VOLVO CLUB

Ottimizzazione Polestar

Offline sisco60

  • Iscritto da Apr 2015
  • **
  • 242
  • Volvo: V90CC Pro
Ottimizzazione Polestar
« il: Febbraio 03, 2019, 00:58:55 am »
Ciao a tutti. Sul configuratore è comparsa la possibilità di ordinare l'auto con la ottimizzazione Polestar; andando a cercare di capire cosa è, di fatto sembra che non sia una rimappatura per aumentare le prestazioni (la coppia passa del D5 passa da 480 a 500, la accelerazione praticamente è invariata) ma una rimessa a punto anche della logica del cambio perchè la guida sia più fluida specie ai medi regimi (es. rotonde, curve, rallentamenti).
Stando così le cose, evidentemente si sono accorti di qualche problema del comparto motore/cambio (non completamente eliminati dal power pulse) e come soluzione propongono questa, che di fatto comporta solo l'installazione (o sostituzione?) di un software.
Mi è stato detto che è l'accessorio più acquistato in germania....
1. se questa è la soluzione di un problema conclamato, non pensate che dovrebbe essere un miglioramento che di base viene fatto sull'auto, senza considerarlo un accessorio aggiuntivo, peraltro abbastanza caro?
2. il sistema è tale da richiedere una omologazione dell'auto, se applicato su un'auto già venduta; nel caso di ordine al'origine, secondo voi l'auto deve comunque avere una nuova omologazione all'immatricolazione o parte , per così dire, già a posto ?
 

Offline I-Momo

  • Iscritto da Feb 2017
  • **
  • 81
  • Volvo: XC90 D5 AWD Inscription
Re:Ottimizzazione Polestar
« Risposta #1 il: Febbraio 18, 2019, 20:58:29 pm »
Ovviamente, se la ordini dalla Casa con il Polestar, è già così omologata, al contrario dell'applicazione dell'ottimizzazione aftermarket, che ti costringerebbe ad una nuova omologazione. C'è da dire che, imho, sulla S90 i 235 CV ed il Power Pulse mi sono sempre sembrati più che sufficienti e con tutta la coppia necessaria a togliermi anche qualche "sfizio" alla guida. Ora che sono passato al XC90 (con il 224 CV, purtroppo), l'ottimizzazione la farei eccome, ma odio i passaggi burocratici ;-)