VOLVO CLUB

Nuova XC40 T3!

Offline Giordy1

• Iscritto da Feb 2019
  • Cad
  • **
  • 88
  • Volvo: XC40
Re:Nuova XC40 T3!
« Risposta #15 il: Marzo 17, 2019, 17:33:07 pm »
perdonatemi la battura...in fase di vendita tutti infinitamente disponibili i venditori :-DD
comunque complimenti per l'acquisto.

:D
Da Volvo si torna in Volvo.
Oggi ordinata XC40 T3 Business Plus Manuale così configurata:
- Vernice metallizzata Glacial Silver
- Antifurto
- Climatizzatore bizona
- Pacchetto VISION
- Intellisafe Surround
- PARK ASSIST

Nel MY2020 (confermatomi dal concessionario) DAB è di serie, Business Plus è una Momentum con in più Portellone Elettrico, Sensus Navigation, High Performance Sound e qualcos'altro.

In sostanza hanno tolto degli optional alla momentum come i rivestimenti misti e spostati sulla business plus, a cui hanno messo ulteriori optional (e 1600 euro di differenza dalla Momentum appunto).

Un grande plauso ad Arturo di Volvo Modena, lo consiglio a tutti per il trattamento ricevuto e l'infinita disponibilità.
Ora si aspetta la macchina per Luglio!

Intendo che ci ha trattato coi fiocchi sia come sconto che come disponibilità. Ti assicuro che se fai un giro ai vari Audi Zentrum ti fanno pesare il fatto di lasciargli 50K, con un'arroganza unica (poi dipende sempre da chi trovi, la mia esperienza la prima volta entrato in un concessionario Audi è stata pessima e mai ci tornerò).
Perché che sconto sei riuscito ad ottenere?

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 60
  • Volvo: s40 1.6 Drive Momentum
« Risposta #16 il: Marzo 17, 2019, 20:38:09 pm »
perdonatemi la battura...in fase di vendita tutti infinitamente disponibili i venditori :-DD

- Antifurto
- Climatizzatore bizona
- Pacchetto VISION
- Intellisafe Surround
- PARK ASSIST

Nel MY2020 (confermatomi dal concessionario) DAB è di serie, Business Plus è una Momentum con in più Portellone Elettrico, Sensus Navigation, High Performance Sound e qualcos'altro.

In sostanza hanno tolto degli optional alla momentum come i rivestimenti misti e spostati sulla business plus, a cui hanno messo ulteriori optional (e 1600 euro di differenza dalla Momentum appunto).

Un grande plauso ad Arturo di Volvo Modena, lo consiglio a tutti per il trattamento ricevuto e l'infinita disponibilità.

Intendo che ci ha trattato coi fiocchi sia come sconto che come disponibilità. Ti assicuro che se fai un giro ai vari Audi Zentrum ti fanno pesare il fatto di lasciargli 50K, con un'arroganza unica (poi dipende sempre da chi trovi, la mia esperienza la prima volta entrato in un concessionario Audi è stata pessima e mai ci tornerò).
Sul 17% nuovo da ordinare, sconto esclusa valutazione usato, da privato.

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.226
  • Volvo: V40
« Risposta #17 il: Marzo 17, 2019, 21:01:33 pm »
Il 17 su una  macchina nuova appena uscita mi sembra ottimo. Anche se la politica di volvo mi è incomprensibile. I ogni caso ottimo sconto, bravo

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 60
« Risposta #18 il: Marzo 17, 2019, 21:04:07 pm »
Configurazione ottima, e purtroppo quasi obbligata, secondo me, forse rinuncerei all antifurto, e se fosse mia assolutamente I cerchi anche da 18 ma con altro disegno, e vetri scuri posteriori. Il busines pro a quanto lo mettono su businessplus? Complimenti
Grazie, anche a me è sembrata completa!

con 800 hai il business pro che comprende HK e induzione. Ti regalano la piastra ad induzione praticamente (220 euro) visto che il solo HK viene 770.

