VOLVO CLUB

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Riguardo ai babbi se può consolare la cosa è diffusa... il mio è appena rientrato un mese fa dall'officina per una asportazione nella marmitta  :o (pare anche sta volta bene, ma siamo al secondo nel giro di qualche anno, per fortuna fa molti controlli)

Tornando a Ferragosto c'è una bellissima giornata di sole, almeno qui dalle mie parti. Come ha scritto il buon volvoniero...  :-BBQ
2
 :-Svezia rapida guarnigione ai vostri babbi  :-Svezia
3
XC60 II Volvo Forum / Re:RADIO E RUMORI DI FONDO
« Ultimo post da Giuseppe1519 il Oggi alle 07:44:15 »
Avete spostato il problema sul DAB.
In questo caso tuttavia, il DAB che non ho acquistato quale optional e che e’ a pagamento anche per altre case automobilistiche non risolve il problema.
Il gap volvo e’ determinato dal fatto che la radio,  quando perde il segnale è/o cambia stazione per segnale debole, non abbassa automaticamente il volume ma espande fruscii cambio frequenza a go go nell’auto.
DIVENTIAMO IN FIRUM COSTRUTTIVO
INVITIAMO VOLVO AD AGGIORNARE
IL  software del tuner Radio in modo che in occasione di un tagliando si possa fruire di tale aggiornamento
4
L'ho fatto anch'io, ma senza estrarlo. Con dello spray per la pulizia dei contatti elettrici/elettronici, mi sa che era dell'Abro. Esce tanto nero. Di aria compressa non ne aveva bisogno, dopo un paio di secondi era già secco. Ma alla fine non so se cambia qualcosa nel regime della macchina.
5
Visto che la macchina non va dritta... se sollevando le ruote anteriori, una alla volta, queste non hanno gioco, io propenderei per una bella convergenza dal gommista. Mi raccomando, prima verifica eventuali giochi!
6
Grazie Demios, la tua analisi e' spettacolare !
Al rientro dalle ferie (vado ahime' con un'altra auto, con la V50 non c'e da fidarsi, sia come affidabilita' che appunto come assetto) provero' a controllare tutto quello che hai elencato.
La mia ha comunque i 17, almeno una piccola differenza con la tua c'e' che potrebbe aver provocato un'usura anomala di qualche componente.
Le gomme le ha messe su il gommista due mesi fa, controllero' meglio la pressione (ho un manometro della Michelin).
Ancora grazie.
7
XC40 Volvo Forum / Re:Sim card
« Ultimo post da lukino99 il Oggi alle 00:41:59 »
In attesa dell'auto mi sono informato in merito, semplicemente di base la Volvo ha la sua sim che viene utilizzata per Volvo on Call e per le altre funzionalità di pre riscaldamento ecc.
Inserendo un'altra sim quest'ultima verrà utilizzata per tutti i servizi al posto della sim Volvo. I benefici sono nel poter utilizzare il wi-fi di bordo e di conseguenza poter fare qualsiasi cosa con il cellulare (Non so se sensus ha delle app integrate o se si passa sempre dal cel).
In alternativa se non si vuole inserire una Sim ad hoc si può condividere la connessione dal proprio cellulare ed è lo stesso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

8
XC40 Volvo Forum / Re:Sim card
« Ultimo post da ramon78 il Oggi alle 00:30:37 »
Credo che ti disattivino l'account o la sim del Volvo on Call da remoto, infatti per attivare il tutto devi registrarti e poi ti danno loro un pin collegato al telaio dell'auto
9
Come lo si fa il lavaggio dell'impianto? Con l'apposita macchina per il carico del gas, o altro metodo?
Non sono sicuro che sia da cambiare il solo compressore per poter cambiare tipo di gas.

Comunque devi fare il lavaggio completo dell'impianto con la trielina e sostituire il filtro all'ingresso dell'alta pressione, l'R134a si "impappa" molto facilmente, se ci sono residui di R12 o un po di sporco l'impianto ti funziona 5 minuti e poi sono dolori.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

10
Mal comune mezzo gaudio.. In bocca al lupo anche a te..
Non è un buon ferragosto, almeno per me..(babbo in ospedale) Spero lo sia per tutti voi! A presto gente!
Oplà!
Anche il mio sta facendo il tagliando, sperando di rimandare la rottamazione...

In bocca al lupo!

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Pagine: [1] 2 3 ... 10