VOLVO CLUB

idrorepellenza vetri

Offline raoforo

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 57
  • Volvo: Xc60 R-Design D4
idrorepellenza vetri
« il: Marzo 31, 2018, 14:51:14 pm »
Buongiorno,
ho ritirato la volvo da meno di un mese e i vetri sono ancora abbastanza idrorepellenti, vorrei che lo rimanessero a lungo.
Cosa posso usare che non sia difficile da stendere e che non lasci aloni fastidiosi?
Se la cosa non è sufficientemente facile mo rivolgerò a qualche carrozziere(?) o quelli che sostituiscono i vetri (?).
Ho guardato il sito DAS ed ho visto questo: Ultra Glass Sealant
E' fattibile con questo?
E' l'unico prodotto da dare oltre a questo devo prenderne altri?
La durata è equivalente ai prodotto più commerciali o dura di più?
Grazie per l'eventuale risposta.

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.011
  • In Volvo dal 2013
  • Volvo: V60 D3 Geartronic R design 2012
Re:idrorepellenza vetri
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2018, 18:31:40 pm »
Io lo ho provato.
Direi più che ottimo, passato da rainx a H2GO a questo dell nanolex e rende ridicogli gli altri.

Anche se hai la macchina nuova, dagli una decontaminata al vetro (sia chimica che meccanica) e una passata di glass polish+ nanolex Ex per rimuovere i residui del polish e poi puoi applicarlo! (Puoi comprare il kit che hai dentro tutto, tranne ciò che serve per decontaminare).

Io lo ho messo un anno fà su parabrezza e vetri laterali anteriori, ho fatto 20.000 km e sopra i 90 funziona ancora. Anche quando la lavo con la lancia vedo che il vetro è ancora idrorepellente.

Devo trovare il tempo di rimetterlo! Più che consigliato!

:) Seguite la pagina del VOLVOCLUB.IT su Facebook :)
https://www.facebook.com/VOLVOCLUB.IT?ref=aymt_homepage_panel

Offline raoforo

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 57
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2018, 08:25:56 am »
Io lo ho provato.
Direi più che ottimo, passato da rainx a H2GO a questo dell nanolex e rende ridicogli gli altri.

Anche se hai la macchina nuova, dagli una decontaminata al vetro (sia chimica che meccanica) e una passata di glass polish+ nanolex Ex per rimuovere i residui del polish e poi puoi applicarlo! (Puoi comprare il kit che hai dentro tutto, tranne ciò che serve per decontaminare).

Io lo ho messo un anno fà su parabrezza e vetri laterali anteriori, ho fatto 20.000 km e sopra i 90 funziona ancora. Anche quando la lavo con la lancia vedo che il vetro è ancora idrorepellente.

Devo trovare il tempo di rimetterlo! Più che consigliato!

Grazie per i consigli!
Sì ho preso il kit, però sono stato fesso perchè non l'avevo visto sul sito DAS e l'ho ordinato su Amazon...arriverà dalla Polonia  :-DD
Ora però lo so  :)
Scusa per le domanda stupida, ma per me è la prima volta, ho sempre lavato la macchina ai self e via:
-per la decontaminazione meccanica intendi con clay bar ?
-per quella chimica cosa dovrei usare?

ah, un'ultima cosa, si riesce bene a fare il lavoro a mano o è molto più facile farlo con una lucidatrice rotorbitale ?

« Ultima modifica: Aprile 05, 2018, 08:30:00 am da raoforo »

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.011
  • In Volvo dal 2013
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2018, 15:02:54 pm »
Sì, decontaminazione meccanica -> clay bar più un clay lube, essendo nuova anche una clay media va più che bene!
Mentre la decontaminazione chimica (da eseguire prima della meccanica, se non ricordo male, ma il_bis saprà illuminarci meglio) puoi farla con un decontaminante spray per carrozzeria e vetri.

Il lavoro si riesce a fare anche a mano, nel kit si ha tutto.
L’ultima volta, per passare il glass polish ho usato un tampone in rayon messo su un avvitatore (con apposito tampone) e dato una passata con quella giusto per togliere i mini mini graffi, ma tanto, per lucidare bene hn vetro, ci vogliono le ore. Quindi anche a mano va più che bene!

Offline Long John Silver

• Iscritto da Nov 2011
  • Valdarno
  • 1.566
  • Volvo: XC70 D5 185cv AWD Geartronic Momentum 2008
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2018, 15:05:56 pm »
Ho usato anche io il kit indicato da SimoRdesign con la stessa fatica ma gli stessi risultati  ;D
Giovanni su "la V"

Offline raoforo

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 57
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2018, 15:19:54 pm »
Sì, decontaminazione meccanica -> clay bar più un clay lube, essendo nuova anche una clay media va più che bene!
Mentre la decontaminazione chimica (da eseguire prima della meccanica, se non ricordo male, ma il_bis saprà illuminarci meglio) puoi farla con un decontaminante spray per carrozzeria e vetri.

