• Iscritto da Ott 2013
  • Langhe (Cn)
  • 5.497
  • Volvo: V72 D5 185 cv
« Risposta #4163 il: Settembre 12, 2019, 10:27:55 am »
Spettacolare, complimenti !
per curiosità... spesa del viaggio? (intendo carburante e pedaggi...)

Offline L'AndreaD4

• Iscritto da Mag 2008
  • Provincia di Varese
  • 3.195
  • Volvo: V70 III ... Diesel of course!
« Risposta #4164 il: Settembre 12, 2019, 10:39:36 am »
Bellissimo, prima o poi lo farò anche io un viaggio del genere puntando direttamente sui paesi scandinavi, però non con la roulotte al seguito  :o
Volvo precedenti: XC70 3.2 AWD - S60 D5 Geartronic - 760 GLE Turbodiesel

Offline skiz

• Iscritto da Set 2013
  • Roma
  • 1.875
« Risposta #4165 il: Settembre 12, 2019, 11:08:15 am »
Grazie a tutti per i complimenti e per l'interesse!
Il viaggio è stato bello, come lo volevamo, e anche un po' avventuroso nei limiti di quello che possiamo consentirci con un bimbo di 2 anni. La prima metà è stata abbastanza rilassata, nel senso che abbiamo fatto tappe da circa 4-5 giorni l'una (Innsbruck, Legoland/Monaco, Praga e Berlino).
Nella seconda metà invece ci è venuta voglia di "osare" puntando verso nord (non avevamo particolari programmi), visto che il bimbo si è mostrato tollerante alle ore nel seggiolino, e quindi abbiamo trottato spostandoci ogni giorno e dormendo sempre in posti diversi, a volte solo soste "mordi e fuggi". Solo al rientro in Italia ci siamo concessi un po' di giorni fermi in un campeggio in Trentino per recuperare le forze e fare qualche passeggiata in montagna prima di rientrare al lavoro a Roma.

Rispondendo alle curiosità, la roulotte l'ho resa autonoma poco prima di partire (non mi piace molto il termine camperizzata) ma alla fine abbiamo dormito sempre in strutture attrezzate (magari non campeggi ma almeno aree di sosta con bagni e corrente) sia per comodità che per sicurezza. In pratica abbiamo fatto solo una notte "in libera", per strada, costretti perché arrivati la sera tardi non abbiamo trovato posto e pazienza.

A Flam ci siamo stati davvero poco, a dire il vero tra i posti stupendi visti in Norvegia è quello che ci ha convinto meno forse perché abbiamo trovato la folla di una nave da crociera appena sbarcata. Il suo fiordo però è molto bello, ma non come quello di Geiranger che abbiamo visto anche dal traghetto caricando auto e roulotte su un ferry. Di Flam ricordo sopratutto l'incredibile tunnel di 25 km sotto la roccia che abbiamo fatto 2 volte per andare e tornare (dove tra l'altro mi si è fulminato uno Xenon della XC70)

Per le spese avevo fatto questo riepilogo, alla fine circa 1100€ di GPL + circa 200€ di benzina (V-Power, che nei paesi scandinavi quasi conviene rispetto al gas).

In Svezia ovviamente tappa obbligata al museo Volvo!

« Ultima modifica: Settembre 12, 2019, 11:13:24 am da skiz »

Offline Tippete72

• Iscritto da Lug 2011
  • Milano
  • 1.577
  • Volvo: XC90I V8 Executive _ XC40 D4 AWD Momentum (ex: S60I D5 Optima)
« Risposta #4166 il: Settembre 12, 2019, 11:24:04 am »
 :-bene
Complimenti, sia per le nozze che per lo splendido viaggio.

Offline simoz

• Iscritto da Ago 2015
  • Brescia
  • 1.748
« Risposta #4167 il: Settembre 12, 2019, 11:52:55 am »
Grazie a tutti per i complimenti e per l'interesse!
Il viaggio è stato bello, come lo volevamo, e anche un po' avventuroso nei limiti di quello che possiamo consentirci con un bimbo di 2 anni. La prima metà è stata abbastanza rilassata, nel senso che abbiamo fatto tappe da circa 4-5 giorni l'una (Innsbruck, Legoland/Monaco, Praga e Berlino).
Nella seconda metà invece ci è venuta voglia di "osare" puntando verso nord (non avevamo particolari programmi), visto che il bimbo si è mostrato tollerante alle ore nel seggiolino, e quindi abbiamo trottato spostandoci ogni giorno e dormendo sempre in posti diversi, a volte solo soste "mordi e fuggi". Solo al rientro in Italia ci siamo concessi un po' di giorni fermi in un campeggio in Trentino per recuperare le forze e fare qualche passeggiata in montagna prima di rientrare al lavoro a Roma.

Rispondendo alle curiosità, la roulotte l'ho resa autonoma poco prima di partire (non mi piace molto il termine camperizzata) ma alla fine abbiamo dormito sempre in strutture attrezzate (magari non campeggi ma almeno aree di sosta con bagni e corrente) sia per comodità che per sicurezza. In pratica abbiamo fatto solo una notte "in libera", per strada, costretti perché arrivati la sera tardi non abbiamo trovato posto e pazienza.

A Flam ci siamo stati davvero poco, a dire il vero tra i posti stupendi visti in Norvegia è quello che ci ha convinto meno forse perché abbiamo trovato la folla di una nave da crociera appena sbarcata. Il suo fiordo però è molto bello, ma non come quello di Geiranger che abbiamo visto anche dal traghetto caricando auto e roulotte su un ferry. Di Flam ricordo sopratutto l'incredibile tunnel di 25 km sotto la roccia che abbiamo fatto 2 volte per andare e tornare (dove tra l'altro mi si è fulminato uno Xenon della XC70)

Per le spese avevo fatto questo riepilogo, alla fine circa 1100€ di GPL + circa 200€ di benzina (V-Power, che nei paesi scandinavi quasi conviene rispetto al gas).

In Svezia ovviamente tappa obbligata al museo Volvo!

Perchè non scrivi un bel post nella sezione Viaggi?
dovrei farlo anche io con il mio viaggio in Calabria ma non trovo mail il tempo... :-[

Offline L'AndreaD4

• Iscritto da Mag 2008
  • Provincia di Varese
  • 3.195
  • Volvo: V70 III ... Diesel of course!
« Risposta #4168 il: Settembre 12, 2019, 15:53:55 pm »
Ma quella spia motore accesa?  :-\
Volvo precedenti: XC70 3.2 AWD - S60 D5 Geartronic - 760 GLE Turbodiesel

Offline skiz

• Iscritto da Set 2013
  • Roma
  • 1.875
« Risposta #4169 il: Settembre 12, 2019, 16:02:45 pm »
Ma quella spia motore accesa?  :-\

Lo sapevo che non passava inosservata!! E' un "falso allarme" che ogni tanto compare e poi scompare, da molto tempo, risulta un codice errore "cylinder misfire", fatti i dovuti controlli potrebbe essere dovuto al GPL sporco o a un iniettore GPL che richiede pulizia, ma finora non ha mai richiesto interventi. L'auto va benissimo