VOLVO CLUB

Tagliando 60.000km v40 D2 2016

Offline Michael Oberdan

• Iscritto da Ott 2017
  • *
  • 2
  • Volvo: V40 D2 2016
Tagliando 60.000km v40 D2 2016
« il: Agosto 23, 2018, 12:13:14 pm »
Buongiorno a tutti,
dovrei effettuare il tagliando dei 60.000km sulla mia v40 d2 business del 2016 ma la concessionaria mi ha chiesto 430€. considerando che per vari motivi, rientranti in garanzia, l'auto sia entrata e uscita dalla concessionaria 4 volte in un anno mi rode un po' il cu** pagare tutti questi soldi. Sapete se posso effettuare il tagliando in qualche altra officina mantenendo ugualmente la garanzia?
Grazie in anticipo a tutti!

Offline Hermans

• Iscritto da Set 2015
  • **
  • 133
  • Volvo: V40 R-Design
Re:Tagliando 60.000km v40 D2 2016
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2018, 13:21:31 pm »
Ciao,
si purtroppo il tagliando dei 60k km sul D2 costa 430€.
Ti linko il sito ufficiale dove puoi vedere tutte le officine autorizzate:
https://www.volvocars.com/it/service/service-by-volvo/calcola-prezzo-tagliando/preventivo-e-prenotazione

Se selezioni un'officina e il modello di auto puoi vedere tutti i controlli che devono fare al tagliando.

Non saprei se è possibile far fare il tagliando da un'altra officina al di fuori della lista di quelle autorizzate e mantenere la garanzia.

Puoi comunque provare a chiedere ad altre officine autorizzate nella tua zona per vedere se propongono prezzi diversi.

Per esempio qualche mese fa ho fatto proprio il 2° tagliando pagando 290€ perché in quel periodo in quella officina c'era un'offerta che includeva cambio olio gratuito e pezzi di ricambio con il 20% di sconto.

Purtroppo i tagliandi ufficiali sono delle vere e proprie ladrate. Basti pensare che il solo olio te lo fanno pagare 130€ >:(

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 4.328
  • Motori benzina: 3L-4L-5L-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Adesso: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 (pre-China engineering) - ex: Siihutti D3 Geartronic 2013
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2018, 19:11:32 pm »
I tagliandi puoi farli dove vuoi, purché l'officina ti scriva CHIARAMENTE in fattura che ha effettuato il tagliando dei XX km "seguendo rigorosamente le procedure della Casa, adoperando attrezzature adeguate, ed impiegando pezzi di ricambio e materiali di consumo originali o certificati come perfettamente compatibili".
Trovi dettagli in Rete cercando direttiva europea Monti sulla libera concorrenza, di parecchi anni fa.

Pochi lo fanno...
Non discutere mai con un idiota.....ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Copyright Cavallo)

Offline puglisi franco

• Iscritto da Ago 2010
  • pietrasanta
  • 343
  • Volvo: - n° 2 240 polar bianco n°1 volvo 940 polar bianco
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2018, 02:08:38 am »
I tagliandi puoi farli dove vuoi, purché l'officina ti scriva CHIARAMENTE in fattura che ha effettuato il tagliando dei XX km "seguendo rigorosamente le procedure della Casa, adoperando attrezzature adeguate, ed impiegando pezzi di ricambio e materiali di consumo originali o certificati come perfettamente compatibili".
Trovi dettagli in Rete cercando direttiva europea Monti sulla libera concorrenza, di parecchi anni fa.

Pochi lo fanno...

Verissimo, l'unica cosa che l'officina generica non può fare è sostituirti un pezzo in garanzia, un tagliando lo puoi far fare benissimo, purchè scriva dettagliatamente in fattura i lavori effettuati e che gli stessi siano stati eseguiti secondo normativa Volvo.