IMO rispetto alla generazione precedente di Volvo il listino è un po' strano, nel senso che le versioni sono base, Momentum e Business Plus, poi dall'ultima aggiungi R-design o Inscription per optional solamente estetici o di qualità, ma poco funzionali.
Bisogna insomma integrare tutte le dotazioni, anche le versioni top.
Prima era più lineare la scelta con base, kinetic, momentum e summum. Avrebbero dovuto aggiungere anche un po' di funzionalità alle versioni top di gamma per evitare un listino "teutonico", per esempio il Vision nella R-design o powerseats nella Inscription.
sono d accordo, gli optional sono tutti da ricalibrare, e da aggiungere, qualcuno per tutte le versioni di serie, e differenziare i top di gamma con altri. inconcepibile per me che inscription e redesign, non escano con clima bizona, e le altre versioni con due misere bocchette post., ad esempio,che Android è Apple car play, non siano di serie anche su momentum,ce l 'hanno tutte, che i cc adattivo non esista come optional singolo. Ed altro ancora ma se ne è già parlato ampiamente. Un saluto.

Mi ero perso che anche tu sei possessore di XC40 T3!
Come ti trovi? Hai HK o High Performance come impianto audio?
Il motore spinge bene?

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.226
« Risposta #19 il: Marzo 17, 2019, 21:21:28 pm »
Ciao, si T3 156 cv, se  chi e indeciso o ha dubbi sulla motorizzazzione, se li tolga, il motore è veramente ben fatto, silenzioso, elastico e reattivo, cambio preciso e frizione morbidissima, non assetato, anzi direi ottimi consumi considerando peso e aerodinamica. Impianto audio, ho hight performance, ma metterei hk, a me non soddisfa quello di serie, ed è una delle prime cose che ho fatto notare al ritiro,in un post di settembre. Avrai pareri dis cordan ti quindi se ne hai la possibilità provali entrambi.

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 60
« Risposta #20 il: Marzo 18, 2019, 01:20:05 am »
Il 17 su una  macchina nuova appena uscita mi sembra ottimo. Anche se la politica di volvo mi è incomprensibile. I ogni caso ottimo sconto, bravo
Ho dato dentro una volvo usata, quindi potrei avere ricevuto un bonus volvo o qualcosa del genere (tipo che il concessionario farebbe il 14% a tutti ed un extra a chi da Volvo). In generale è molto difficile parlare di percentuali precise secondo me, bisognerebbe valutare davvero tanti parametri!

Per l'audio ho provato solo HK. mi sembrava un buon impianto quello medio, almeno dai commenti. Dipende dalla fonte che ascolti la qualità dell'audio o è proprio l'impianto non all'altezza?
Mi dispiacerebbe perché sulla S40 ho avuto un impianto che mi ha dato solo soddisfazioni, sempre l'high performance.

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 60
« Risposta #21 il: Marzo 19, 2019, 10:42:23 am »
Aggiunti vetri oscurati visto che con il glacial silver fanno un bel contrasto, grazie del suggerimento @Ialao

Offline charliefirpo

• Iscritto da Set 2018
  • **
  • 98
  • Volvo: -
« Risposta #22 il: Marzo 19, 2019, 10:56:06 am »
Ho dato dentro una volvo usata, quindi potrei avere ricevuto un bonus volvo o qualcosa del genere (tipo che il concessionario farebbe il 14% a tutti ed un extra a chi da Volvo). In generale è molto difficile parlare di percentuali precise secondo me, bisognerebbe valutare davvero tanti parametri!

Sicuramente ha pesato il fatto che hai permutato una Volvo: il 14% è abbastanza più alto rispetto alla media.
Un altro aspetto che potrebbe aver influito è se hai approfittato di un ordine già inserito e ancora modificabile. Il tempo di attesa che ti hanno prospettato, con ordine a metà marzo e consegna a luglio, è infatti abbastanza breve e fa sospettare che sia un ordine inserito in precedenza.

