VOLVO CLUB

Illuminazione NON Top line

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.338
  • Volvo: V40
Re:Illuminazione NON Top line
« Risposta #15 il: Settembre 27, 2018, 22:11:52 pm »
Comprata plafoniere posteriori. Il lavoro si può fare senza problemi. Il problema è il costo. 88 euro l una. Forse ne bastava una ma fa niente. Adesso indago sul clima se si può canalizzare dietro comprando le bocchette.
Ciao, anzitutto saluto tutti e mi presento. Da luglio possessore di una XC40 T3 mi sono appena iscritto al forum. Anche io ho preso una Momentum ma non mi aspettavo che dietro non vi fosse neanche una misera luce. Hai già montato plafoniera ? Puoi postare foto? Grazie
ciao, si l ho già montata, ovviamente ho comprato l originale, praticamente viene uguale a quella montata di serie su r designe collegata alla anteriore. Purtroppo non so postare foto. Domani ci provo. Comunque devi ordinarla e in tre giorni arriva dalla Svezia. Se chiedi al tuo Co essionario officina penso non abbiano problemi.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2018, 23:07:36 pm da Ialao »

Offline framer

• Iscritto da Set 2018
  • *
  • 3
  • Volvo: XC40 T3 MOMENTUM
« Risposta #16 il: Ottobre 08, 2018, 23:49:54 pm »
Comprata plafoniere posteriori. Il lavoro si può fare senza problemi. Il problema è il costo. 88 euro l una. Forse ne bastava una ma fa niente. Adesso indago sul clima se si può canalizzare dietro comprando le bocchette.
Ciao, anzitutto saluto tutti e mi presento. Da luglio possessore di una XC40 T3 mi sono appena iscritto al forum. Anche io ho preso una Momentum ma non mi aspettavo che dietro non vi fosse neanche una misera luce. Hai già montato plafoniera ? Puoi postare foto? Grazie
ciao, si l ho già montata, ovviamente ho comprato l originale, praticamente viene uguale a quella montata di serie su r designe collegata alla anteriore. Purtroppo non so postare foto. Domani ci provo. Comunque devi ordinarla e in tre giorni arriva dalla Svezia. Se chiedi al tuo Co essionario officina penso non abbiano problemi.
Ciao, ho provato ma non ordinano ricambi non previsti per l'allestimento; inoltre mi sconsigliano di montare in autonomia la plafoniera in quanto, in caso di problemi di natura elettrica, potrebbero fare problemi sulla garanzia. Risulta? Sei riuscito a fare foto? grazie

Offline pmroma

• Iscritto da Apr 2018
  • 732
  • Volvo: XC40 D3 GEARTRONIC MOMENTUM
« Risposta #17 il: Ottobre 09, 2018, 00:17:07 am »
Per aggirare eventuali problemi con la garanzia è sufficiente prelevare la corrente dalla presa 12 Volts nel bagagliaio e portarla con un cavo bipolare rosso/nero (dico cavo e non solo filo bipolare che si può facilmente danneggiare) sul quale inserire un portafusibile volante per cautela. E' opportuno non forare o tagliare il tetto interno e quindi conviene acquistare sul web delle plafoniere esterne a led che hanno 2 cm. di spessore da far aderire con lo strecth che si vende in merceria. In caso di necessità si smonta il tutto.

Offline Miki 68

• Iscritto da Ott 2018
  • *
  • 5
  • Volvo: Volvo xc40
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2018, 00:11:27 am »
Salve anch'io ho acquistato una momentum purtroppo sprovvista di illuminazione per i sedili posteriori. Qualcuno è riuscito in qualche modo ad applicare una plafoniera originale e a che costo.Grazie.

Offline Volvelo

• Iscritto da Ago 2018
  • Brescia
  • **
  • 72
  • Volvo: c70
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2018, 14:21:48 pm »
Ciao

Leggi qualche messaggio prima del tuo ....

Offline pmroma

• Iscritto da Apr 2018
  • 732
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2018, 18:43:38 pm »
...... ho provato ma non ordinano ricambi non previsti per l'allestimento..........
Non ordinano pezzi di ricambio non previsti per l'allestimento ?   Ma sono fuori di testa ? Salvo prova contraria il magazzino ricambi di qualsiasi concessionaria di qualsiasi marca è un negozio dove compro quello che voglio !! E' proprio
 l'atteggiamento sbagliato ed arrogante di tante persone in Volvo. 

Offline Volvelo

• Iscritto da Ago 2018
  • Brescia
  • **
  • 72
  • Volvo: c70
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2018, 19:42:13 pm »
In teoria non potrebbero 
Dovrebbero ordinare ricambi relativi al tuo n° telaio.

ovvio ,se poi glielo paghi e alla fine dei conti ti è impossibile montarlo non sono affari loro.

Ma se per caso il cliente glielo riporta perché non riesce a montarlo e per questo  non lo paga i soldi ce li rimettono loro.

