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Cosa cambierste.

Offline emilio60

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2019, 00:08:10 am »
- serbatoio AdBlue troppo piccolo (litri tra gli 11 - 13 ) ho già fatto due rabbocchi di 9 e 8 lt nei primi 22.000 Km in quasi quattro mesi dall'acquisto, una seccatura per trovare i distributori...
Per il resto un mezzo piacevole da guidare

Le dimensioni del serbatoio penso che siano standard per tutte le auto (anche la mia che è del 2012 lo ha di 12 litri).
Tieni presente che l'adblue si deteriora abbastanza rapidamente, quindi sarebbe controproducente avere un serbatoio troppo capiente in cui il liquido ristagna per tanto tempo.

Questa non la sapevo  :o
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.



Offline Ialao

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2019, 09:04:59 am »
Altra cosa che non mi piace tanto, è la plastica esterna di paraurti e passaruota, le avrei preferite più nere e di un aspetto meno grezzo.

Offline ildora

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2019, 09:16:22 am »
x il mio gusto... il lato B della 40 rispetto alla xc60 lo preferisco... discorso differente per il muso.

Da sempre contesto il poggiapiede... con il cambio automatico questo è davvero inutilizzabile

Online mandi

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2019, 09:25:56 am »
 Io avrei preferito tutt’uno  come carrozzeria
Altra cosa che non mi piace tanto, è la plastica esterna di paraurti e passaruota, le avrei preferite più nere e di un aspetto meno grezzo.

Offline Ialao

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2019, 09:28:43 am »
Io avrei preferito tutt’uno  come carrozzeria
Altra cosa che non mi piace tanto, è la plastica esterna di paraurti e passaruota, le avrei preferite più nere e di un aspetto meno grezzo.
si anch io decisamente.

Offline Iciovol

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2019, 10:29:22 am »
Io: la posizione degli specchi laterali troppo arretrati, il tergicristallo posteriore  grande e tozzo ( non lo sopporto), plastiche interne  troppo dozzinali, posizione di guida ottimale solo per persone alte 1,3mt, mancanza di comandi fisici, essendo mancino non mi trovo bene ad avere tutto sul Sensus....ah!...pero' ci sono i comandi vocali ;>))

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Offline charliefirpo

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2019, 10:54:51 am »
Non ho ancora l'auto, ma già da ora cambierei:
- serbatoio più grande (è piccolo per la categoria)
- full led posteriori almeno a richiesta
- clima bi-zona di serie
- ammodernamento motori benzina 4 cilindri (la concorrenza vedi Q3 ad esempio offre prestazioni comparabili con meno emissioni e, sulla carta, meno consumi)

Volvo non c'entra molto ma l'ultimo punto impatta poi su quella baggianata dell'ecotassa nella quale il T4 rientra per 1 grammo di CO2, che è una beffa fatta e finita (per non usare termini scurrili).

Mi piacciono invece gli inserti in plastica "grezza", che alcuni cambierebbero.

Offline Ialao

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2019, 15:45:25 pm »
Una cosa che avrei voluto avere, le luci antipozzanghera con una logica di funzionamento, quindi negli specchietti all apertura della macchina,non sotto le portiere, tanto più se penso che le avevo nella v40.

Offline Fabri

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2019, 17:18:22 pm »
Io: la posizione degli specchi laterali troppo arretrati, il tergicristallo posteriore  grande e tozzo ( non lo sopporto), plastiche interne  troppo dozzinali, posizione di guida ottimale solo per persone alte 1,3mt, mancanza di comandi fisici, essendo mancino non mi trovo bene ad avere tutto sul Sensus....ah!...pero' ci sono i comandi vocali ;>))

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Concordo sugli specchi laterali

Offline driver4land

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2019, 23:04:19 pm »
- serbatoio AdBlue troppo piccolo (litri tra gli 11 - 13 ) ho già fatto due rabbocchi di 9 e 8 lt nei primi 22.000 Km in quasi quattro mesi dall'acquisto, una seccatura per trovare i distributori...
Per il resto un mezzo piacevole da guidare

Le dimensioni del serbatoio penso che siano standard per tutte le auto (anche la mia che è del 2012 lo ha di 12 litri).
Tieni presente che l'adblue si deteriora abbastanza rapidamente, quindi sarebbe controproducente avere un serbatoio troppo capiente in cui il liquido ristagna per tanto tempo.