Offline Ialao

• Iscritto da Ago 2018
  • 1.226
« Risposta #23 il: Marzo 19, 2019, 11:03:57 am »
Aggiunti vetri oscurati visto che con il glacial silver fanno un bel contrasto, grazie del suggerimento @Ialao
e di che, vedrai che bella. Un saluto

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 60
« Risposta #24 il: Marzo 19, 2019, 13:46:13 pm »

Sicuramente ha pesato il fatto che hai permutato una Volvo: il 14% è abbastanza più alto rispetto alla media.
Un altro aspetto che potrebbe aver influito è se hai approfittato di un ordine già inserito e ancora modificabile. Il tempo di attesa che ti hanno prospettato, con ordine a metà marzo e consegna a luglio, è infatti abbastanza breve e fa sospettare che sia un ordine inserito in precedenza.
Per l'esperienza che ho avuto in 3 concessionari ufficiali in Emilia, tutti avevano ordini da modificare sia di T3 che di D3. Vista la richiesta le macchine le ordinano a prescindere, poi le fanno personalizzare ai clienti.

Cmq mi è stato detto che l'ordine è totalmente uno nuovo per la macchina, MY2020

Offline Raf.it

• Iscritto da Gen 2019
  • **
  • 174
  • Volvo: XC40 T4 Inscription christal white pearl Geartronic
« Risposta #25 il: Marzo 19, 2019, 23:31:57 pm »
Posso confermare, anche la mia era un preordine e ho aspettato 6 mesi per la consegna ma il preordine era stato effettuato 2 mesi prima, io ho stipulato il contratto in luglio inserendo vari optional poi a settembre ho cambiato colore arrivata alla fine di dicembre a quel punto l'ho immatricolata a gennaio

Offline Giordy1

• Iscritto da Feb 2019
  • Cad
  • **
  • 88
  • Volvo: XC40
« Risposta #26 il: Marzo 20, 2019, 17:34:11 pm »

- Antifurto
- Climatizzatore bizona
- Pacchetto VISION
- Intellisafe Surround
- PARK ASSIST

Pure a me aveva fatto il 17% ma poi inseriva obbligatoriamente optional da me non richiesti e quindi arrivava al 17% se rottamavo un auto altrimenti era un 9%. Parliamo di Modena giusto?

Offline Luke94

• Iscritto da Mar 2019
  • **
  • 60
« Risposta #27 il: Marzo 21, 2019, 10:00:24 am »

- Antifurto
- Climatizzatore bizona
- Pacchetto VISION
- Intellisafe Surround
- PARK ASSIST

Pure a me aveva fatto il 17% ma poi inseriva obbligatoriamente optional da me non richiesti e quindi arrivava al 17% se rottamavo un auto altrimenti era un 9%. Parliamo di Modena giusto?

Si, Modena. In che senso optional non richiesti?
L'unica cosa differente nel contratto rispetto ad altre concessionarie è stata la marcatura cristalli, ma lo sconto ottenuto è stato comunque importante rispetto agli altri ufficiali della zona.

Online claudio xc40

• Iscritto da Apr 2012
  • milano
  • 1.769
  • Volvo: volvo xc40
« Risposta #28 il: Marzo 21, 2019, 13:23:10 pm »

- Antifurto
- Climatizzatore bizona
- Pacchetto VISION
- Intellisafe Surround
- PARK ASSIST

Si, Modena. In che senso optional non richiesti?
L'unica cosa differente nel contratto rispetto ad altre concessionarie è stata la marcatura cristalli, ma lo sconto ottenuto è stato comunque importante rispetto agli altri ufficiali della zona.
Ciao condivido tutto, lo sconto è stato alto.

Online XC040VL

• Iscritto da Set 2018
  • 568
  • Volvo: XC40 d3 momentum gtronic MY19 osmium grey
« Risposta #29 il: Marzo 21, 2019, 14:46:46 pm »
Idem anche a me. Sconto migliore della concorrenza, anche considerando la marchiatura obbligatoria, e soprattutto nel mio caso tempi di consegna ultra ridotti.

Nessun optional obbligato, il caso segnalato da giordy quindi sembrerebbe un caso isolato, e anche piuttosto incomprensibile....

XC