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Passaggio da V50 a V60

Offline FrancoP71

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Passaggio da V50 a V60
« il: Agosto 12, 2018, 13:37:09 pm »
Buongiorno a tutti,
ho una V50 dal 2010 con cui mi trovo molto bene ed ho percorso 210.000 km. La uso soprattutto per lavoro sia in percorsi urbani che brevi tragitti extraurbani, con qualche giro più lungo per le ferie; totali circa 25.000 km all'anno, sempre più in riduzione verso i 22.000 - 20.000.
Vorrei venderla a brevissimo, prima di arrivare a 220.000 pr evitare il costoso tagliando che prevede la sostituzione della cinghia primaria, ed il meccanico che mi segue in concessionaria Volvo mi ha proposto una V60 D3 2.500 con cambio automatico del 2014 con 150.000 km a circa 16.000 euro.
Il chilometraggio non è sicuramente un problema per un 2.500 5 cilindri con regolari tagliandi Volvo, e la carrozzeria è in ottimo stato, e sono sicuro che ritirerebbero la mia dato che ho sempre fatto i tagliandi da loro.
Però ho alcune perplessità, legate all'uso che ne farei.
Prima di tutto i consumi, per tragitti urbani e brevi fuoriporta penso sia più adatto un 4 cilindri 1600 o 2000, con consumi credo più ridotti; inoltre è giusto dire che il 2.500 5 cilindri sia progettato per percorrere almeno 30.000 km all'anno avendo il tagliando annuo a quella percorrenza?
L'alternativa (e qui faccio outing) era una BMW touring 316d, un 2000 4 cilindri più simile come consumi e prestazioni al mio 1600, o affrontare la sostituzione della cinghia della V50 e continuare a guidarla per qualche anno.

Cosa ne pensate?
Grazie,
Franco.

Offline gigiotd

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2018, 15:12:52 pm »
Penso che quello della cinghia di distribuzione sia un alibi per giustificare il giocattolo nuovo!
In tal caso, se hai deciso, cambiala senza remore!

Offline calimero

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #2 il: Agosto 12, 2018, 17:55:30 pm »
Rifare la distribuzione non e' una cifra proibitiva e poi se la v50 non ha problemi e' un buon investimento.pero' tutto questo lo devi sapere te,l'uso che ne farai di un 2500.valuta bene l'aquisto,la v60 e' anche automatica e se e' stata maltrattata il cambio ne puo' averne risentito.e poi considera bollo e rca che saliranno. oppure e' come dice gigiotd.se la scimmia e' partita va' abbattuta!!!ciao

Offline FrancoP71

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #3 il: Agosto 12, 2018, 19:44:50 pm »
Inconsciamente attribuisco il problema della cinghia al cambio auto...:-)

In effetti salirebbero anche bollo e assicurazione, e giustamente va valutato come è stato trattato il cambio.

@calimero: vedo che sei di Riolo, io sono di Forlì, vai a Linea Blu a Ravenna per la tua V60?

Offline mgaproduction

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #4 il: Agosto 12, 2018, 21:13:12 pm »
Mollare una macchina con 210mila km fatti da te per prenderne una con 150mila (che di sicuro non sono, ma molti di più...) e non sai come li ha fatti ?
Naaaaaaaa...
Ripara la tua e vai tranquillo !!!

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Offline calimero

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #5 il: Agosto 12, 2018, 23:04:26 pm »
Ciao FrancoP71,io vado alla sede di Imola della Lineablu' anche se devo dire che mi vedono mooolto raramente dato che i tagliandi me li faccio da solo.io ho la d3 163cv e devo dire che ho fatto con lei 110.000 km (presa usata che ne aveva 20.000 da lineablu Imola)e finora a parte un alternatore rotto poi x colpa mia in un cambio filtro olio e una batteria della v60 sono contento.a 90.000 km ho cambiato l'olio del cambio anche se volvo dice che e' esente da manutenzione.in questi giorni mi rompe le scatole il clima che parte dopo vari tentativi lo faro' controllare a settembre.anch'io come te avevo la v50 2.0 136cv.a 180.000 l'ho cambiata con la v60 anche se andava veramente bene.e' stata una voglia ma non mi sono pentito.mi permetto di darti qualche consiglio dato che vedo che ti piace la v60:guardati in giro che ci sono molte occasioni con meno km,fai un giro da lineablu che sono molto seri e non prendere una 1600.E' un pompone atomico!!ciao e facci sapere cosa hai deciso.

Offline ale82

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #6 il: Agosto 12, 2018, 23:07:11 pm »
Mollare una macchina con 210mila km fatti da te per prenderne una con 150mila (che di sicuro non sono, ma molti di più...) e non sai come li ha fatti ?
Naaaaaaaa...
Ripara la tua e vai tranquillo !!!
Concordo. Io senza dubbio rifarei la cinghia e andrei avanti. 60mila km in meno non giustificano una spesa di 16mila€, per quanto quella V60 possa essere un mezzo valido.
Se invece hai voglia di cambiare, allora è un altro discorso e posso condividerlo, ma per 16mila € cercherei meglio  ;)
PS il D3 è un 2.000 non 2.500
Una ne fai, cento ne pesti!

Offline supersimpatico

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #7 il: Agosto 12, 2018, 23:22:47 pm »
E poi, se proprio vuoi cambiarla, perchè prenderne una usata visto che ancora ci sono offerte su V60 prima serie a km zero? Anche sul sito Volvo ho visto la "pubblicità".

Offline nohant

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #8 il: Agosto 13, 2018, 10:05:44 am »
Il D5 è un 2500. Fino al D4 sono 2000 i cc.
Comunque come già detto dagli altri, per una cinghia non vale la pena. (A meno di offerte clamorose) se invece il discorso è perché sei stufo e vuoi cambiare allora è ok.
Tra l’altro 16k è una cifra assurda per quei km. Io mi guarderei attorno.
the only way Volvos go to Valhalla is by protecting their occupants in a crash.

Offline david76

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #9 il: Agosto 13, 2018, 10:29:31 am »
secondo me 16k cifra folle. per me vale 10k

Offline ema76

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #10 il: Agosto 13, 2018, 11:26:29 am »
Condivido anche io.... se vuoi cambiare cerca una v60 con meno km, magari un d3 del 2016 già vea....
Non credo costi molto di più.... anche per me 16000€ sono tanti


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Offline FrancoP71

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Re:Passaggio da V50 a V60
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2018, 00:28:51 am »
Grazie a tutti per le risposte.
16.000 sono un po' troppi per una d3 con 150.000 km, meglio guardare anche altro ed magari valuto cosa fare della mia.
Effettivamente il d3 è 2000 5 cilindri non 2500, il meccanico avrà preso un granchio...
@calimero: sentirò anche linea blu Imola. Quelli di Ravenna sono molto professionali.
Franco.