VolvoClub.IT
collapse

* User Info

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Facebook

* Eventi in Programma

* Who's Online

* Board Stats

• stats Utenti in totale: 6.537
  • stats Post in totale: 484.139
  • stats Topic in totale: 28.599
  • stats Categorie in totale: 11
  • stats Sezioni totali: 45
  • stats Maggior numero di utenti online: 412

* ADESIVI VOLVOCLUB.IT

Autore Topic: RadunAROUND Garda Lake in autunno?  (Letto 5802 volte)

Offline RobT5R

• TOP User
  • Innamorato della fata Turbina
  • Volvo Posseduta: 855T5R LIKBIL color pantegana - 242DL '75 mörkblå
RadunAROUND Garda Lake in autunno?
« il: Luglio 21, 2009, 21:59:19 pm »
Ciao ragazzi, aggiorno il topic modificando direttamente questo primo messaggio oltre all'ultimo, che saranno d'ora in poi aggiornati IN COPPIA.
Lascio comunque qui sotto visibile il messaggio di partenza, in modo da non confondere nessuno...
Allora, i dati:

A. giorno prescelto: 27 settembre 2009
B. luoghi di ritrovo prescelti:
    1. per chi è comodo nella zona di Affi, ci si trova alla rotatoria fuori del casello dell'A22 ad ore 11:00 -per favore non arrivate con mezz'ora di ritardo, gli altri ci aspettano al punto 2.
    2. per chi è comodo nella zona di Desenzano, Live in Volvo propone di trovarci nel piazzale del distibutore di benzina (sembra sia IP) adiacente la ex-discoteca Sesto Senso, al deposito di barche Lepanto Yachting ed al ristorante Esplanade. Se servono le coordinate per il naviga: 42°27'58N 10°32'52E direi verso le 11:45-12:00 al massimo. Poi ci vedrete arrivare... ;)

C. pranzo presso il ristorante "La Bettola", il menù lo trovate nel topic, prezzo 25,00euro a testa bevande e caffè compresi, parcheggio già riservato.
D. dopo il pranzo, sfilata delle Volvo sul lungolago fino a Torbole, quindi
E. verso le 16:30 merenda presso la gelateria Bologna di Mori, che prevede anche gelati e torte per celiaci.
F. conclusione del raduno con discesa a Riva del Garda e cena per chi può fermarsi.

Le adesioni sono aperte fino a domenica in tarda serata. Non è prevista nessuna quota di iscrizione, ma per favore siate quanto più precisi possibile: ovviamente un imprevisto dell'ultim'ora può capitare, ma non ad un iscritto su due... mi organizzo per fornire anche la possibilità di aggregazioni dell'ultimo minuto, ma anche qui prima mi comunicate la vostra adesione e meglio si potrà organizzare anche il ristorante stesso..
Per qualsiasi dubbio sono qui a disposizione.

NEWS:
20/09/2009 ore 19:30.
Per i Trentini, ci troviamo al casello di TRENTO SUD alle 9:45.
Per i Bolzanini: ci troviamo direttamente in A22: se riusciamo ad organizzarci dovremmo riunirci verso Rovereto strada facendo.
Ovvio che si tratta di un'indicazione, se ognuno di voi avesse degli impegni per cui arriva un po' più tardi, è SEMPRE valido il ritrovo fuori il casello A22 di Affi.
-end-

Ecco il topic originario:

