VOLVO CLUB

Raduno 2018 Registro Storico Volvo

Offline Tippete72

• Iscritto da Lug 2011
  • Milano
  • 1.439
  • Volvo: XC90I V8 Executive _ (ex S60I D5)
Re:Raduno 2018 Registro Storico Volvo
« Risposta #105 il: Ottobre 10, 2018, 09:33:24 am »
Mah...  ???
Non penso che "l'orsettata" (di cui foto alcuni post sopra) sia uscita di fabbrica così, eppure mi sembra che sia presente ad ogni raduno storico.
Certo la 740 va oltre un bull bar ed un adesivo sulla fiancata, però....  spero comunque che possa essere ospitata nei raduni anche senza un iscrizione formale al registro.
E rinnovo i complimenti a CST per la sua splendida auto.  :-venerazione

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 14.357
« Risposta #106 il: Ottobre 10, 2018, 09:46:14 am »
Ciao, la 240 orsettata uscì così conciata ( con la differenza che era di colore rosso ) quando Volvo presentò l'allestimento Polar sulla serie 200 destinata all'uscita di produzione dopo qualche anno.
Ovviamente non venivano vendute con gli orsi sulle portiere ma su richiesta era possibile avere il bull bar e le protezioni fari posteriori. Io stesso ne vedevo 2 in giro per Bologna.

Mi spiace per la bellissima 740 di CST ma in Volvo riguardo le auto cosiddette "storiche" o "non più in commercio" credo abbiano ancora dei canoni restrittivi...
S
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2018, 09:49:04 am da Volvo for life »

Online lamby_spezza

• Iscritto da Giu 2015
  • Verona
  • 597
  • Volvo: Amazon B18 '68 744 Turbo Intercooler '87 480 ES '88
« Risposta #107 il: Ottobre 11, 2018, 22:53:41 pm »
Se non ricordo male oltre al numero limitato di originali che uscirono alla presentazione della versione Polar e fecero un tour in Scandinavia, per un certo periodo era possibile comunque ordinare in Volvo il Kit ed allestire allo stesso modo le Polar di serie, non so dire però se fossero compresi anche gli adesivi sulle fiancate.. quella del noto architetto bresciano è una replica dichiarata, comunque davvero ben fatta ed aderente all'originale. Del resto anche la PV544 Safari "Fratelli Singh"  è una replica dichiarata, assolutamente fedele all'originale di cui si sono perse le tracce, fatta da Volvo Italia come omaggio ad un modello che pur non essendo nato come sportiva ha vinto appunto con quell'esemplare una delle competizioni più massacranti dei suoi tempi e giustamente la espongono e la fanno girare nelle occasioni che contano.
La 740 di CST è una cosa diversa, fatta volutamente come auto performante senza preoccuparsi della perfetta rispondenza all'originalità e anche presumibilmente con soluzioni tecniche più moderne di quelle dell'epoca (e di certo mi piacerebbe molto vederla dal vivo perché credo che meriti  ;)  :-* ) è quindi piuttosto distante dal concetto di auto storica ASI e del resto mi pare che Sebastiano stesso non ne abbia fatto una tragedia.. sono sicuramente ben altre le soddisfazioni che un mezzo simile gli dà  :-pollo :-pollo

Offline CST

• Iscritto da Set 2011
  • Roma
  • 1.095
« Risposta #108 il: Ottobre 12, 2018, 04:23:16 am »
La 740 di CST è una cosa diversa, fatta volutamente come auto performante senza preoccuparsi della perfetta rispondenza all'originalità e anche presumibilmente con soluzioni tecniche più moderne di quelle dell'epoca (e di certo mi piacerebbe molto vederla dal vivo perché credo che meriti  ;)  :-* ) è quindi piuttosto distante dal concetto di auto storica ASI e del resto mi pare che Sebastiano stesso non ne abbia fatto una tragedia.. sono sicuramente ben altre le soddisfazioni che un mezzo simile gli dà  :-pollo :-pollo

Hai assolutamente ragione.
Fin dall'inizio ho sempre detto che non sarebbe stato un problema se avessero rifiutato l'iscrizione della 740.
Mi piacerebbe partecipare ad un evento del registro storico, ma non so come funziona per chi non ha l'iscrizione.
Non mi riferisco ovviamente al fatto di pagare o meno il conto del pranzo, quello non è un problema, ma ad esempio per la prenotazione del posto? A chi dovrei dare notizia o fare richiesta per la mia partecipazione?
Ma cosa più importante, nel caso in cui le auto vengano esposte o radunate in un'area riservata è previsto anche il posto per l'auto ospite?
La 740 non è una macchina che posso lasciare parcheggiata lungo un marciapiedi.

Volvo 740 Turbo 350cv '87
Volvo C70 Cabrio 230cv '03
Volvo 740 D6 '84
Volvo S70 10v '98
Mercedes SLK 230 Kompressor 250cv '99
Renault Espace 2.0 16v 140cv
Renault Clio 1200
Fiat Cinquecento Sporting

Offline lazy_jack

• Iscritto da Giu 2016
  • **
  • 187
  • Volvo: 240 GLE '84- XC70II '06
« Risposta #109 il: Ottobre 12, 2018, 13:03:17 pm »
Hai assolutamente ragione.
Fin dall'inizio ho sempre detto che non sarebbe stato un problema se avessero rifiutato l'iscrizione della 740.
Mi piacerebbe partecipare ad un evento del registro storico, ma non so come funziona per chi non ha l'iscrizione.
Non mi riferisco ovviamente al fatto di pagare o meno il conto del pranzo, quello non è un problema, ma ad esempio per la prenotazione del posto? A chi dovrei dare notizia o fare richiesta per la mia partecipazione?
Ma cosa più importante, nel caso in cui le auto vengano esposte o radunate in un'area riservata è previsto anche il posto per l'auto ospite?
La 740 non è una macchina che posso lasciare parcheggiata lungo un marciapiedi.

...........qui sul forum di solito Van pubblica la mail di invito ricevuta dai soci del club Volvo con i riferimenti, basta contattare il Registro Storico e prenotarsi versando la quota per il pranzo........

........al raduno di qualche settimana fa l'auto veniva dapprima lasciata in un parcheggio interrato e poi, dopo il "giretto" sui colli esposta all'interno del cortile della villa........l'anno precedente eravamo nel cortile della sede della Volvo Italia e poi nel parcheggio del ristorante.........
Hej då

lazy_jack

Offline Van

• Iscritto da Giu 2009
  • Verona
  • *
  • 12.368
  • Volvo: XC90 D5
« Risposta #110 il: Ottobre 12, 2018, 13:23:15 pm »
A chi dovrei dare notizia o fare richiesta per la mia partecipazione?

Sempre Elena del Registro Storico  ;)
(ex: V40 1.8i Class '04 , 245 Polar '90, 945 GLE '92, V72 2.4i '01)      Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline CST

• Iscritto da Set 2011
  • Roma
  • 1.095
« Risposta #111 il: Ottobre 14, 2018, 22:59:24 pm »
Ok.
Allora spero che il prossimo evento sia un po più vicino.
Volvo 740 Turbo 350cv '87
Volvo C70 Cabrio 230cv '03
Volvo 740 D6 '84
Volvo S70 10v '98
Mercedes SLK 230 Kompressor 250cv '99
Renault Espace 2.0 16v 140cv
Renault Clio 1200
Fiat Cinquecento Sporting