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Rumore cambio M47

Offline superlio

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2019, 15:19:49 pm »
Dopo svariate prove ho appurato che al 90% è un problema di sincronizzatore, in quarta non fa assolutamente rumore, mentre scalando o passando alla quinta inizia a "fischiare/grattare/quel che è", ora mi trovo di fronte a un bivio, revisionare questo o piazzarci sotto un bel M90 che ho trovato dallo sfascia carrozze oggi, la conversione è abbastanza fastidiosa peró, dovrei convertire il tutto a una frizione idraulica, fabbricarmi un supporto e in teoria sistemare la lunghezza dell'asse trasmissione... Non so se il gioco vale la candela... Qualcuno che ha un M47 che vaga disperato per il garage lo troveró secondo voi?! Ahah


Fossi in te passerei all'M46, il mio ha 32 anni, 248.000 Km con tre motori e "smaneggia" 360cv (a volte anche 412cv) senza problemi.
A trovarlo peró ahaha è quello il vero problema, dalle mie parti ho girato 3 sfasci e solo nell'ultimo ho trovato qualcosa... Bestia, 400cv non son per niente pochi, gran mezzo ahaha
Io sto continuando il lavoro iniziato sul 240 di fezmonki, quello con il b230ft... Gliel'ho comprato un anno fa più o meno e gli ho fatto fare parecchi km poveretto ahhahah

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Offline 745 forever

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2019, 16:15:39 pm »
 :D azzzz mi chiedevo chi avesse preso la belva di fez
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2019, 16:28:09 pm »
Pancia, gambe e un piccolo martinetto che mi ha salvato il c*lo piú di una volta, certo avere un ponte o un bel crick con le rotelle renderebbe il tutto molto più facile, ma molto meno divertente ahahah

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Ma secondo te avere uno di questi renderebbe il lavoro molto più semplice e, se non proprio alla portata di tutti, almeno di tanti?
Non costa una esagerazione e si ripagherebbe già con la prima frizione...


Offline superlio

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2019, 18:49:05 pm »
Pancia, gambe e un piccolo martinetto che mi ha salvato il c*lo piú di una volta, certo avere un ponte o un bel crick con le rotelle renderebbe il tutto molto più facile, ma molto meno divertente ahahah

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Ma secondo te avere uno di questi renderebbe il lavoro molto più semplice e, se non proprio alla portata di tutti, almeno di tanti?
Non costa una esagerazione e si ripagherebbe già con la prima frizione...


Un affare simile sicuramente è utile, peró per usarlo correttamente dovresti alzare la macchina veramente tanto, e a quel punto dovresti avere dei jack e dei supporti con i contro c*zzi, volendo se si ha un po' di manualita, una saldatrice e tempo, con pochi soldi si puo fare una piastra da adattare su un qualsiasi jack... Poi li sta tutto in quanto si vuole lavorare comodi e quanti soldi ci si vuole investire..

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Offline superlio

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2019, 18:49:46 pm »
:D azzzz mi chiedevo chi avesse preso la belva di fez
Eh giá ahahah l'ha presa un ragazzino di 25 anni che durante le ferie non ha nient'altro da fare che sbarcare cambi

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Offline 745 forever

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2019, 18:52:01 pm »
:D azzzz mi chiedevo chi avesse preso la belva di fez
Eh giá ahahah l'ha presa un ragazzino di 25 anni che durante le ferie non ha nient'altro da fare che sbarcare cambi

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complimenti per la tua eta' e per la passione,bravo.
ero convinto avessi una 945 la foto mi ha tradito
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

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Offline superlio

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2019, 18:58:56 pm »
:D azzzz mi chiedevo chi avesse preso la belva di fez
Eh giá ahahah l'ha presa un ragazzino di 25 anni che durante le ferie non ha nient'altro da fare che sbarcare cambi

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complimenti per la tua eta' e per la passione,bravo.
ero convinto avessi una 945 la foto mi ha tradito
La 945  ufficialmente è di mia mamma, unica proprietaria con 545000 km sulle spalle la 240 è tutta mia ahah

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Online apollokid

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2019, 19:34:50 pm »
Un affare simile sicuramente è utile, peró per usarlo correttamente dovresti alzare la macchina veramente tanto, e a quel punto dovresti avere dei jack e dei supporti con i contro c*zzi, volendo se si ha un po' di manualita, una saldatrice e tempo, con pochi soldi si puo fare una piastra da adattare su un qualsiasi jack... Poi li sta tutto in quanto si vuole lavorare comodi e quanti soldi ci si vuole investire..
Beh, io ad esempio sono sempre molto propenso a dotarmi di qualunque utensile mi faccia lavorare comodo e bene, ovviamente se la spesa è giustificabile.
Ma senza un crick come fai a togliere il cambio, in pratica ti metti sotto e te lo fai cadere sulla pancia? E riesci a fare tutto da solo o serve un aiutante almeno per alzarlo ed abbassarlo? Pesa tanto?

Offline volvoniero

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2019, 23:32:10 pm »
Il cambio in sé non peserà più di 20-25kg (da quel che ricordo), ma alzarlo da terra stando in piedi è una cosa, smontarlo e rimontarlo da sotto la vettura messa sui cavalletti è un altra...
Ricordo la grigia di Fez, l'ho provata due o tre anni fa, ed è impressionante. Su subito ci dovrebbe essere un cambio m47 in vendita...

Online apollokid

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2019, 23:57:50 pm »
Appunto, come si fa da soli a smontarlo e rimontarlo senza niente che lo tiene sollevato?
Io temo che mi farei male o che romperei qualcosa  :(

Offline volvoniero

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #25 il: Gennaio 12, 2019, 00:10:49 am »
Quando l'ho tolto ci ho messo sotto un crick con ruote tenendolo sotto con una tavoletta di legno. Stessa cosa per il montaggio ma è un lavoraccio, non so se lo rifarei...

Online apollokid

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #26 il: Gennaio 12, 2019, 07:38:41 am »
Quindi comunque un crick sotto ci andrebbe comunque, ma allora perché quello della Draper che ho riportato richiederebbe di sollevare ancora di più la macchina? io per cambiare la scatola guida ricordo che l'avevo dovuta alzare un bel po' ma per tirar giù il cambio mi sa che sarebbe da alzare sia davanti che dietro (o dite che convenga e che sia piu sicuro fare solo da un lato?

Senno si potrebbero costruire facilmente anche dei cosi del genere:


Online apollokid

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Re:Rumore cambio M47
« Risposta #27 il: Gennaio 12, 2019, 07:50:07 am »
Ah, avere questi ovviamente sarebbe il top, ma costicchiano...

https://m.youtube.com/watch?v=cXCvq6DNJi0

La soluzione più semplice, versatile ed economia resterebbero i cavalletti da 6T...
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2019, 08:01:25 am da apollokid »