VOLVO CLUB

GPL su V72 2.4i 140CV

Offline Van

  • Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.661
  • Volvo: XC90 D5 - V40 1.8i
Re:GPL su V72 2.4i 140CV
« Risposta #75 il: Dicembre 11, 2016, 17:24:15 pm »
ho il tuo stesso motore anno 2000 impianto romano Autogas sequenziale gassoso, finora ho fatto circa 36000 km e nessun problema, il mio impianto non ha neanche il filtro del GPL.

Mi sembra strano... il filtro lo mettono tutti...

Io tutto ok per oltre 45mila km e poi il gpl di cacca...
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline Gianni1961

  • Iscritto da Dic 2012
  • Cologno al Serio (bergamo)
  • **
  • 246
  • Volvo: v 70
Re:GPL su V72 2.4i 140CV
« Risposta #76 il: Dicembre 11, 2016, 20:22:41 pm »
anche io ero convinto che ci fosse, ma il mio gasista mi ha detto che non serve , e in caso ci fossero problemi si cambia la "pastiglia" come la chiama lui e non l'iniettore, speriamo!!

Offline SFrancesco

  • Iscritto da Ott 2013
  • Roma
  • ***
  • 489
  • Volvo: V70 II 2.4i + GPL
Re:GPL su V72 2.4i 140CV
« Risposta #77 il: Dicembre 11, 2019, 16:22:12 pm »
Riesumo il topic, visto che si parla della v70 ex-Van: impianto gpl ko, probabili nuovi problemi con gli iniettori. Prima di portarla dal gasaro ho provato a cambiare il filtro sperando in un miracolo, ma mi sono accorto che aveva 25000 km :(
In attesa di diagnosi. :-\

Offline Franco Z.

  • Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • ******
  • 12.888
  • Volvo: V70 2.0T 1998 + GPL BRC Sequent Fast
Re:GPL su V72 2.4i 140CV
« Risposta #78 il: Dicembre 11, 2019, 22:41:23 pm »
E l'impianto, quanti km ha?

A proposito, come si gestisce (costi e frequenza dei controlli) il gioco delle valvole col GPL, nelle V72?
A gentleman will walk but never run

Offline SFrancesco

  • Iscritto da Ott 2013
  • Roma
  • ***
  • 489
  • Volvo: V70 II 2.4i + GPL
Re:GPL su V72 2.4i 140CV
« Risposta #79 il: Dicembre 12, 2019, 20:18:18 pm »
E l'impianto, quanti km ha?

Siamo intorno ai 95000. La macchina l'ho ripresa, era un iniettore guasto: cambiato per 75 euro.

A proposito, come si gestisce (costi e frequenza dei controlli) il gioco delle valvole col GPL, nelle V72?

Sulla mia non è stato ancora controllato. Van mi disse che ci sono le punterie idrauliche, poi lessi non ricordo dove che c'erano sulle versioni fino ad euro 2 ed state tolte su quel motore per rientrare nella normativa euro 3, magari i più esperti potranno fare chiarezza.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2019, 20:20:30 pm da SFrancesco »

Offline Van

  • Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.661
  • Volvo: XC90 D5 - V40 1.8i
Re:GPL su V72 2.4i 140CV
« Risposta #80 il: Dicembre 12, 2019, 23:13:42 pm »
Francesco visto adesso...

Gran impianto quello  ;)

Iniettori ne avevo già cambiati tempo fa per colpa di un distributore vicino casa.
Forse anche quello era stato danneggiato...

Pensa che nei Landi se hai un problema ad un iniettore devi cambiare tutto il rail...

Filtri li hai lasciati tutti?
Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline SFrancesco

  • Iscritto da Ott 2013
  • Roma
  • ***
  • 489
  • Volvo: V70 II 2.4i + GPL
Re:GPL su V72 2.4i 140CV
« Risposta #81 il: Dicembre 13, 2019, 08:39:26 am »
Ma non so se era già danneggiato, il filtro prima degli iniettori aveva 25000 kilometri (io ero convinto ne avesse 10000 in meno) quindi non so cosa filtrasse ancora. L'ho cambiato da solo prima di portarla dal gasaro sperando di essere fortunato ma i sintomi lasciavano poche speranze, si sentiva che andava a 4. Oggi tempo permettendo vado a cambiare un altro filtrino che c'è a monte ma non ricordo bene dove sia, poi spiego meglio.