Buongiorno ragazzi e… ragazze…
Mi chiamo Claudio, vivo in provincia di Varese, e faccio il bancario (sempre in giro per l’Italia…).
Ho appena ordinato una V60 D3 150 CV, Geartronic T8, allestimento Business Plus, colore Grigio Savile, interni City Wave (optional: park assist anteriore e posteriore con telecamera); dovrebbe arrivare ai primi di febbraio.
Provengo da una stupenda Lancia Lybra 2.4 Jtd station wagon del gennaio 2002 (Euro 3), con la quale ho percorso 270mila Km (almeno il 90% dei quali in autostrada), che devo abbandonare (con dispiacere) per raggiunti limiti di età: il motore continua a spingere forte perfettamente, con consumi che non sono mai stati così bassi (normalmente faccio i 20 Km/l a velocità da codice della strada, mai sotto i 16 Km/l, andando allegramente….), le dimensioni sono perfette (per me), veloce e confortevole. In 17 anni non ha mai dato problemi, tagliandi sempre puntuali. Colore rosso metallizzato, ruote da 16” (optional, mai viste su altre Lybra, probabilmente sono stato l’unico a montarle….).
Andando indietro col tempo, sono passato dalla A112 (che, all’occorrenza, rubavo a mia sorella, finchè non l’ha distrutta…), una Lancia Prisma 1.600 benzina, Lancia Dedra 2.000 benzina, usata assieme alla Y10; poi Delta 1.800 benzina 2° serie, blu con spoilerone posteriore, 140mila Km, dal 1994 al 2002. Lancista da una vita da parte del papà, iscritto da secoli al Lancia Club Hi-Fi, a partire dalla Appia anni ’60…
Ho incontrato per caso il vostro forum, che seguo già da qualche giorno, e ho trovato argomenti molto interessanti e persone competenti e disponibili a consigli e pareri; alla fine ho deciso di registrarmi per farmi conoscere e per conoscere voi.
A questo punto vi chiedo un consiglio: di serie la mia nuova V60 avrà le ruote da 17” a cinque razze doppie color argento (la seconda foto); ma è qualche notte che passo insonne a pensare che (forse) su una macchina scura, con profili neri, le ruote argento chiaro “sparano” troppo, dal punto di vista estetico.
Come optional, senza andare sulle fantastiche ruotone da 19” o 20”, ho visto le 18” a cinque razze a Y, nero diamond cut, con gommone da 235/46 R 18; dal configuratore non è che mi fanno impazzire, ma almeno non “sparano”, come quelle argento.
Ho paura di fare una scemata…. Sempre che riesco a variare l’ordine, mi conviene far montare le 18”?, cosa ne pensate? Grazie,
Claudio

sito per caricare immagini