VOLVO CLUB

COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940

Offline 745 forever

  • Iscritto da Feb 2016
  • sempre in movimento
  • ******
  • 5.238
  • Volvo: volvo 945 b200ft. 945 b200f
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10170 il: Gennaio 12, 2020, 21:51:27 pm »
secondo me la schiuma si crea perche' l'olio e' mischiato ad aria,visto che sei in ballo fai un altro tentativo di smontaggio e rimontaggio
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

La religione e' un'ottima campagna pubblicitaria per un prodotto che non esiste.

Offline FedeAWD

  • Iscritto da Ott 2013
  • Langhe
  • ******
  • 5.687
  • Volvo: XC60 D3 Ocean Race
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10171 il: Gennaio 12, 2020, 23:00:27 pm »
Oggi la mia 940 compie 25 anni! Auguri!
Le ho fatto un regalino...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grande Fede!  :-bene
Auguri alla Volvona!  :-Svezia

Offline apollokid

  • Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • ******
  • 3.225
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10172 il: Gennaio 13, 2020, 01:25:36 am »
Tra l'altro guardavo le due pompe che ci sono su skandix: perchè la prima costa meno, è più leggera ed ha le finiture più squadrate?
Che sia un clone e non una Saginaw originale? ??? La mia è come la seconda, solo che è grigia e non nera.


http://www.skandix.de/en/spare-parts/suspension-steering/steering/power-steering-system/hydraulic-pump-steering-system/1014868/

e


http://www.skandix.de/en/spare-parts/suspension-steering/steering/power-steering-system/hydraulic-pump-steering-system/1063017/

Eccola la risposta, la prima è il clone che vendono su aliexpress, la seconda invece è un originale revisionato



https://m.it.aliexpress.com/item/32818593972.html

Offline volvoniero

  • Iscritto da Apr 2010
  • Bassano del Grappa (Vi)
  • ******
  • 1.726
  • 240FOREVER
  • Volvo: 245superpolar92bordeaux-245superpolar92 grigia
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10173 il: Gennaio 13, 2020, 09:43:13 am »
Ciao Diego, la 940 ha la pompa servo separata dal serbatoio? Stavo seguendo il tuo lavoro sulla pompa, c'è un mio amico che ha la sua che gracchia come una rana. Pensavo di revisionarla pure io, però la 240 ha la pompa del servo che ha attaccato il serbatoio. Per il kit di revisione dove ti sei rivolto?

Offline apollokid

  • Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • ******
  • 3.225
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10174 il: Gennaio 13, 2020, 10:46:18 am »
Il kit avevo fatto ricerca in internet ed avevo trovato questo della gates che onestamente mi dava molta più fidacia dell'anonimo che vendeva skandix: https://www.gates.com/us/en/fluid-power/engine-hose/power-steering/power-steering-repair-kits/p/7749-000000-000002/v/7749-00178

il kit con cuscinetto è questo: https://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=79508&cc=1289112&jsn=1386

senza cuscinetto è questo:
https://www.rockauto.com/en/parts/gates,351780,power+steering+pump+seal+kit,7407

se penso che probabilmente prendendo quello senza cuscinetto sarei stato più felice...

comunque ragionando su come è fatta la pompa la posizione del cuscinetto regola la pressione dell'albero sull'OR di tenuta.
stavo cercando anche una foto dello spaccato e mi sono imbattuto in una guida che spiega come fare la revisione (mannaggia ad averla trovata prima)
Con calma me la leggerò per bene...
http://www.240.se/litteratur/tp30001_3.pdf

Offline apollokid

  • Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • ******
  • 3.225
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10175 il: Gennaio 13, 2020, 10:59:09 am »
Cavolo, quel pdf è per la 240, ho voluto guardare nel DVD e sono un c********e, c'è la guida passo passo ed ho sbagliato ad aprirla con il morsetto come avevo visto fare in internet... dovevo sfilare l'albero e non premere da dietro per togliere l'anello.

Mi sto mangiando le palle.... chissa se l'ho danneggiata.
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2020, 11:01:34 am da apollokid »

Offline volvoniero

  • Iscritto da Apr 2010
  • Bassano del Grappa (Vi)
  • ******
  • 1.726
  • 240FOREVER
  • Volvo: 245superpolar92bordeaux-245superpolar92 grigia
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10176 il: Gennaio 13, 2020, 11:19:39 am »
Se è per la 240 a me va bene, ti ringrazio.

Offline apollokid

  • Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • ******
  • 3.225
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10177 il: Gennaio 15, 2020, 00:28:48 am »
visto che sei in ballo fai un altro tentativo di smontaggio e rimontaggio

Ho seguito il tuo consiglio ed ho trovato un OR che si è pizzicato durante la chiusura e non ho visto nulla di danneggiato niente nello smontaggio.
La storia d cuscinetto che regolava l'OR era completamente sbagliata, gli OR vanno in battuta e non sono mai a contatto con l'algerino.

Offline emilio60

  • Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • ******
  • 6.290
  • Motori benzina: 2L-3L-4L-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Al momento: nessuna. Prima: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 e Siihutti D3 Geartronic 2013 (pre-China engineering).
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10178 il: Gennaio 15, 2020, 00:32:18 am »
O col libico... :-DD
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.



