VOLVO CLUB

Cambio filtro gasolio

Offline pierluigi aureli

• Iscritto da Mag 2017
  • *
  • 15
  • Volvo: v40 d3 geartronic momentum kit styling
Cambio filtro gasolio
« il: Gennaio 10, 2019, 05:00:52 am »
Buongiorno,chi di voi sá dirmi dov'è posizionato il filtro del gasolio della V40 D3?

Grazie Mille

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Offline ARMA86

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 90
  • Se i giusti non si oppongono, sono già colpevoli!
  • Volvo: V40 D2 Business MY2017
Re:Cambio filtro gasolio
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2019, 04:16:53 am »
Buongiorno,chi di voi sá dirmi dov'è posizionato il filtro del gasolio della V40 D3?

Grazie Mille

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
Seguo interessato anche se penso che la posizione sia uguale al fratello minore D2 (che non conosco).

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Offline Claudio73

• Iscritto da Mar 2017
  • **
  • 86
  • Volvo: D2 my 2016
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2019, 12:14:33 pm »
Sulla D2 il filtro gasolio si trova sotto l'auto nella parte posteriore all'altezza del baule.
Se alzi un po' l'auto e ti infili sotto al baule guardi verso l'alto lo trovi, di forma cilindrica color argento.

Offline ARMA86

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 90
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2019, 07:28:34 am »
Sulla D2 il filtro gasolio si trova sotto l'auto nella parte posteriore all'altezza del baule.
Se alzi un po' l'auto e ti infili sotto al baule guardi verso l'alto lo trovi, di forma cilindrica color argento.
Grazie, una volta rimontato quello nuovo l'auto si accende dopo 2/3 colpi o devo per forza riempirlo? Inoltre ho dato un'occhiata su internet ma non sono riuscito a trovarlo, dove potrei acquistarlo? Di solito compro tutto su autodoc ma non c'è..

Offline Claudio73

• Iscritto da Mar 2017
  • **
  • 86
  • Volvo: D2 my 2016
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2019, 10:49:12 am »
Grazie, una volta rimontato quello nuovo l'auto si accende dopo 2/3 colpi o devo per forza riempirlo? Inoltre ho dato un'occhiata su internet ma non sono riuscito a trovarlo, dove potrei acquistarlo? Di solito compro tutto su autodoc ma non c'è..

Inserisci la chiave, nn premere il freno ne frizione, tieni premuto a lungo il tasto start (circa 6-7 secondi), rilascia il tasto,  ripremi velocemente il tasto start. In pratica passi dalla "posizione 1" (tenendo però il tasto premuto!)alla posizione 0" .
Rifai la procedura 5-6 volte (io sono andato avanti per una decina di cicli.
È la stessa identica procedura della volvo V60 anche se quest'ultima ha filtro gasolio differente).
Poi fai avviamento, a me è partita subito.
Il filtro pare esista solo originale, nulla di terze parti, io l'ho preso da un ricambista generico, non l'aveva in casa ma in 24 ore  l'ha fatto arrivare, pagato 46 euro + iva.
Lo trovi anche on line ma vai a spendere di più...(spese di spedizione ecc...).
On line lo trovi qui :
http://www.skandix.de/en/spare-parts/filters/fuel-filter-diesel/1066004/

Offline ARMA86

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 90
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2019, 19:58:25 pm »

Inserisci la chiave, nn premere il freno ne frizione, tieni premuto a lungo il tasto start (circa 6-7 secondi), rilascia il tasto,  ripremi velocemente il tasto start. In pratica passi dalla "posizione 1" (tenendo però il tasto premuto!)alla posizione 0" .
Rifai la procedura 5-6 volte (io sono andato avanti per una decina di cicli.
È la stessa identica procedura della volvo V60 anche se quest'ultima ha filtro gasolio differente).
Poi fai avviamento, a me è partita subito.
Il filtro pare esista solo originale, nulla di terze parti, io l'ho preso da un ricambista generico, non l'aveva in casa ma in 24 ore  l'ha fatto arrivare, pagato 46 euro + iva.
Lo trovi anche on line ma vai a spendere di più...(spese di spedizione ecc...).
On line lo trovi qui :
http://www.skandix.de/en/spare-parts/filters/fuel-filter-diesel/1066004/
Mille grazie!