VOLVO CLUB

Minimo che sale e scende...

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 2.121
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
Re:Minimo che sale e scende...
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2018, 15:36:23 pm »
Esatto, non si cambiano pezzi a caso senza prima aver verificato che sono guasti, a meno che non si stia facendo manutenzione preventiva, ma questo è un altro ambito.
Tra l'altro il regolatore di pressione è un oezzo abbastanza costoso.

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • **
  • 178
  • Volvo: 940 SW TURBO 1997 salvata da rottamazione certa
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2018, 15:55:16 pm »
Infatti ,lunedì controllo quanto da voi suggerito. Ovvio si dovrebbe fare una prova del vuoto ma la vedo un po dura ,non ho né la competenza e né gli attrezzi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" Non è detto che gli intelligenti arrivino in alto e gli stupidi rimangono in basso.
Ascesa e caduta non costituiscono affatto un processo razionale".
( Virginia Woolf)

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • **
  • 178
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2018, 13:55:50 pm »
Fatto controllo visivo e olfattivo del regolatore di pressione asciutto e pulito,come posso verificare se è lui il colpevole??

" Non è detto che gli intelligenti arrivino in alto e gli stupidi rimangono in basso.
( Virginia Woolf)

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 2.121
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2018, 14:02:19 pm »
Non l'ho mai fatto perciò non so se sia una cagata, ma strozzi il tubetto della depressione con una pinza per tubi tipo questa dopo che è passata a GPL?

Offline 745 forever

• Iscritto da Feb 2016
  • sempre in movimento
  • 4.267
  • Volvo: volvo 945 b200ft. 945 b200f
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2018, 14:06:34 pm »
Secondo me le prove da fare per vedete se il regolatore è ok è quella di mettere a benzina e con un manometro controllare la pressione nella valvola sotto al flauto. Poi staccando il tubicino della depressione puoi vedere Come si comporta la pressione
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

La religione e' un'ottima campagna pubblicitaria per un prodotto che non esiste.

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • **
  • 178
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2018, 15:02:13 pm »
Mo mi avete spiazzato....

( Virginia Woolf)

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 2.121
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2018, 15:12:59 pm »
Secondo me le prove da fare per vedete se il regolatore è ok è quella di mettere a benzina e con un manometro controllare la pressione nella valvola sotto al flauto. Poi staccando il tubicino della depressione puoi vedere Come si comporta la pressione

Chiaro, questo è l'unico modo serio di verificare se funziona correttamente.
Io dicevo solo per provare a vedere quel discorso che può risucchiare benzina dal tubetto che va al corpo farfallato quando sei a GPL (puchzama diceva che gli scende la benzina anche durante un viaggio a GPL, o almeno io ho letto questo)
L'altra cosa da guardare sarebbe quella di verificare che gli iniettori benzina non piscino quando sei a GPL ma non saprei onestamente come fare. Di sicuro testare che non arriva corrente è banale, stacchi il connettore e vai col tester, però che  lo spillo faccia ben tenuta.. boh.. magari conviene smontarli e portarli da un pompista

Offline 745 forever

• Iscritto da Feb 2016
  • sempre in movimento
  • 4.267
  • Volvo: volvo 945 b200ft. 945 b200f
« Risposta #22 il: Gennaio 22, 2018, 15:40:37 pm »

Chiaro, questo è l'unico modo serio di verificare se funziona correttamente.
Io dicevo solo per provare a vedere quel discorso che può risucchiare benzina dal tubetto che va al corpo farfallato quando sei a GPL (puchzama diceva che gli scende la benzina anche durante un viaggio a GPL, o almeno io ho letto questo)
L'altra cosa da guardare sarebbe quella di verificare che gli iniettori benzina non piscino quando sei a GPL ma non saprei onestamente come fare. Di sicuro testare che non arriva corrente è banale, stacchi il connettore e vai col tester, però che  lo spillo faccia ben tenuta.. boh.. magari conviene smontarli e portarli da un pompista
Giusto quello che dici,però ha detto che il tubetto è asciutto.secondo me se lo stacca fa prima.
Non conosco il GPL però se quando va a gas la pompa benzina continua a girare per me sono gli iniettori che non chiudono
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

La religione e' un'ottima campagna pubblicitaria per un prodotto che non esiste.

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 2.121
« Risposta #23 il: Gennaio 22, 2018, 16:08:07 pm »
Giusto quello che dici,però ha detto che il tubetto è asciutto.secondo me se lo stacca fa prima.
Non conosco il GPL però se quando va a gas la pompa benzina continua a girare per me sono gli iniettori che non chiudono
Anche perchè non vedo altri posti da cui il motore potrebbe aspirare benzina.  ;)
@puchzama: chiaro che prima di mettere in campo questa diagnosi devi essere più che certo che venga consumata benzina durante un lungo tragitto a GPL (es. un MI-TS tutto a GPL)

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • **
  • 178
« Risposta #24 il: Gennaio 22, 2018, 17:17:15 pm »
La verifica del consumo è stata fatta in questo modo. O meglio mi sono accorto che spariva la benzina partendo da Gioia Tauro sino a Novara,alla partenza avevo mezzo serbatoio e adesso la lancetta e poco sopra la riserva. I km fatti sino a oggi  sono 2640, tutti fatti a gpl,tranne ovviamente le partenze,possiamo quantificare i km a benzina intorno a 40-60 non di più. Non so che dire, lo scarico posteriore è nero, e c'è l'inconveniente che passa a benzina appena spingo in modo deciso nel dare gas.

( Virginia Woolf)

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 2.121
« Risposta #25 il: Gennaio 22, 2018, 18:29:27 pm »
Allora si... i sintomi ci sono proprio tutti.
Comunque i punti da cui il motore può aspirare benzina mentre va a GPL sono i due che abbiamo detto, non riesco a pensare ad altre cause. In entrambi i casi dovrebbe trattarsi di un problema ben circoscritto e facile da risolvere.

Offline puchzama

• Iscritto da Lug 2017
  • **
  • 178
« Risposta #26 il: Gennaio 22, 2018, 20:16:02 pm »
Appena tornato dal gasaro,mi ha abbassato la soglia di pressione per il passaggio da gas a benzina ,per il resto la tengo d'occhio ,anche lui mi diceva che poteva essere il regolatore di pressione o qualche iniettore che non chiude.

( Virginia Woolf)

Offline FezMonki

• Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • 725
  • Volvo: 960 T16 - Ex: 142, 245 turbo.
« Risposta #27 il: Febbraio 04, 2018, 16:14:01 pm »
La pompa benzina deve girare sempre e comunque con gli impianti a GPL. Chiesi anche io se non era il caso di impostare che si staccasse e mi presi subito del c********e, perché le pompe si inchioderebbero tutte per disuso. Poi tanto torna tutta indietro al serbatoio.

Per questo é consigliato girare comunque sempre con 1/4 o 1/2 di benzina, così la pompa può stare lì allegramente a sciacquarsi di benzina senza che scaldi quel mezzo litro e se lo continui a tirare addosso.
Uso gli apostrofi invece degli accenti perche' ho una tastiera americana senza accenti Italiani, non perche' sono una bestia, scusatemi.