VOLVO CLUB

Occhio alla truffa

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • 2.116
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
Re:Occhio alla truffa
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2018, 01:18:25 am »
Ah...da quelo che ha scritto Cirijaguar si capisce che dovrebbe firmare il diretto interessato.
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017

Offline Schongut

• Iscritto da Nov 2011
  • Venegono Superiore - Vares8
  • 1.096
    • Una tradizione di famiglia, ospitalità!!
  • Volvo: Volvo V50 DRIVe Polar... Rosso passione 612
« Risposta #16 il: Giugno 15, 2018, 09:16:04 am »
Come al solito avete spostato il discorso dalla truffa ai km.
OCCHIO ALLA TRUFFA
Preso atto che molte Volvo portano bene gli anni e i chilometri. Incredibile pensare che possano registrare indirizzo falsi, prestanome, ecc, e non si venga tutelati minimamente?
Il passaggio di proprietà non é veramente tutelato.
Non oso pensare quanti incidenti causano a carico degli altri.
Il secolo scorso usavo un 850 sw GLE LPG Vialle Grigio... e ho avuto altre Svedesi.
Attualmente Husqvarna TE610 SSBR e  TE 250 costruite con amore sul lago di Varese da persone fiere e preparate.

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • **
  • 288
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017
« Risposta #17 il: Giugno 15, 2018, 09:49:04 am »
Come al solito avete spostato il discorso dalla truffa ai km.
OCCHIO ALLA TRUFFA
No, no... Nessuno sposta l'attenzione.
Il problema dei Km (veri o presunti) scritti in fase di revisione è il primo passo della truffa.
Perchè l'auto può anche essere monoproprietario con persona fisica realmente esistente all'indirizzo indicato e sempre raggiungibile via telefono, ma se mi vende un auto dichiarata 60mila Km che in realtà ne ha 260mila, questa è già truffa.

Offline L'AndreaD4

• Iscritto da Mag 2008
  • Provincia di Varese
  • 2.956
  • Volvo: V70 III ... Diesel of course!
« Risposta #18 il: Giugno 15, 2018, 10:03:49 am »
Se io beccassi un'officina che lo fa, pianterei su una bella denuncia....

Ci si puliscono il deretano con la tua e le altre millemila denunce che hanno, tanto non gli succede assolutamente niente.
Avevano beccato anche il concessionario volvo di Perugia a schilometrare le auto, risultato? Zero, non hanno chiuso neanche un giorno, hanno cambiato gli amministratori e continuano a lavorare come se niente fosse  :(
Volvo precedenti: XC70 3.2 AWD - S60 D5 Geartronic - 760 GLE Turbodiesel

Offline FedeD5

• Iscritto da Ott 2013
  • Langhe (Cn)
  • 4.436
  • Volvo: V72 D5 my 2007 ex: XC70 3.2 AWD Summum -V73 D4 - XC90 D5 - V70 2.5 T - V50 2.0 d
« Risposta #19 il: Giugno 15, 2018, 10:22:36 am »
concordo in pieno con Andrea.
Secondo me il vero problema è che chi compie questo tipo di truffe non viene punito a dovere.
Chi lo fa alla fine non rischia niente. e quindi continua a farlo.
Se per una truffa del genere ti becchi 10 anni di carcere e 100k euro di multa da pagare ci pensi molto bene prima di farlo.

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • 2.116
« Risposta #20 il: Giugno 15, 2018, 11:52:45 am »
Sarà FORSE vero che ne escono senza conseguenze, ma ciò non significa che ci si debba arrendere e non si debba denunciare certe cose (ammesso che uno abbia i fatti e non i dubbi).