Ciao ragazzuoli,
vi scrivo prima delle meritate (?) ferie per proporvi una giornata da passare insieme....
Premetto che ho già preso alcuni contatti, ma ovviamente i suggerimenti sono sempre ben accetti. Mi riservo il privilegio di prenotare il posto per la merenda per tutti, ne vale assolutamente la pena. Detto questo, procedo!
Allora... l'idea è di passare una giornata insieme sulle splendide strade del girolago del Lago di Garda: clima mite, brezzolina che ci accompagnerà durante quasi tutta la giornata se avremo la fortuna di non incappare in una giornata di brutto tempo...
L'idea dell'autunno nasce per via del clima senza dubbio mite che c'è su tutta la conca del Lago e dal fatto che -lasciatemelo dire...- per fortuna il turismo in questo periodo sarà ridotto non di poco rispetto all'estate. Chi ci deve passare, su queste strade, d'estate sa che cosa sottintendo: se va bene si passa un'ora e mezza in coda, a passo d'uomo o meno, senza alcun plausibile motivo.
Dunque, venendo a noi...
Programma:
- ritrovo: ipotizzando il pranzo nella parte sud-ovest del Lago, direi di trovarci come in occaisone del raduno sul Monte Baldo al casello di Affi, davanti al negozio "Magazzini Nico", così non ci si perde.... ora del ritrovo... metà mattina, verso le 10:30, in modo da evitare levatacce a tutti o di far correre oltre misura chi fosse più lontano.
- pranzo: se vi fidate, ho avuto occasione per un addio al celibato (non il mio, questo è inenarrabile!) di testare la qualità e quantità (siamo diverse buone forchette qui dentro, dai...) di un ristorante specializzato in piatti alla brace, sia carne che pesce... diversamente, se qualcuno della zona volesse indicare altre strutture, possiamo evdere di rimediare un menù e comparare le portate ed i prezzi...
- partenza poi per il girolago, salendo da Lazise-Bardolino, volendo potremmo fare un po' di passeggio (si dice così??) a Peschiera...
- merenda qualche km fuori dal Lago, ma per la mia -e non solo..- esperienza ne vale la pena...
- rientro a Torbole, quindi Riva del Garda, tappa a Limone per la cena e giù di nuovo...
Io avevo buttato lì l'idea qualche tempo fa, poi lasciato perdere per via dell'estate che trasforma il Lago in una sorta di panorama tipico delle migliori trasmissioni di Bruno Angela&figliolo: trichechi e foche (foche, foche...) dapperutto, a vista d'occhio... (come sempre, il meglio bisogna cercarlo, no? 8) ).
Ecco qui, fatevi sotto.
Per la data per ora nulla di deciso, al massimo posso suggerire che verso fine settembre potrebbe essere il periodo migliore: giornate ancora belle, sul lago fa caldo e non c'è troppa gente, ma non è nemmeno deserto ed i locali sono aperti ed il trattamento è ovviamente meglio curato che non durante la stagione piena.
A voi la palla!

Lista dei presenti -aggiornata appena possibile!-:

- RobT5             2         855T5R
- Volvoergosum   2+1      850 GLT 20v
- Egovolvo          2         245British Racing Green
- Riccardo          NO
- Berna              ?
- Live in Volvo     3         V70
- xadoom            NO
- Roberto            2         740TurboIntercooler8v + V70R AWD
- Marco82TN        NO
- Alex                 1dopo pranzo  C70I T5
- Francesco_89    1         744T16
- Van                  ?         V40 1,8
- xtriplex              1?       855T5R
- gnomoz             2         XC60D5momentum
- Andry71            2         V70tdi
- Tifkap               2         245bianca
- Super-8            2         960sw grigia
- tripletta03         2         V70d5
« Ultima modifica: Settembre 25, 2009, 17:09:10 pm da RobT5 »

Offline volvoergosum

• Frequentatore
  • **
  • 850 GLT 1992
  • Volvo Posseduta: Volvo 850 GLT 1992
Re: RadunAROUND Garda Lake in autunno?
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2009, 22:43:50 pm »
Eccellente idea, io sarò senz'altro dei vostri, se il giorno fissato cadrà di domenica. Confermo, il lago è magnifico in settembre!
Festina lente.

Offline egovolvo

• TOP User
  • la mia missione è dissuadervi!..non comprate volvo
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2009, 22:47:06 pm »
...qual tèdio sentir favellar in cotal guisa...

Offline volvoergosum

• Frequentatore
  • **
  • 850 GLT 1992
  • Volvo Posseduta: Volvo 850 GLT 1992
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2009, 23:00:15 pm »
...qual tèdio sentir favellar in cotal guisa...

Messere, il funesto impeto del volgar gergo ci stringe omai al punto, che la nostra limpida loquela tacer dee al cospetto del suo absoluto imperio..
Festina lente.

Offline Riccardo

• TOP User
  • Volvo Posseduta: C30 T5, Summum. Ex C30 2.0 Benzina, Summum.
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2009, 23:06:29 pm »
Chi ci deve passare, su queste strade, d'estate sa che cosa sottintendo: se va bene si passa un'ora e mezza in coda, a passo d'uomo o meno, senza alcun plausibile motivo.

Lo so anche troppo bene, faccio molto spesso la tratta che va da Desenzano a Salò-Gardone Riviera e d'estate è tragico...

Comunque l'idea mi piace parecchio, anche se per almeno un mese non posso confermare nulla purtroppo.