Non è cosi, pensa ai TIR che hanno grossi serbatoi da 100 e passa lt, o i distributori sulle autostrade che hanno distributori coibentati da oltre 3000 lt.
L'AdBlue teme le basse temperature e l'esposizione al sole, bisogna sempre ricordarsi che è un composto di acqua demineralizzata e urea .
Comunque con un serbatoio di simili dimensioni la Discovery Sport  faceva il doppio dei chilometri, non dico che sia un bene o un male ma la Volvo utilizza molto più AdBlue per raffreddare l'impianto di catalizzazione e abbattere il CO2 ...
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2019, 23:07:01 pm da driver4land »

Offline Bbill

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #25 il: Gennaio 11, 2019, 23:31:35 pm »
Non è cosi, pensa ai TIR che hanno grossi serbatoi da 100 e passa lt, o i distributori sulle autostrade che hanno distributori coibentati da oltre 3000 lt.
L'AdBlue teme le basse temperature e l'esposizione al sole, bisogna sempre ricordarsi che è un composto di acqua demineralizzata e urea .
Comunque con un serbatoio di simili dimensioni la Discovery Sport  faceva il doppio dei chilometri, non dico che sia un bene o un male ........

Non mi pare paragonabile il consumo di un camion con quello di una macchina, per forza hanno serbatoi più grandi.
L' adblue si deteriora perché a temperature superiori a 30°C l'urea comincia a decomporsi in ammoniaca, quindi a meno di non tenere la macchina in frigo durante l'estate questo a lungo andare può essere un problema, tanto che è consigliato sostituire completamente il liquido dopo in certo periodo se ne viene consumato poco.

Tutto questo non è che me lo sono inventato io ma è scritto nelle raccomandazioni dei produttori.

www.total.gr/en/automotive-lubricants/discover-our-products/adblue/faq-adbluer


la Volvo utilizza molto più AdBlue per raffreddare l'impianto di catalizzazione e abbattere il CO2 ...

Non c'entra niente la CO2, l'adblue serve a ridurre le emissioni di NOx

Offline pmroma

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2019, 00:18:30 am »
Non sapevo del deterioramento dell'ADBlue specie in estate. In effetti è un bel problema in quanto andrebbe consumato quasi tutto il serbatoio per fine primavera e riempirlo/consumarlo in estate. E' vero che la sostituzione non è onerosa ma per scaricarlo bisogna adottare cautele non facili per un "fai da te", a meno che non si utilizzi il famoso "tiro" con un tubo in plastica !!!

Offline Bbill

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2019, 00:30:57 am »
Non esageriamo!
Da quello che i legge sui consumi, per l'utente medio il serbatoio durerà meno di un anno, non dovrebbero esserci problemi.

Se non sbaglio la Mercedes qualche anno fa consigliava la sostituzione del liquido dopo 12 mesi, ma volvo mi pare che non dica nulla in proposito.

Offline emilio60

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #28 il: Gennaio 12, 2019, 02:31:11 am »
Boh, sulla RRS ho un serbatoio Adblue da 18 lt, e la casa dichiara circa 1600 km con un litro, per cui in teoria dovrei fare più di 28.000 km. :-DD :-DD :-DD
Nelle istruzioni non ci sono riportate precauzioni da prendere.
“Sottosterzo è quando vedi l’albero contro cui sbatti. Sovrasterzo è quando senti il colpo e non vedi l’albero.”
Cit. Walter Rohrl.



Offline Ilos

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Re:Cosa cambierste.
« Risposta #29 il: Gennaio 12, 2019, 11:04:01 am »
Concordo sulle dimensioni del serbatoio,mentre io sono 1,86 e sto comodo, avrei gradito solo qualche cm in escursione in più nello sterzo. Sono d’accordo per la cappelliera rigida, brutta così.
Start and stop un po’ invasivo così come auto hold, in manovra va tolto.
Aggiungerei, visto il modem pessimo, la possibilità di scaricare le musiche da spotify. Inoltre i numeri doppi in rubrica per gli stessi contatti da cui non vengo a capo