VOLVO CLUB

Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione

Offline il_bis

  • Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 650
  • Volvo: ex v50 2.0td - ex xc60 D5 AWD - v60 Polestar / 850 t5-r La Giallona
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #135 il: Marzo 09, 2018, 09:34:24 am »

ma anziche avere un T8 che fa da 0-100 in meno di 5" se avessero un ibrido/twin engine che lo fa in 7,5" e consuma meno non sarebbe più vendibile?

lo ripeto da tempo: una v40 d3 che già di suo fa i 22/23 km con un litro, con un modulo elettrico cosa arriverebbe a fare.... mah...

Offline Harry Hole

  • Iscritto da Mag 2017
  • ***
  • 369
  • Volvo: xc60 D5 Mussel Blue
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #136 il: Marzo 12, 2018, 21:03:18 pm »
ed ecco la nuova S60.. anch'essa una s90 in scala ridotta

http://www.caradisiac.com/la-nouvelle-volvo-s60-surprise-sans-camouflage-166751.htm

la V60 mi sembra nettamente più bella

Offline mgaproduction

  • Iscritto da Mag 2017
  • ******
  • 2.148
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017


Offline andrew76

  • Iscritto da Giu 2016
  • ******
  • 1.184
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #138 il: Marzo 15, 2018, 22:32:13 pm »
Eccomi.
Non mi ero accorto di questo topic. Auto bellissima.
Ben fatta, pur apprezzando anche la II che ancora si difende bene a livello di esterni, ma dentro secondo me non c’è paragone.
Il mio motore ideale? T6...
Le ibride non le sopporto. Specie per me che faccio molta autostrada quindi si annullerebbero i vantaggi..
paragone con diesel? A parità di km con la mia XC90 spenderei con una T6 640 euro l’anno in più. Quindi si parla di quasi niente.
Se mi dite bollo e superbollo, quelli sì che spostano.
Consumi oramai abbassati e coppia in basso quasi a livello di diesel. Iniziò proprio la Saab con i suoi motori sovralimentati. La 9000 CS 2.0 turbo 16 aveva 28,5 kgm a 3000 giri.
La Volvo 850 T5 era simile.
3 cilindri? No grazie. Preferisco frazionamento pari...
concordo col fatto di non paragonarla a Passat, Mazda ecc...
A4, serie 3, MB classe C... queste sono le sue concorrenti.
come la serie 90 sta con Classe e e serie 5...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline andrew76

  • Iscritto da Giu 2016
  • ******
  • 1.184
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #139 il: Marzo 15, 2018, 22:34:34 pm »
Questione cruscotto: identico Alle nuove. Nessuna aggiunta di spie o altro...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline david76

  • Iscritto da Gen 2012
  • udine
  • ******
  • 2.442
  • Volvo: V40 D2 kinetik + styling kit
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #140 il: Marzo 16, 2018, 05:22:42 am »
@andrew: Questione T6 e superbollo, siamo sempre lì, mai mi farei derubare dallo stato anche in questo senso.

Dalle mie personali prove mi son convinto che i motori turbo benzina 250cv siano il giusto compromesso (ovviamente su berline... Se dovessero spingere pesanti suv allora no). Per capirci motori come bmw 30i (ex 28i) Audi 2.0 tfsi , e appunto Volvo T5 spingono forte (soprattutto se accoppiati a cambi automatici) senza il salasso insopportabile del superbollo...parliamo di 0-100 in 6 sec e 240/250 di velocità massima

Ergo: io andrei di T5 !!  :-*
« Ultima modifica: Marzo 16, 2018, 05:25:27 am da david76 »

Offline gabbro

  • Iscritto da Mag 2013
  • Terni
  • ****
  • 640
  • Volvo: V70 D3 Geartronic Momentum M.Y. 2012 - V40 T2 Momentum M.Y. 2014
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #141 il: Marzo 16, 2018, 15:50:56 pm »
@andrew: Questione T6 e superbollo, siamo sempre lì, mai mi farei derubare dallo stato anche in questo senso.

Dalle mie personali prove mi son convinto che i motori turbo benzina 250cv siano il giusto compromesso (ovviamente su berline... Se dovessero spingere pesanti suv allora no). Per capirci motori come bmw 30i (ex 28i) Audi 2.0 tfsi , e appunto Volvo T5 spingono forte (soprattutto se accoppiati a cambi automatici) senza il salasso insopportabile del superbollo...parliamo di 0-100 in 6 sec e 240/250 di velocità massima

Ergo: io andrei di T5 !!  :-*

io sono totalmente d'accordo con te. Se nei prossimi due anni non mi passa la scimmia penso proprio che andrò su T5 infatti...l'unica cosa, se non ho capito male, che un po' mi dispiace, è che la T5 dovrebbe essere TA.
Alla fine della trazione integrale ne posso fare tranquillamente a meno eh, però i sarebbe piaciuto prendere l'auto AWD.