Se venite a sapere, denunciate denunciate e denunciate ancora
Ex Volvo V40 ('98 - '10)

Offline GiorgioF

• Iscritto da Ott 2014
  • Como
  • **
  • 208
  • Volvo: V70 D3 Momentum Geartronic MY 2014
« Risposta #21 il: Giugno 15, 2018, 13:20:37 pm »
concordo in pieno con Andrea.
Secondo me il vero problema è che chi compie questo tipo di truffe non viene punito a dovere.
Chi lo fa alla fine non rischia niente. e quindi continua a farlo.
Se per una truffa del genere ti becchi 10 anni di carcere e 100k euro di multa da pagare ci pensi molto bene prima di farlo.
E' truffa in commercio,
non si va in galera se è primo reato ma comunque macchia la fedina.
Il problema è che questi casi vanno sempre nel niente perchè in italia si trova sempre il compromesso.
Si è sempre davanti alla prospettiva di processi decennali e si preferisce concordare extragiudiziale.

Offline cirijaguar

• Iscritto da Nov 2017
  • *
  • 31
  • Volvo: v70 III D3 POLAR
« Risposta #22 il: Giugno 15, 2018, 14:36:12 pm »
Io alla revisione firmo il documento che mi dice che l'operatore tal dei tali ha eseguito la revisione devo veicolo xx targato xx con xx km e esito regolare. La vecchia macchina l'ho ceduta e non ho un documento ti da.postare ma appena revisioni quella della moglie ve mostro di cosa parlo. Firmando ovviamente si danno x buoni i dati del documento, come x tutte le firme del caso. Il problema è che siamo un paese di medda, pieno di impuniti. ho venduto la mia vecchia Astra coupé con 275.000km e me ne vantavo, x' era la dimostrazione del buon affare. Porco mondo..qui c'è pieno di gente che ci vuole fregare. È vero, vogliamo l'auto da rappresentante a pochi km...ma le altre v70 che conosco qui a Rovigo hanno tutte poche km. Circa 100.000 in 5 anni. Quindi non sto cercando Dumbo. Sto cercando un cucciolo di elefante che NON voli...

Offline cirijaguar

• Iscritto da Nov 2017
  • *
  • 31
« Risposta #23 il: Giugno 15, 2018, 14:43:22 pm »
Altra cosa, avevo dimenticato. Con querela per truffa forse vivi sereno, ma quando la querela è per truffa aggravata, o quando non ne hai una ma due tre, beh...se restano impunite è x' molti non sanno come funziona la storia. Io ho avuto l'aiuto di varie persone x affrontare aleglio la storia. Non si va avanti decenni. La durata media è inferiore della durata dei procedimenti civili...bisogna informarsi e bene. Cmq qui si va per dare consigli. Non x scoraggiare. Aggiungo poi che è lecito ritirare la querela se si concilia extra giudiziale. Io x esempio ho già fatto un prestito da restituire in 5 anni. Se potessi riavere il maltolto e sistemarmi nel nome di un ritiro lo farei. Ma se fossimo tutti ben informati scopriremmo che chiunque può denunciare x truffa anche se non è vittima della truffa stessa. Qualcuno o lo farebbe x me? Dubito. E quindi....

Offline ilbrazzo

• Iscritto da Feb 2017
  • **
  • 288
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017
« Risposta #24 il: Giugno 15, 2018, 15:52:31 pm »
Io alla revisione firmo il documento che mi dice che l'operatore tal dei tali ha eseguito la revisione devo veicolo xx targato xx con xx km e esito regolare.
Ecco, adesso che lo descrivi mi ricordo (non nitidamente, però) che anche io all'ultima revisione ho firmato un documento del genere. Che però NON mi è stato rilasciato, non so se per negligenza loro, ignoranza mia o entrambe le cose.

