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PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.

Offline mangiakilometri

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #15 il: Giugno 14, 2018, 23:10:49 pm »
Finche’ si e’ in garanzia e’ troppo rischioso fare i tagliandi fuori dalla rete ufficiale , troppi casi di interventi ricorrenti ( es. EGR )
;

Offline SimoRdesign

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #16 il: Giugno 14, 2018, 23:15:36 pm »
Che poi, un meccanico che deve seguire le normative per non farti decadere la garanzia cambiando tutto quello che dice volvo ( ma senza gli aggiornamenti che fa volvo, quindi ai rimane con una macchina obsoleta data la mole di tecnologia presente), quanto ti farà risparmiare? 50€?...



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Offline Van

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #17 il: Giugno 14, 2018, 23:22:01 pm »
La differenza di costo tra un generico e un ufficiale è soprattutto dovuto al fatto che l'ufficiale deve attenersi a determinate regole, corsi, strumenti, attrezzature, ricambi, appeal, controlli ecc... che incidono notevolmente sulle spese fisse.

Che poi in entrambi i casi ci sia il furbo e l'incompetente questo si sa...

A noi la scelta...
(ex: V40 1.8i Class '04 , 245 Polar '90, 945 GLE '92, V72 2.4i '01)      Penso che ancora non siate pronti per questa musica... ma ai vostri figli piacerà.

Offline pmroma

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #18 il: Giugno 14, 2018, 23:53:53 pm »
Concordo con SimoRdesign nel senso che si spendono in media 40/45.000 euro e ci fermiamo davanti al costo dei tagliandi che è esclusivamente legato a quanti Km. si percorrono ogni anno. Non credo che in BMW l'olio lo tengano due anni in quanto, sempre che la tecnologia dei lubrificanti non abbia fatto passi da gigante (oramai sono tutti sintetici 100%), gli olii si ossidano ed in ogni caso si riempiono di impurità chimiche specie se si effettuano percorsi brevi. Io con la V60 D3 (ora sono a 236.000 Km.) ho sempre eseguito i tagliandi in Volvo e non ho mai avuto problemi specie in occasione del guasto al Geartronic (dopo aver cambiato l'olio del cambio e ben 5 reset della centralina); a Km. 131.000 con garanzia scaduta mi hanno fatto il 50% di sconto e garantito il lavoro per due anni più un tagliando gratuito.
Certo il semplice cambio di olio/filtro si può fare anche da soli acquistando il filtro originale (credo sui 16 euro) e l'olio Castrol purchè sia un A5/B5  con gradazione 0-30W per i motori prima del VEA oppure 0-20W per i VEA di ogni ordine e grado. Però i controlli sulla parte elettroniac ed informatica (specie sulle nuove XC90-60-40) chi te li fà ? 

Offline giuseppe.c

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #19 il: Giugno 15, 2018, 08:59:57 am »
Concordo con pmroma.
Ho sempre fatto tutti i tagliandi in Volvo, e continuerò a farlo. Sì instaura un rapporto di fiducia anche con il meccanico Volvo e se vuole può applicare sconti su manodopera.
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Giuseppe
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Online MarcoSchumi82

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #20 il: Giugno 15, 2018, 09:47:20 am »
Ognuno è libero di decidere, parlo per esperienza.
Un mio amico per la cinghia di distribuzione e pompa in Volvo gli hanno chiesto 700 euro.
Dal suo meccanico 450.
E i ricambi originali.
Ripeto io mi fido a occhi chiusi del mio meccanico e finita la garanzia la porterò da lui.
Poi ripeto, ognuno si rivolge a chi più gli ispira fiducia.

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Offline nohant

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #21 il: Giugno 15, 2018, 12:01:49 pm »
Il discorso dei 40000 non regge.
La mia la ho pagata 11.ooo. il cambio della distribuzione mi sarebbe costato 1/10 del valore di acquisto in Volvo, mentre al mio meccanico di fiducia ci sono state le gomme, l'equilibratura, il cambio olio dei freni..... Nello stesso prezzo mi ha sistemato per un bel po' l'auto, usando gli stessi materiali.

Il discorso non é "vale l'auto " ma quanto si fanno pagare.
Avessi avuto la garanzia un pensiero lo avrei fatto, lo ammetto. Ma non avendola, e non avendo pagato 40000 un auto, non vedo perché spendere ogni volta il doppio di quanto realmente possibile.

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Offline odino

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2018, 12:30:35 pm »
Concordo sul fatto che i tagliandi vadano fatti in conce ufficiale, è un modo per "coprirsi le spalle" in caso di guai.
Anche in Bmw ho amici che avendo fatto tutti i tagliandi in conce Bmw hanno avuto, a garanzia scaduta, la riparazione gratuita o con fortissimi sconti in "correntezza commerciale" su sostituzione turbine ( euro 1.800) o sostituzione catena di distribuzione (euro 3.000). Senza i tagliandi in Bmw si sarebbero attacchi al ……..tram.

Però quello che volevo segnalare quando ho aperto la discussione è che una casa come Volvo, che dichiara di volere seguire al meglio il cliente in after market, dovrebbe impegnarlo meno nella frequenza della manutenzione ordinaria, facendola ogni due anni come le case tedesche. Tra l'altro essendo un marchio premium è con queste che si gioca la soddisfazione dei clienti.

