VOLVO CLUB

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
S40, V40, V50 e C70 II Volvo Forum / Safety city
« Ultimo post da Luca Cantelli il Oggi alle 19:24:05 »
Stamattina ho tamponato una macchina davanti a me con la mia Volvo v40. In accelerazione, in prima, quello davanti si è fermato di colpo. Non si è azionato il safety,..... 5000 euro di danni, com'è possibile?
2
XC40 Volvo Forum / Re:VOLVO ON CALL
« Ultimo post da odino il Oggi alle 19:17:55 »
Qualcuno che usa la app può controllare se il dato "temperatura" nella app di Volvo on call è congruo con la realtà ?

Non riesco a spiegare una enorme differenza che mi da la mia macchia se consultata via app, mentre la temperatura sul quadro a macchina accesa va bene!
3
V40II, V40CC Volvo Forum / Re:Assetto v40 cc
« Ultimo post da Martino Antonino il Oggi alle 19:16:27 »
Quindi mi stai dicendo che le sospensioni della cross country sono diverse dalla v40 standard? Secondo me alzarla di 2cm non cambia nulla... Sicuramente cmq non stavo pensando di farlo giù in strada ma in officina...
4
XC60 e XC90 Volvo Forum / Re:Consiglio xc 60 usata di fine noleggio
« Ultimo post da Tippete72 il Oggi alle 19:13:39 »
Devo andarla a vedere da vicino . Per il cambio automatico geatronic cosa ne pensate è affidabile? Sono sempre stato un po' diffidente con i cambi automatici
Come dice DesmoPigo, nell'acquisto di un auto usata con cambio automatico va fatta sempre un po' di attenzione.
Detto questo, essendo il motore un 2.0 VEA, ha il nuovo cambio 8 marce di cui (come per il precedente 6 marce) non ho mai letto di particolari problemi.
L'auto ha 2 anni e 55000 km per cui è presumibile che abbia fatto molta autostrada/statale, dove il cambio è meno sotto stress.
Il mio consiglio è di andarla a vedere e provarla sentendo se le cambiate sono sempre fluide.
5
Devo andarla a vedere da vicino . Per il cambio automatico geatronic cosa ne pensate è affidabile? Sono sempre stato un po' diffidente con i cambi automatici

Fai bene ad esserlo. Il Geartronic non ha grossi problemi, è un po' antiquato e da manutenzione aggiuntiva. Sull'usato non sapendo come è stata vissuta lo eviterei.
Beh , non direi proprio . Quella XC60 D3 ha il Geartronic 8 marce , l’ultima versione . Tutt’altro che antiquato . Io ce l’ho sulla mia e sono a 250.000 km , solo un cambio d’olio fatto a 130.000 , tra 10.000 ne farò un altro . E’ un cambio molto reattivo , veloce e sportivo , da non paragonare al Geartronic 6 marce che ho sulla novantona del 2006 .
6
S60II, S60 CC, V60 & V60 CC Volvo Forum / Safety city
« Ultimo post da Luca Cantelli il Oggi alle 19:04:33 »
Stamattina ho tamponato una macchina davanti a me con la mia Volvo v40. In accelerazione, in prima, quello davanti si è fermato di colpo. Non si è azionato il safety,..... 5000 euro di danni, com'è possibile?
7
XC40 Volvo Forum / Re:CONSEGNA D3
« Ultimo post da Fabio72 il Oggi alle 18:49:00 »
Rikycassa, io sono di Trento, ma xc40 ho visto solamente T5, T4 e D4, ma nessuna D3. Tu hai per caso visto delle D3?
8
Io ho su un kit completo di tubi in silicone Samco. Giro mappato da anni e mai avuto probemi di tenuta, non posso lamentarmi ;)
9
XC60 e XC90 Volvo Forum / Re:Supporti motore awd 185cv
« Ultimo post da Zot59 il Oggi alle 18:33:35 »
Ciao, quello idraulico è anteriore e posteriore?
10
Volvo in Generale... / Re:VOLVO IN TV
« Ultimo post da lamby_spezza il Oggi alle 18:27:27 »
Ohibò.. dove l'ho già vista questa 240?  :-DD :-DD :-DD :D :D :-Svezia :-Svezia
Pagine: [1] 2 3 ... 10