Offline ilbrazzo

  • Iscritto da Feb 2017
  • **
  • 289
  • Busto Arsizio
  • Volvo: S60II D3 Momentum MY2017
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #142 il: Marzo 16, 2018, 17:03:34 pm »
ed ecco la nuova S60.. anch'essa una s90 in scala ridotta
Decisamente bella, molto bella.
Riprende le linee della S60 prima serie, soprattutto nella parte posteriore, anche se riviste in chiave moderna e anche se possono assomigliare troppo alle berline tedesche con quattro cerchi.
Il ritorno al cruscotto con doppio strumento circolare (tachimentro + contagiri, ovviamente abbinato alle molte altre spie) è un altra nota di merito.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2018, 17:05:05 pm da ilbrazzo »

Offline Drebin

  • Iscritto da Dic 2010
  • Cornate d'Adda
  • ******
  • 1.189
  • Volvo: S80 D5 205cv Geartronic Momentum; V40 D2 120cv Geartronic Business
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #143 il: Marzo 16, 2018, 18:50:47 pm »
Eccomi.
Non mi ero accorto di questo topic. Auto bellissima.
Ben fatta, pur apprezzando anche la II che ancora si difende bene a livello di esterni, ma dentro secondo me non c’è paragone.
Il mio motore ideale? T6...
Le ibride non le sopporto. Specie per me che faccio molta autostrada quindi si annullerebbero i vantaggi..
paragone con diesel? A parità di km con la mia XC90 spenderei con una T6 640 euro l’anno in più. Quindi si parla di quasi niente.
Se mi dite bollo e superbollo, quelli sì che spostano.
Consumi oramai abbassati e coppia in basso quasi a livello di diesel. Iniziò proprio la Saab con i suoi motori sovralimentati. La 9000 CS 2.0 turbo 16 aveva 28,5 kgm a 3000 giri.
La Volvo 850 T5 era simile.
3 cilindri? No grazie. Preferisco frazionamento pari...
concordo col fatto di non paragonarla a Passat, Mazda ecc...
A4, serie 3, MB classe C... queste sono le sue concorrenti.
come la serie 90 sta con Classe e e serie 5...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Faccio un piccolo o.t.:
Andre, tu che sei un fine intenditore di auto e che apprezzi i benzina, che ne dici della Outback Subaru?
L'ho vista a Ginevra e mi è piaciuta molto, finalmente ha un interno rifinito come si deve. Solo che dal 2018 la importeranno solo col 2.5i benzina 175cv.
Non so perché mi attrae molto, ma ho paura che scendendo dai 420nm di coppia del D5 biturbo e salendo su un benzina aspirato con la metà dei newtonmetri, potrei tirarmi un colpo...
Saab 9.3 Cabrio 2.0 TS SE (2008-2016)
Volvo S80 D5 Geartronic Momentum (2011 - ... )
Volvo V40 D2 Geartronic Business (2017 - ... )

Offline david76

  • Iscritto da Gen 2012
  • udine
  • ******
  • 2.442
  • Volvo: V40 D2 kinetik + styling kit
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #144 il: Marzo 16, 2018, 18:55:08 pm »
Non farlo fidati  :-freddo

Offline Drebin

  • Iscritto da Dic 2010
  • Cornate d'Adda
  • ******
  • 1.189
  • Volvo: S80 D5 205cv Geartronic Momentum; V40 D2 120cv Geartronic Business
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #145 il: Marzo 16, 2018, 19:14:08 pm »
Non farlo fidati  :-freddo
Non sono uno dal piede eccessivamente pesante, ma già immagino al primo sorpasso che accosto, scendo, spengo la macchina e le do fuoco.
Peccato per il motore, perché per il resto mi è piaciuta tantissimo.
Saab 9.3 Cabrio 2.0 TS SE (2008-2016)
Volvo S80 D5 Geartronic Momentum (2011 - ... )
Volvo V40 D2 Geartronic Business (2017 - ... )

Offline andrew76

  • Iscritto da Giu 2016
  • ******
  • 1.184
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #146 il: Marzo 16, 2018, 19:22:25 pm »
Piace molto anche a me. Peccato il motore e il cambio CVT.
Col baricentro dovuto al motore boxer, Subaru secondo me rimane il miglior sistema AWD che ci sia per la sua ripartizione dei pesi.
Capitolo motore: a me piaceva molto anke come assemblaggi la Legacy 2003, che aveva un 6 cilindri benzina da circa 250 cavalli: lì sì che era tanta roba.
Peccato i motori spinti siano ad appannaggio soltanto della WRX e della Levorg che tra l’altro non è di sicuro la più pesante del lotto.
Provarla tutta la vita ma... scendere dal D5 Svedese ti dico: non farlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline david76

  • Iscritto da Gen 2012
  • udine
  • ******
  • 2.442
  • Volvo: V40 D2 kinetik + styling kit
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #147 il: Marzo 16, 2018, 19:51:28 pm »
La levorg h un 1.6 turbo, io e flaz l'abbiamo provata. Si difende ...ma niente a che vedere con un T5, e forse nemmeno con un T4 secondo me

Offline andrew76

  • Iscritto da Giu 2016
  • ******
  • 1.184
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #148 il: Marzo 16, 2018, 20:50:19 pm »
Niente a che vedere con i nostri T non c’è dubbio.
Comunque la Subaru potrebbe fare di più come motori...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline ste1980

  • Iscritto da Dic 2015
  • ***
  • 464
  • Volvo: V70
Re:Analizzando la nuova V60 - 4 giorni dopo la presentazione
« Risposta #149 il: Marzo 17, 2018, 15:02:50 pm »
Ma quel 2.5 è Subaru o Toyota? I cilindri sono in linea?