Ciao a tutti.
L'argomento è sia già noto, ma dopo aver cercato nei vari forum non sono riuscito a chiarire i miei dubbi, quindi chiedo il vostro aiuto.
Da ieri il motore non spinge più. Io non ho il CDB quindi non vedo nessun avviso e non ho nemmeno alcuna spia accesa.
Ho dedotto (dopo aver letto nel forum) che il motore sia in recovery... Però a differenza di come ha scritto qualcunaltro, se accelero il motore va oltre i 3000 giri, sia da fermo che in movimento, solo che si nota chiaramente la mancanza di spinta.
Per arrivare oltre gli 80km/h ce ne vuole, sembra di avere metà dei cavalli...
Tra le varie ipotesi c'è quella del filtro gasolio sporco. Premetto che l'auto la possiedo da due mesi e prima non so dove facesse gasolio il vecchio proprietario. Fatto sta che io l'ultimo pieno l'ho fatto con il gasolio "potenziato" e fatalià mi è sorto questo inconveniente.
Tra l'altro una settimana fa l'ho portata dal meccanico a fare un check up generico in vista della revisione e non ha rilevato nessuna anomalia nella scansione della centralina...
Secondo voi può essere il filtro sporco? E con il motore a prestazioni ridotte, si può continuare ad usare l'auto, ovviamente con un occhio di riguardo?