Oltretutto mette olio "long.life" come loro e se lo fa pagare come loro........
A proposito l'olio Bmw dura due anni e 30.000 Km. come da prescrizioni Bmw.
Poi avete notato che la cinghia di distribuzione (Bmw e Mercedes hanno la catena che dura quanto il motore, salvo problemi specifici) va ora sostituita ogni 8 anni e 240.000 km. mentre prima era ogni 10 anni e stesso kilometraggio?.
Se qulacuno sta pensando perchè non sono rimasto in Bmw rispondo che dopo 10 anni mi ero stancato e che avevo sempre avuto la voglia di acquistare Volvo per la sua intriseca sicurezza ma i motori (2400cc 5 cil.) erano esagerati per l'uso che ne faccio e poi giocava appunto..........il costo di gestione. Ma poi mi sono innamorato di una svedesina sexy e che mi fa sentire più sicuro.
Io le macchine che ho avuto le sempre battezzate......voi come le chiamate? Ahahahahahah..........sono da neuro.....



Online MarcoSchumi82

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2018, 12:42:13 pm »
Il discorso dei 40000 non regge.
La mia la ho pagata 11.ooo. il cambio della distribuzione mi sarebbe costato 1/10 del valore di acquisto in Volvo, mentre al mio meccanico di fiducia ci sono state le gomme, l'equilibratura, il cambio olio dei freni..... Nello stesso prezzo mi ha sistemato per un bel po' l'auto, usando gli stessi materiali.

Il discorso non é "vale l'auto " ma quanto si fanno pagare.
Avessi avuto la garanzia un pensiero lo avrei fatto, lo ammetto. Ma non avendola, e non avendo pagato 40000 un auto, non vedo perché spendere ogni volta il doppio di quanto realmente possibile.

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Offline mgaproduction

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #24 il: Giugno 15, 2018, 12:58:09 pm »
Vada i tagliandi nelle officine ufficiali per il periodo di garanzia, però farmi pagare 5,9€ + IVA il reset dei tagliandi mi sembra quanto meno vergognoso!!!!
Va da se che non è una questione di costi...che mi frega di 7€ su 470 !!! Ma mentre mi fai gli aggiornamenti di tutte le centraline, mi azzeri i tagliandi e non me lo fai pagare....
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Offline Long John Silver

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #25 il: Giugno 15, 2018, 13:03:18 pm »
Giovanni su "la V"

Offline Glicine

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #26 il: Giugno 15, 2018, 14:06:12 pm »
Concordo sul fatto che i tagliandi vadano fatti in conce ufficiale, è un modo per "coprirsi le spalle" in caso di guai.
Anche in Bmw ho amici che avendo fatto tutti i tagliandi in conce Bmw hanno avuto, a garanzia scaduta, la riparazione gratuita o con fortissimi sconti in "correntezza commerciale" su sostituzione turbine ( euro 1.800) o sostituzione catena di distribuzione (euro 3.000). Senza i tagliandi in Bmw si sarebbero attacchi al ……..tram.

Però quello che volevo segnalare quando ho aperto la discussione è che una casa come Volvo, che dichiara di volere seguire al meglio il cliente in after market, dovrebbe impegnarlo meno nella frequenza della manutenzione ordinaria, facendola ogni due anni come le case tedesche. Tra l'altro essendo un marchio premium è con queste che si gioca la soddisfazione dei clienti.

Oltretutto mette olio "long.life" come loro e se lo fa pagare come loro........
A proposito l'olio Bmw dura due anni e 30.000 Km. come da prescrizioni Bmw.
Poi avete notato che la cinghia di distribuzione (Bmw e Mercedes hanno la catena che dura quanto il motore, salvo problemi specifici) va ora sostituita ogni 8 anni e 240.000 km. mentre prima era ogni 10 anni e stesso kilometraggio?.
Se qulacuno sta pensando perchè non sono rimasto in Bmw rispondo che dopo 10 anni mi ero stancato e che avevo sempre avuto la voglia di acquistare Volvo per la sua intriseca sicurezza ma i motori (2400cc 5 cil.) erano esagerati per l'uso che ne faccio e poi giocava appunto..........il costo di gestione. Ma poi mi sono innamorato di una svedesina sexy e che mi fa sentire più sicuro.
Io le macchine che ho avuto le sempre battezzate......voi come le chiamate? Ahahahahahah..........sono da neuro.....

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Offline lele90

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #27 il: Giugno 15, 2018, 14:08:24 pm »
mi potete fornire il link per vedere queste info?
http://www.tagliandovolvo.it/

In questo link l’xc40 Non è presente. Però l’ho trovato su suggerimento di un altro utente.
XC40 T4 R-Design

Offline Long John Silver

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Re:PUBBLICAZIONE COSTO TAGLIANDI.
« Risposta #28 il: Giugno 15, 2018, 14:25:56 pm »
mi potete fornire il link per vedere queste info?
http://www.tagliandovolvo.it/

In questo link l’xc40 Non è presente. Però l’ho trovato su suggerimento di un altro utente.
Ok, scusa l'imprecisione. Metti il link per XC40 allora, così se serve ad altri...  ;)
Giovanni su "la V"