Offline framer

• Iscritto da Set 2018
  • *
  • 3
  • Volvo: XC40 T3 MOMENTUM
« Risposta #22 il: Novembre 26, 2018, 22:11:49 pm »
...... ho provato ma non ordinano ricambi non previsti per l'allestimento..........
Non ordinano pezzi di ricambio non previsti per l'allestimento ?   Ma sono fuori di testa ? Salvo prova contraria il magazzino ricambi di qualsiasi concessionaria di qualsiasi marca è un negozio dove compro quello che voglio !! E' proprio
 l'atteggiamento sbagliato ed arrogante di tante persone in Volvo.
purtroppo è la politica di mamma VOLVO. Non fa uscire ricambi senza numero di telaio...

Offline pmroma

• Iscritto da Apr 2018
  • 732
« Risposta #23 il: Novembre 27, 2018, 00:17:13 am »
Sul web (eBay e Amazon) c'è qualche plafoniera a led da 12 volts anche abbastanza luminose e sicure ma il problema è prendere il contatto sulla plafoniera esistente vicino allo specchietto retrovisore interno e far passare i fili all'interno del tetto (di lato ci sono gli airbags per la testa).
Bisogna montare anche un fusibile sul positivo in modo che in caso di sovraccarico di corrente non accadino spiacevoli incidenti.

Offline Gosten84

• Iscritto da Mar 2018
  • **
  • 113
  • R-Design
  • Volvo: XC40 R-Design
« Risposta #24 il: Novembre 27, 2018, 04:09:05 am »
Illuminazione top line inscription ci sn le luci sulle maniglie esterno ?

No non ci sono, per avere le luci sulle maniglie esterno devi avere il keyless entry...

Offline lahabana

• Iscritto da Feb 2018
  • **
  • 192
  • è sempre la prima volta
  • Volvo: Waiting for xc40 T3 163 cv Momentum black
« Risposta #25 il: Marzo 17, 2019, 14:21:57 pm »
Per chi fosse interessato, video di come aggiungere la luce posteriore (si potrebbe usare quello della v40 posteriore):
https://www.youtube.com/embed/14d53lZgfDk
Moscovich 1.5
Ford fiesta 1.0
Fiat uno fire 1.0
Fiat tipo 1.5
Opel calibra 2.0
Volvo v40 1.9 TD
Dodge caliber 2.0 TDI
Futuro: Volvo XC40 T3 163 CV Momentum

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.338
« Risposta #26 il: Marzo 17, 2019, 14:32:24 pm »
Ciao, e stata la prima cosa che ho fatto, nonostante il costo della plafo, che adesso è addirittura aumentata. Lo rifarei in ogni caso.

Offline lahabana

• Iscritto da Feb 2018
  • **
  • 192
« Risposta #27 il: Marzo 17, 2019, 14:38:00 pm »
Ciao, e stata la prima cosa che ho fatto, nonostante il costo della plafo, che adesso è addirittura aumentata. Lo rifarei in ogni caso.
Anche io penso lo farò, ma si accende quando apri le portiere, perchè nel foro spagnolo (penso sia perchè hanno usato quella anteriore)non riuscivano a farla funzionare con l'apertura delle porte, comunque peso sia la stessa della v40
Moscovich 1.5
Ford fiesta 1.0
Fiat uno fire 1.0
Fiat tipo 1.5
Opel calibra 2.0
Volvo v40 1.9 TD
Dodge caliber 2.0 TDI

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.338
« Risposta #28 il: Marzo 17, 2019, 15:14:00 pm »
Credo che a lui non si accenda perché ha utilizzato una plafo anteriore, della v40. Io ho comprato l originale, e chi me l ha montata ha smontato parzialmente il cielo, non si fidava a tagliarlo montato. Comunque, chi mi ha fatto il lavoro, fa l elettrauto in Peugeot da 30 anni. Lavoro impeccabile. In volvo me l avrebbero fatto, ma non ti dico le pantomime che hanno fatto per montare u a semplice plafo posteriore. E I costi richiesti.

Offline lahabana

• Iscritto da Feb 2018
  • **
  • 192
« Risposta #29 il: Marzo 17, 2019, 16:20:03 pm »
Credo che a lui non si accenda perché ha utilizzato una plafo anteriore, della v40. Io ho comprato l originale, e chi me l ha montata ha smontato parzialmente il cielo, non si fidava a tagliarlo montato. Comunque, chi mi ha fatto il lavoro, fa l elettrauto in Peugeot da 30 anni. Lavoro impeccabile. In volvo me l avrebbero fatto, ma non ti dico le pantomime che hanno fatto per montare u a semplice plafo posteriore. E I costi richiesti.
è sempre così, tante volte nelle concessionarie ci sono delle persone incompetenti, in altre voglio solo fare lavori di smontaggio e rimontaggio, non vedo tutto questo problema a fare un bucco e mettere una plafoniera con 3 cavi in 30 min hanno finito, per fortuna che conoscono la macchina  :-DD :-DD
Moscovich 1.5
Ford fiesta 1.0
Fiat uno fire 1.0
Fiat tipo 1.5
Opel calibra 2.0
Volvo v40 1.9 TD
Dodge caliber 2.0 TDI