L’ultima volta, per passare il glass polish ho usato un tampone in rayon messo su un avvitatore (con apposito tampone) e dato una passata con quella giusto per togliere i mini mini graffi, ma tanto, per lucidare bene hn vetro, ci vogliono le ore. Quindi anche a mano va più che bene!

Grazie ancora,
prevedo una bella faticaccia!
Mi organizzerò, per avvitatore intendi proprio avvitatore + platorello+ tampone?
La clay bar non è sufficiente quindi ci vuole anche la clay lube (che non so neanche cosa sia, andrò a vedere).
questa si usa continuando a bagnare il vetro con uno spruzzino pieno di acqua, giusto?
Con un vetro che 500km anche quella chimica?  >:(

Offline raoforo

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 57
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2018, 11:43:15 am »

Grazie ancora,
prevedo una bella faticaccia!
Mi organizzerò, per avvitatore intendi proprio avvitatore + platorello+ tampone?
La clay bar non è sufficiente quindi ci vuole anche la clay lube (che non so neanche cosa sia, andrò a vedere).
questa si usa continuando a bagnare il vetro con uno spruzzino pieno di acqua, giusto?
Con un vetro che 500km anche quella chimica?  >:(

Ok mi auto quoto  ;D
ho guardato velocemente, clay lube ha la funzione di lubrificante per far scorrere la barretta di argilla.
Però ho letto che per una media "arancione" si può usare acqua così come per la "gialla".
Grazie ancora e scusate le domande magari stupide, ma sono un neofita del detailing.

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.011
  • In Volvo dal 2013
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2018, 14:36:21 pm »
Sì, avvitatore con platorello 50mm.
Secondo me, è sempre meglio lubrificare, anche sui vetri. Piuttosto del sapone neutro ma solo acqua no!

Anche se ha 500km, con la decontaminazione chimica vedrai che reagisce!

Ma almeno agisi su una superficie bella pulita!!

Offline raoforo

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 57
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2018, 15:12:33 pm »
Sì, avvitatore con platorello 50mm.
Secondo me, è sempre meglio lubrificare, anche sui vetri. Piuttosto del sapone neutro ma solo acqua no!

Anche se ha 500km, con la decontaminazione chimica vedrai che reagisce!

Ma almeno agisi su una superficie bella pulita!!

Seguirò il tuo consiglio, hai un nome per il decontaminante chimico da usare?

Offline koala984

• Iscritto da Mag 2016
  • Padova e Galzignano Terme
  • 430
  • Volvo: V40 D2 R-Design Momentum
« Risposta #9 il: Aprile 28, 2018, 21:15:49 pm »
prenderò i vostri consigli e cercherò un kit sul famoso sito di detailing

Offline raoforo

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 57
« Risposta #10 il: Maggio 10, 2018, 11:23:30 am »
Non ero ancora riuscito a testare i vetri con la pioggia dopo il trattamento con nanolex.
In questi giorni, però, qui al nord piove spesso così dopo diversi test posso dire di essere soddisfatto del risultato  ;D
In autostrada, quando tutte le macchine intorno usavano i tergicristalli, sul mio parabrezza le goccioline correvano all'indietro verso il tetto lasciando una buona visibilità.
Il trattamento l'ho fatto su tutti i vetri ora spero solo che duri un bel po' di tempo, ma sicuramente e un prodotto consigliabile.   

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.011
  • In Volvo dal 2013
« Risposta #11 il: Maggio 10, 2018, 11:45:53 am »
Leggo solo ora che non ti ho più risposto...

Hai decontaminato prima il vetro?
Come già scritto, a me funziona ancora dopo più di un anno (anche se a velocità più alte di quando lo avevo appena applicato).

Offline raoforo

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 57
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2018, 11:54:11 am »
Leggo solo ora che non ti ho più risposto...

Hai decontaminato prima il vetro?
Come già scritto, a me funziona ancora dopo più di un anno (anche se a velocità più alte di quando lo avevo appena applicato).

Ciao,
confesso di non aver fatto la decontaminazione chimica, ma solo meccanica con clay bar e clay lube, poi ho usato il kit.

Offline SimoRdesign

• Iscritto da Apr 2013
  • Crema
  • *
  • 9.011
  • In Volvo dal 2013
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2018, 11:56:29 am »
Va benissimo comunque! Son contento che ti sei trovato bene.

Settimana scorsa ho impiegato una domenica per tirare a nuovo la macchina della mia compagna che in 8 anni non ha mai visto un semplice polish, mi manca da farle i vetri, appena riesco glieli passo conl’ultra glass sealant (me lo chiede sempre di farglielo :-DD)

Offline raoforo

• Iscritto da Gen 2018
  • **
  • 57
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2018, 12:17:50 pm »
Va benissimo comunque! Son contento che ti sei trovato bene.

Settimana scorsa ho impiegato una domenica per tirare a nuovo la macchina della mia compagna che in 8 anni non ha mai visto un semplice polish, mi manca da farle i vetri, appena riesco glieli passo conl’ultra glass sealant (me lo chiede sempre di farglielo :-DD)

Anche mia moglie mi ha chiesto di fare lo stesso trattamento sui vetri della sua auto, vedrò perchè un po' di fatica la si fa :-dormire