VOLVO CLUB

Chi mi insegna a guidare con il Geartronic?

Offline pmroma

• Iscritto da Apr 2018
  • 554
  • Volvo: V60 D3 MOMENTUM GEARTRONIC 163 CV IN ATTESA XC40
Re:Chi mi insegna a guidare con il Geartronic?
« Risposta #180 il: Giugno 13, 2018, 21:31:59 pm »
Ma queste dannate sequenze saranno state riportate anche sulla nuiva V60 ?
Suppongo di si visto che ormai sono identiche in queste cose (ma questa è una caratteristica ormai di tutte le marche automobilistiche...mentre facevo un richiamo alla Polo l'altro giorno, guardavo dentro tutte le auto in esposizione e sono tutte pessimamente uguali ormai dalla Golf alla Passat alla Tiguan ecc ecc proprio come Volvo) e se la cosa è così, come minimo dirò addio al CA in una prossima Volvo dopo la mia V60. Se non addirittura addio a Volvo. Tra tablet, prese d'aria verticali (per quanto ci stia facendo l'occhio) e CA con tutte queste complicazioni d'uso... ???
Sulla nuova V60 la leva non cambia rispetto alle nostre attuali V60; è "meccanica" nel senso che non è un joystick.

Online SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.123
  • In Volvo dal 2013
  • Volvo: V60 D3 Geartronic R design 2012
« Risposta #181 il: Giugno 13, 2018, 22:16:21 pm »
Suppongo di si visto che ormai sono identiche in queste cose (ma questa è una caratteristica ormai di tutte le marche automobilistiche...mentre facevo un richiamo alla Polo l'altro giorno, guardavo dentro tutte le auto in esposizione e sono tutte pessimamente uguali ormai dalla Golf alla Passat alla Tiguan ecc ecc proprio come Volvo) e se la cosa è così, come minimo dirò addio al CA in una prossima Volvo dopo la mia V60. Se non addirittura addio a Volvo. Tra tablet, prese d'aria verticali (per quanto ci stia facendo l'occhio) e CA con tutte queste complicazioni d'uso... ???

Per non vedere la tecnologia invasiva dovrai comprare una macchina pre v60, il futuro è segnato e sarà sempre più touch!

:) Seguite la pagina del VOLVOCLUB.IT su Facebook :)
https://www.facebook.com/VOLVOCLUB.IT?ref=aymt_homepage_panel

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 2.982
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
« Risposta #182 il: Giugno 13, 2018, 23:26:59 pm »
Sulla nuova V60 la leva non cambia rispetto alle nostre attuali V60; è "meccanica" nel senso che non è un joystick.

Questo già mi rincuora e non poco  :-dormire
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 2.982
« Risposta #183 il: Giugno 13, 2018, 23:30:36 pm »

Per non vedere la tecnologia invasiva dovrai comprare una macchina pre v60, il futuro è segnato e sarà sempre più touch!

Purtroppo lo so ma io non è che pretendo molto : un bel manopolone per impostare la temperatura, 3 pulsanti per decidere la direzione dei flussi e una manopolina per la velocità della ventola....chiedo molto? Direi di no visto che in molte altre case automobilistiche accade OGGI.

Poi io la tecnologia voglio che mi aiuti, non voglio che mi domini. Quindi ok la guida assistita (che mi piace) ma NON la guida autonoma ... per citare alcuni esempi
Ex Volvo V40 ('98 - '10)

Online emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 4.441
  • Motori benzina: 3L-4L-5L-6L, Motori diesel: V8
  • Volvo: Adesso: Siitretti T5 R-Design manuale 2012 (pre-China engineering) - ex: Siihutti D3 Geartronic 2013
« Risposta #184 il: Giugno 13, 2018, 23:53:21 pm »
Addivittuva con qvesta cosa tvoglodita di impostave con la manina i gvadi di tempevatuva.
Non sai che devi solo dive: "Antò, fa caldo!" e lei abbassa, così ti si ascivga bene lo smalto alle unghie senza toccave le ovvibili manopolacce che hanno anche le Fiat, le Dacia, le Volls Voyce, le Aston Mavtin, e tutta l'altva vazzumaglia?
Non discutere mai con un idiota.....ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Copyright Cavallo)

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • 2.982
« Risposta #185 il: Giugno 14, 2018, 08:46:54 am »
Mannaggia, hai pvopvio vagione. NOn posso confondevmi con le Volls Voyce
Ex Volvo V40 ('98 - '10)

Offline giuseppe.c

• Iscritto da Dic 2013
  • Bari
  • 345
  • Volvo si scende solo per salire su un altra VOLVO
  • Volvo: Waiting for XC40 D3 AWD MOMENTUM OSMIUM GREY
« Risposta #186 il: Giugno 14, 2018, 09:28:46 am »
Addivittuva con qvesta cosa tvoglodita di impostave con la manina i gvadi di tempevatuva.
Non sai che devi solo dive: "Antò, fa caldo!" e lei abbassa, così ti si ascivga bene lo smalto alle unghie senza toccave le ovvibili manopolacce che hanno anche le Fiat, le Dacia, le Volls Voyce, le Aston Mavtin, e tutta l'altva vazzumaglia?

:-euforia
Giuseppe
850GLE
XC72D5AWD(01-2003 TO NOW)
Toyota-Celica GT4(2002)
YarisLuna1.3(12-2004/08-2005)
Fiesta1.6-90cv(08-2005/09-2008)
FocusTitanium1.6-90cv(09-2008/10-2011)
V50D2Polar(10-2011/04-10-2018)
waiting for...
###XC40D3 AWD MomentumOsmiumGrey

Offline Glicine

• Iscritto da Apr 2018
  • 482
  • Anima svedese
  • Volvo: XC40
« Risposta #187 il: Giugno 14, 2018, 23:00:06 pm »

Sulla mia V60 non si stacca in automatico partendo

Sicuro?
non so su queste più moderne come la XC40, che è super tecnologica e quindi un altro mondo rispetto alle nostre V60/V70...ma sulla mia V70 si stacca in automatico quando dai gas.
Solo se hai la cintura di sicurezza allacciata però.

Mi ricordo di aver fatto qualche prova poco dopo averla presa ed era così. Ci riproverò... mica ricordo il discorso delle cinture, ma molto spesso non le metto appena salgo in macchina. Magari scopro una cosa nuova

Nemmeno io ho notato se stacca con la cintura.....la metto solo per ultima. Dopo provo

Il freno di stazionamento si stacca automaticamente lasciando il freno
850 GLE
V70 TD
C70
V70 CrossCountry
S80

Offline ildora

• Iscritto da Mar 2018
  • **
  • 239
  • Volvo: XC40 RDesign T4
« Risposta #188 il: Giugno 15, 2018, 10:10:06 am »
se è come sulla v60 che ho adesso come auto di cortesia.... il freno di stazionamento si sblocca in automatico quando si accelera e la cintura di sicurezza è inserita