Offline Ken Parker

• Iscritto da Gen 2013
  • Padova
  • **
  • 62
  • Volvo: V70 D5 Momentum MY 05 Manuale
« Risposta #25 il: Ieri alle 11:39:19 »
Scusate se vado quasi fuori tema, ma c'è anche la questione che tutti vogliamo l'auto messa bene, che costi poco e che abbia pochi km. Oppure, giriamo la questione, voi prendereste la macchina che avete in mente di acquistare con più di 200.000 Km pur se in condizioni "pari al nuovo"?
Quando vendete la Vostra tenuta benissimo a 300.000Km che non la vuole neanche il commerciante dell'est, che pensate?

Era solo una provocazione ovviamente, e non sto giustificando in nessun modo nessun tipo di truffa, anzi.

Offline cirijaguar

• Iscritto da Nov 2017
  • *
  • 31
« Risposta #26 il: Ieri alle 12:32:32 »
Dipende molto da che uso se ne fa. Io che la uso solo x famiglia e x andare a lavoro (lavoro su un treno quindi km nè faccio già su rotaia) non prenderei mai un mezzo pieno di km x' voglio farli io. E tenermelo x molto tempo possibilmente. E cmq la truffa subentra quando vendo un mezzo con 310.000 km a prezzo alto grazie al taroccamento dei km... A 200.000 la compro a prezzo congruo

Offline mgaproduction

• Iscritto da Mag 2017
  • 2.116
« Risposta #27 il: Ieri alle 22:01:03 »
Scusate se vado quasi fuori tema, ma c'è anche la questione che tutti vogliamo l'auto messa bene, che costi poco e che abbia pochi km. Oppure, giriamo la questione, voi prendereste la macchina che avete in mente di acquistare con più di 200.000 Km pur se in condizioni "pari al nuovo"?
Quando vendete la Vostra tenuta benissimo a 300.000Km che non la vuole neanche il commerciante dell'est, che pensate?

Era solo una provocazione ovviamente, e non sto giustificando in nessun modo nessun tipo di truffa, anzi.

Quello che dici è giusto : la nostra auto con la quale abbiamo fatto 200mila e spingi km e l'abbiamo trattata benissimo non fa più gola a nessuno.
QUASI....
Qui da quando sono iscritto, una cosa mi ha sempre stupito e meravigliato : la naturalezza con la quale si compra/vendono Volvo con quei km senza nessun problema.
Il mondo Volvo è abbastanza particolare a quanto vedo.

Quindi, come sostengo io, farò segnare ogni volta i km ad ogni tagliando e andrò fiero ed orgoglioso di essi fornendo anche altre prove dei km stessi.

Ex Volvo V40 ('98 - '10)

Offline GiorgioF

• Iscritto da Ott 2014
  • Como
  • **
  • 208
  • Volvo: V70 D3 Momentum Geartronic MY 2014
« Risposta #28 il: Oggi alle 10:25:42 »

Quello che dici è giusto : la nostra auto con la quale abbiamo fatto 200mila e spingi km e l'abbiamo trattata benissimo non fa più gola a nessuno.
QUASI....
Qui da quando sono iscritto, una cosa mi ha sempre stupito e meravigliato : la naturalezza con la quale si compra/vendono Volvo con quei km senza nessun problema.
Il mondo Volvo è abbastanza particolare a quanto vedo.

Quindi, come sostengo io, farò segnare ogni volta i km ad ogni tagliando e andrò fiero ed orgoglioso di essi fornendo anche altre prove dei km stessi.

e comunque è una "malattia mentale" italiana la soglia psicologica dei 100K.
in nessun altro paese al mondo c'è così forte e radicata.

Offline FedeD5

• Iscritto da Ott 2013
  • Langhe (Cn)
  • 4.436
  • Volvo: V72 D5 my 2007 ex: XC70 3.2 AWD Summum -V73 D4 - XC90 D5 - V70 2.5 T - V50 2.0 d
« Risposta #29 il: Oggi alle 10:36:39 »

e comunque è una "malattia mentale" italiana la soglia psicologica dei 100K.
in nessun altro paese al mondo c'è così forte e radicata.
Straquoto
e i commercianti ci marciano sopra alla stragrande