VOLVO CLUB

Mappe Navi e Software

Offline Athelstanexxx

• Iscritto da Gen 2016
  • Pavia
  • **
  • 89
  • Volvo: XC60
Mappe Navi e Software
« il: Febbraio 14, 2019, 13:02:20 pm »
Ciao a tutti.

Le mappe del nostro navi (le auto con il simbolo del mondo sul pannello bottoni) possono essere aggiornate mediante App SENSUS, che scarica su una chiavetta quanto necessario per poi trasferire nell'auto durante la marcia.

In tutti gli aggiornamenti fatti da quando ho l'auto, piú o meno ogni 6 mesi, all'uscita della nuova revisione, non é mai cambiato praticamente nulla nell'interfaccia utente.

Che voi sappiate, magari in concessionario, é disponibile o mai esistito un aggiornamento software che modificasse il sistema operativo?

(di seguito i seriali)
05/2015  —> v. 31421079 (Primo aggiornamento)
11/2015  —> v. 31421838
07/2016 —> v. 31421839
12/2016 —> v. 31489567
01/2018 —> v. 31676528
06/2018 —> v. 31676577
11/2018 —> v. 31676578 (installata in XC60)

Offline Athelstanexxx

• Iscritto da Gen 2016
  • Pavia
  • **
  • 89
Re:Mappe Navi e Software
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2019, 10:33:49 am »
In particolare mi riferisco al fatto che va comunque sempre inserita la città come destinazione.
I NAVI moderni suggeriscono come scelta di default la città in cui ci si trova, ovviamente modificabile nel caso in cui si voglia andare altrove.
In 5 anni nessuna modifica al comportamento del NAVI? Solo aggiornamento mappe

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 626
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
« Risposta #2 il: Febbraio 18, 2019, 14:49:33 pm »
In particolare mi riferisco al fatto che va comunque sempre inserita la città come destinazione.
I NAVI moderni suggeriscono come scelta di default la città in cui ci si trova
Scusate ma questa mi sembra una soluzione molto da Carabinieri (con rispetto parlando per l'Arma, che stimo e ringrazio per il lavoro quotidiano).
Che senso ha proporre come destinazione finale la città in cui ci si trova? MAH!!!!

Offline Sergioc

• Iscritto da Dic 2017
  • *
  • 20
  • Volvo: XC60 R Design Momentum 2.0 190cv
« Risposta #3 il: Febbraio 18, 2019, 15:24:05 pm »
I NAVI moderni suggeriscono come scelta di default la città in cui ci si trova
Scusate ma questa mi sembra una soluzione molto da Carabinieri (con rispetto parlando per l'Arma, che stimo e ringrazio per il lavoro quotidiano).
Che senso ha proporre come destinazione finale la città in cui ci si trova? MAH!!!!
Bè, magari a Roma o in altre grandi città può servire.... io sto a Roma ma non è che conosco tutte le vie a memoria!!!

Offline Athelstanexxx

• Iscritto da Gen 2016
  • Pavia
  • **
  • 89
« Risposta #4 il: Febbraio 18, 2019, 15:52:14 pm »
A parte il cattivo gusto nel nominare l'Arma (scusarsi subito dopo non aiuta affatto), per coloro che abitano in una grande città e usano l'auto prevalentemente in città ogni volta che si inserisce una destinazione, essa é per la medesima cittá. Es. da Milano in via ... a Milano in via ...
Se il navigatore propone il campo cittá compilato di default con la località in cui ci si trova, é tutto piú veloce: inserisci solo la via.
Altrimenti non fai altro che inserire la cittá che ti serve sovrascrivendo quella proposta di default.

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • 626
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017 Cambio manuale
« Risposta #5 il: Febbraio 18, 2019, 17:54:25 pm »
A parte il cattivo gusto nel nominare l'Arma (scusarsi subito dopo non aiuta affatto)
Non pensavo fosse addirittura di cattivo gusto.
Comunque se qualche appartenente all'Arma o sostenitore della stessa si è sentito offeso, me ne scuso sinceramente.

per coloro che abitano in una grande città e usano l'auto prevalentemente in città ogni volta che si inserisce una destinazione, essa é per la medesima cittá. Es. da Milano in via ... a Milano in via ...
In tutta onestà non avevo neppure considerato questa possibilità: considerate che per andare da Busto Arsizio (VA) a Chiusure (SI) mi sono fatto bastare una cartina stampata su foglio A4 e alcune indicazioni scritte a penna...
Ma probabilmente sono un caso clinico...