Offline apollokid

  • Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • ******
  • 3.225
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10179 il: Gennaio 15, 2020, 01:04:35 am »
O col libico... :-DD

 :-DD

avevo scritto alberino, ma google vuole sempre avere ragione lui  :-DD

Ho fatto prove su prove per capire come si chiudeva, solo che con gli OR diventa durissima da chiudere ed è per quello che va fatta pressione sul fondo... e fino in fondo perchè solo premendo fino in fondo due OR vanno in battuta bene.
Bisogna stare molto attenti quando si richiude la pompa, probabilmente diventa fondamentale anche tenerla perfettamente in verticale, cosa che non avevo fatto ma che sicuramente farò al prossimo giro.
Comunque ho già comprato le guarnizioni (solo le guarnizioni), ma visto che vengono 5€ a kit ne ho presi due (non si sa mai, e visto che la spedizione dagli USA viene quasi 15€...)



Offline LucaG90

  • Iscritto da Set 2016
  • ******
  • 1.082
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10180 il: Gennaio 15, 2020, 14:53:19 pm »
Tosto il nostro Diego ... Non molla mai :)

Io per mio conto, seppur a pezzi per cose mie, ho trovato tempo, per ri-estrarre la sonda mia che da novembre, e la pulita di cui le foto, è nuovamente abbastanza sporca di nero. (LA spia si era ri-accesa dopo 10km.)

Ormai, ho preferito prenderne una nuova (tra l'altro per noi, esclusiva 96o) niente in Volvo, e pure la Bosch ha faticato (sulla scatola ha codice equivalente, risulta "760" )

Mi scordai allora di rispondere ad un forumista: Per pulirla, mi ero adoperato con spazzolina in rame e trielina ...

Un saluto a tutti amici, spero a presto.

E auguri alla Volvo di Fede, bellissimo segno, il Capricorno  :)
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline apollokid

  • Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • ******
  • 3.225
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10181 il: Gennaio 16, 2020, 14:11:09 pm »
Questa pompa è esattamente come la nostra all'interno...

https://www.youtube.com/watch?v=DtetiPJPlBw

EDIT: anche questo video non è male, se si attivano i sottotitoli c'è anche tutta la spiegazione su come funziona...

https://www.youtube.com/watch?v=6rgPsPhPml8
« Ultima modifica: Gennaio 16, 2020, 15:03:58 pm da apollokid »

Offline LucaG90

  • Iscritto da Set 2016
  • ******
  • 1.082
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10182 il: Gennaio 17, 2020, 22:00:00 pm »
Io non so ptroprio che dire ... Nel mentre che pasticciavo con la sonda, mi sono messo pure a pulire le candele nel medesimo modo.

Faccio per rimetterle poi (dopo qualche ora lasciate all'aria, per sicurezza) . Torno le metto, faccio per mettere in nmodo e Queenie non sta su. Per farla in breve si spegne come appunto avessi staccato i 4 iniettori ... Con la differenza che resta sveglia qualche secondo in più ...
Sospettoso, e non stando sereno, trotto a recuperare le candele di scorta (nuove), e mi dico, se ho fatto un pasticcio con le candele, sostituendole, risolvo. Invece niente. Stesso risultato, ho anche sgasato un po', ma appena mollo, lei sviene ...

Ho combinato qualcosa di male che mi è sfuggito? Un errore magari da principiante, sciocco, che non la fa partire.
Ho anche pensato: Che sia slittato nel cilindro quel po' di svitol messo sulla bussola e tanto poco basti a non farla accendere?  (L'avevo messo per facilitare poi l'estrazione visto che puntualmente sta disgraziata, messa in sede la candela, se ne rimane agganciata li, ed io con il cricchetto in mano  >:( )
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline Franco Z.

  • Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • ******
  • 12.888
  • Volvo: V70 2.0T 1998 + GPL BRC Sequent Fast
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10183 il: Gennaio 17, 2020, 22:32:19 pm »
Qualche connettore sensoristico che non fa il suo dovere, tipo quello della sonda?
A gentleman will walk but never run

Offline CST

  • Iscritto da Set 2011
  • Roma
  • ******
  • 1.779
  • Volvo: 740 Turbo B200ET 360CV
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #10184 il: Gennaio 18, 2020, 01:47:16 am »
Io non so ptroprio che dire ... Nel mentre che pasticciavo con la sonda, mi sono messo pure a pulire le candele nel medesimo modo.

Faccio per rimetterle poi (dopo qualche ora lasciate all'aria, per sicurezza) . Torno le metto, faccio per mettere in nmodo e Queenie non sta su. Per farla in breve si spegne come appunto avessi staccato i 4 iniettori ... Con la differenza che resta sveglia qualche secondo in più ...
Sospettoso, e non stando sereno, trotto a recuperare le candele di scorta (nuove), e mi dico, se ho fatto un pasticcio con le candele, sostituendole, risolvo. Invece niente. Stesso risultato, ho anche sgasato un po', ma appena mollo, lei sviene ...

Ho combinato qualcosa di male che mi è sfuggito? Un errore magari da principiante, sciocco, che non la fa partire.
Ho anche pensato: Che sia slittato nel cilindro quel po' di svitol messo sulla bussola e tanto poco basti a non farla accendere?  (L'avevo messo per facilitare poi l'estrazione visto che puntualmente sta disgraziata, messa in sede la candela, se ne rimane agganciata li, ed io con il cricchetto in mano  >:( )


I cavi delle candele li hai ricollegati nel giusto ordine?
Se ne hai invertiti due hai sballato l'ordine di accensione.
Se hai toccato solo le candele con i relativi cavi probabilmente il problema potrebbe essere li.
Volvo 740 Turbo 360cv '87
Volvo C70 Cabrio 230cv '03
Volvo 740 D6 '84
Volvo S70 10v '98
Mercedes SLK 230 Kompressor 250cv '99
Renault Espace 2.0 16v 140cv
Renault Clio 1200
Fiat Cinquecento Sporting