Offline RobT5R

• TOP User
« Risposta #5 il: Luglio 21, 2009, 23:24:26 pm »
Nessun problema! Per le conferme chiedo di segnalarle entro un paio di settimane dal raduno, poi comunque terrò in considerazione un paio di posti (o più, ma dipende dal totale) per le prenotazioni a tavola....

@Ego: messere, accondiscenda esplicar le ragion di siffatto linguaggio via MP (ehm... moderno idioma ad indicar lo messaggio Mezzo Piccione-viaggiatore, indi privato..)

Offline Super-8

• TOP User
  • Cosa faccio io per l'ambiente? Ho una volvo....
    • GI.MA.CH. macchine caffé espresso ed attrezzature professionali
« Risposta #6 il: Luglio 22, 2009, 12:46:22 pm »
confermo 2 coperti, per il pranzo sicuro, la cena un po' meno; segna... ah, ho esposto il tuo problema al clima al mio meccanico di fiducia, gli ho anche suggerito di fare un giro nel sito... puoi chiamarlo e parlare con Rodolfo.
Ciao

Offline Berna

• Frequentatore
  • **
  • Volvo Posseduta: 240 rossa 240 rossa,240 verde super
« Risposta #7 il: Luglio 22, 2009, 14:58:49 pm »
anche per le Volvo di 20 anni? :-malato

Offline RobT5R

• TOP User
« Risposta #8 il: Luglio 22, 2009, 20:06:33 pm »
@ Super-8:Ok, intanto segno! Appena possibile chiamo il meccanico, il numero l'ho segnato sulla mia agenda!!

@Berna: assolutamente sì, il raduno per me va aperto a qualsiasi Volvo, senza nessunissimo problema!!

Offline live in volvo

• TOP User
  • Visita il mio sito:www.volvo264.it
    • volvo264.it
« Risposta #9 il: Luglio 22, 2009, 21:52:42 pm »
Naturalmente di domenica e ci saro'....al Garda sono quasi di casa....dovro' solo decidere con quale Volvo.
Bravo.  :-bene
Volvo 264gl 1976 + V70T5 2.0 1997 + Mercedes A170CDI 2004 + Kia Carnival class aut. 2006
(avute anche 740GLE diesel 1984 + 760GLE TD 1991)

Offline xadoom

• Frequentatore Assiduo
  • C70II D5 Nera Momentum
  • Volvo Posseduta: C70 D5 Momentum 2008
« Risposta #10 il: Luglio 22, 2009, 22:23:23 pm »
interessante.....di domenica e' perfetto!
Volvo C70 Momentum D5 180cv@220cv byBSR Geartronic - Nero Zaffiro - Pelle nera - Pack Alluminio - Xenon - cerchi 18" Draco - impianto audio High Performance

Offline RobT5R

• TOP User
« Risposta #11 il: Luglio 23, 2009, 10:00:11 am »
Ok, finora il giorno maggiormente gettonato è la domenica, quindi anche per me va benissimo!
Manca la data.... che dite, attivo un sondaggio?

Offline xadoom

• Frequentatore Assiduo
  • C70II D5 Nera Momentum
  • Volvo Posseduta: C70 D5 Momentum 2008
« Risposta #12 il: Luglio 23, 2009, 17:50:31 pm »
Ok, finora il giorno maggiormente gettonato è la domenica, quindi anche per me va benissimo!
Manca la data.... che dite, attivo un sondaggio?

come sondaggio direi di scegliere l'ultima domenica di settembre e la prima di ottobre e poi scegliere....no?
Volvo C70 Momentum D5 180cv@220cv byBSR Geartronic - Nero Zaffiro - Pelle nera - Pack Alluminio - Xenon - cerchi 18" Draco - impianto audio High Performance

Offline Super-8

• TOP User
  • Cosa faccio io per l'ambiente? Ho una volvo....
    • GI.MA.CH. macchine caffé espresso ed attrezzature professionali
« Risposta #13 il: Luglio 23, 2009, 21:38:45 pm »
 :-\ anche per va bene una delle due...forse più ottobre... più in là si va, meno turisti ci sono in giro

Offline XJ ROB

• Frequentatore
  • **
« Risposta #14 il: Luglio 24, 2009, 12:09:21 pm »
Confermo la mia presenza per questo raduno...ma...vengo con il V70 R AWD o con il 740 TURBO INTERCOOLER???

Vanno bene le date tra fine settembre e inizio ottobre...
Macchine attuali:Volvo V70R AWD, Volvo 740 Turbo Intercooler, Range Rover 4p 3,5 V8.

Macchine precedenti: Volvo 850 T5 SW