VOLVO CLUB

nuovo difetto

Offline orsatti

• Iscritto da Ott 2017
  • Torino
  • **
  • 70
  • biochimico pensionato
  • Volvo: Nuova XC 60
nuovo difetto
« il: Ottobre 08, 2018, 16:48:33 pm »
Ciao a tutti,lavando oggi la mia XC60 D5, ho riscontrato che la cromatura del finestrino dopo portiera era picchettata, pensando ad un'asciugata mal fatta,ho ripetuto il passaggio con pelle daino,ma invano.

Ho deciso di passare un po di polisch ( si scrive cosi ??) ma nulla. Rimane tutto macchiato e le macchie rimangono.
Mesi fa quando aspettavo l'auto avevo visto su you tube un filmato in cui cambiavano le mostrine cromate di tutti i vetri,poiche' macchiate,a questo punto non vorrei che il tutto si espandesse a tutta l'auto.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto ???? l'auto ha 10 mesi e 9000 K
saluti

Offline lupocav

• Iscritto da Mar 2018
  • *
  • 19
  • Volvo: xc60
Re:nuovo difetto
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2018, 18:19:52 pm »
Ciao a tutti,lavando oggi la mia XC60 D5, ho riscontrato che la cromatura del finestrino dopo portiera era picchettata, pensando ad un'asciugata mal fatta,ho ripetuto il passaggio con pelle daino,ma invano.

Ho deciso di passare un po di polisch ( si scrive cosi ??) ma nulla. Rimane tutto macchiato e le macchie rimangono.
Mesi fa quando aspettavo l'auto avevo visto su you tube un filmato in cui cambiavano le mostrine cromate di tutti i vetri,poiche' macchiate,a questo punto non vorrei che il tutto si espandesse a tutta l'auto.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo difetto ???? l'auto ha 10 mesi e 9000 K

Potresti mettere un posto con la foto??

Offline orsatti

• Iscritto da Ott 2017
  • Torino
  • **
  • 70
  • biochimico pensionato
  • Volvo: Nuova XC 60
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2018, 18:59:32 pm »
volentieri ma non son capace a mettere le foto !!!!!!!!!!!!!!!!!
saluti

Offline Ruoti51

• Iscritto da Nov 2011
  • Arezzo
  • 2.074
  • Volvo: polar v50 d2 plus MY2012
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2018, 20:21:48 pm »
volentieri ma non son capace a mettere le foto !!!!!!!!!!!!!!!!!
Dai un'occhiata a questo  ;):
http://www.volvoclub.it/forum/index.php?topic=41071.msg711564#msg711564
Ogni poesia è misteriosa; nessuno sa interamente ciò che gli è stato concesso di scrivere.
J.L. Borges

Offline rto64

• Iscritto da Mar 2012
  • livorno
  • *
  • 38
  • Volvo: 480 turbo v40 v50 xc60
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2018, 20:07:26 pm »
Eh sì purtroppo ti confermo che i materiali usati per le cromature delle cornici dei finestrini hanno il difetto di macchiarsi in modo irreversibile.
La.mia xc del 2014 ha lo stesso difetto che ho segnalato e naturalmente hanno attribuito il problema ai lavaggi aggressivi.
Ora io mi domando come mai le cromature delle coreane non presentano questo problema?
Ma Volvo non si preoccupa nemmeno di migliorare nonostante ci siano delle segnalazioni in merito.

Offline ilgelataio

• Iscritto da Ago 2016
  • Faenza
  • **
  • 184
  • Volvo: XC70 D5 2005 7posti manuale
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2018, 22:37:18 pm »
Ora io mi domando come mai le cromature delle coreane non presentano questo problema?
Leggi coreane sull'inquinamento meno restrittive verso le ditte che effettuano le cromature?