VOLVO CLUB

Cambio Manuale difettoso V40 D2

Offline Matths93

• Iscritto da Nov 2017
  • **
  • 50
  • Volvo: V40 d3 momentum
Re:Cambio Manuale difettoso V40 D2
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2018, 10:56:35 am »
Dispiace leggere queste cose. Tienici aggiornati...
Comunque come ti ho scritto sopra, anche la retro della mia non é molto fluida, non sei il solo se ti puó far piacere (sulla 2ª non ho nessun problema invece).

Offline evi

• Iscritto da Mar 2017
  • *
  • 19
  • Volvo: V40 Momentum MY 2017
« Risposta #16 il: Aprile 18, 2018, 18:12:20 pm »

Buongiorno a tutti, ti riporto il foglio lavoro del concessionario riguardo al rumore che avvertivo sul posteriore sx a pieno carico.

old volvo 31317982 - 1 controllo rumorosità asse posteriore sx distanziale
72406 - Molla elicoidale posteriore 2 lati

old volvo - 2 controllo rumorosità posteriore
65254 Braccio di collegamento inferiore

Spero di esserti stato utile. Buona giornata!
Molte grazie ARMA86, in occasione del tagliando grazie al tuo suggerimento sono riuscito a farmi risolvere il problema dal mio concessionario, che in precedenza aveva tenuto l'auto per una settimana senza risolvere!
Spero tu possa risolvere sul cambio, io ho notato che dopo il tagliando il problema sembra sparito.
A buon rendere!

Offline ARMA86

• Iscritto da Gen 2018
  • *
  • 43
  • Se i giusti non si oppongono, sono già colpevoli!
  • Volvo: V40 D2 Business MY2017
« Risposta #17 il: Aprile 19, 2018, 08:39:00 am »

Buongiorno a tutti, ti riporto il foglio lavoro del concessionario riguardo al rumore che avvertivo sul posteriore sx a pieno carico.

old volvo 31317982 - 1 controllo rumorosità asse posteriore sx distanziale
72406 - Molla elicoidale posteriore 2 lati

old volvo - 2 controllo rumorosità posteriore
65254 Braccio di collegamento inferiore

Spero di esserti stato utile. Buona giornata!
Molte grazie ARMA86, in occasione del tagliando grazie al tuo suggerimento sono riuscito a farmi risolvere il problema dal mio concessionario, che in precedenza aveva tenuto l'auto per una settimana senza risolvere!
Spero tu possa risolvere sul cambio, io ho notato che dopo il tagliando il problema sembra sparito.
A buon rendere!

Buongiorno a tutti, ottimo evi! Del resto siamo qui per questo! Riguardo al cambio dopo l'ennesima "registrazione" sembra andare bene (faccio gli scongiuri). Ho un altro problema però(è più un fastidio) di cui parlerò nella sezione appropriata.

Offline simonegiusi

• Iscritto da Nov 2008
  • Pisa
  • **
  • 227
  • Volvo: Volvo V40 d2 Businness MY17
« Risposta #18 il: Aprile 20, 2018, 21:40:05 pm »
Mi accodo anche io ho problemi in scalata dalla 6 ‘alla 5’ soprattutto a velocità autostradali e lo s&s che entra quando vuole lui...a mio parere dopo varie prove è un problema di posizione della leva del cambio in quanto la folle per lo s&s viene rilevata tra la 2’ e la 4’.....comunque martedì procedono in officina con la verifica/ordine del gruppo leva cambio ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Offline ARMA86

• Iscritto da Gen 2018
  • *
  • 43
« Risposta #19 il: Aprile 24, 2018, 10:03:34 am »
Mi accodo anche io ho problemi in scalata dalla 6 ‘alla 5’ soprattutto a velocità autostradali e lo s&s che entra quando vuole lui...a mio parere dopo varie prove è un problema di posizione della leva del cambio in quanto la folle per lo s&s viene rilevata tra la 2’ e la 4’.....comunque martedì procedono in officina con la verifica/ordine del gruppo leva cambio ....

Buongiorno, preso appuntamento anche io per il 2 maggio verifica gruppo leva/cambio (a volte la prima non vuole entrare) e l'innesto della 2 e della retro è molto difficoltoso quando la macchina si scalda tanto, anche quando premo la frizione (rifatta con il volano circa un mese fa) sento che raspa premendola fino in fondo.  >:( >:(

Offline simonegiusi

• Iscritto da Nov 2008
  • Pisa
  • **
  • 227
« Risposta #20 il: Aprile 24, 2018, 21:27:18 pm »
Rapido aggiornamento...ovviamente a livello software non c’è niente....(grazie al c...)hanno constatato che il problema è la leva/cambio che non fa rilevare la folle allo s&s e si impunta a caldo in 5 e6 marcia...ordinata e giovedì prossimo provvedono a sostituire il tutto...sperem...

Offline ARMA86

• Iscritto da Gen 2018
  • *
  • 43
« Risposta #21 il: Maggio 10, 2018, 11:00:55 am »
Rapido aggiornamento...ovviamente a livello software non c’è niente....(grazie al c...)hanno constatato che il problema è la leva/cambio che non fa rilevare la folle allo s&s e si impunta a caldo in 5 e6 marcia...ordinata e giovedì prossimo provvedono a sostituire il tutto...sperem...

Buongiorno, ho lasciato la mia al concessionario ieri mi faranno sapere. Tu hai per caso novità?

Offline simonegiusi

• Iscritto da Nov 2008
  • Pisa
  • **
  • 227
« Risposta #22 il: Maggio 10, 2018, 19:23:42 pm »
Ciao...io l’ ho ritirata stamattina e per ciò che riguarda l’ impuntamento a caldo della 5” marcia adesso e’ ok...per lo s&s devo dire che anche il problema di mancato inserimento è decisamente migliorato tenuto conto che mi hanno sostituito tutto il gruppo leva compreso il solenoide che appunto rileva la folle....quindi in definitiva mi ritengo soddisfatto

Offline ARMA86

• Iscritto da Gen 2018
  • *
  • 43
« Risposta #23 il: Maggio 16, 2018, 11:43:48 am »
Ciao...io l’ ho ritirata stamattina e per ciò che riguarda l’ impuntamento a caldo della 5” marcia adesso e’ ok...per lo s&s devo dire che anche il problema di mancato inserimento è decisamente migliorato tenuto conto che mi hanno sostituito tutto il gruppo leva compreso il solenoide che appunto rileva la folle....quindi in definitiva mi ritengo soddisfatto

Buongiorno, ritirata ieri, vale lo stesso per me, ma voglio provarla meglio.