VOLVO CLUB

Consigli per gli acquisti nuova Volvo xc60

Offline antonello volvista

• Iscritto da Gen 2015
  • mandas (ca)
  • 946
    • postimage.org
  • Volvo: ex volvo 740 turbo, ex volvo s70 tdi. volvo s6o d5 185
Re:Consigli per gli acquisti nuova Volvo xc60
« Risposta #105 il: Maggio 11, 2018, 00:14:51 am »
Su youtube ci sono delle prove con dei collaudatori anche molto alti,  e dicono che col tetto in vetro c'è ancora più spazio in altezza rispetto al tetto normale, hai pazienza e guardatene alcuni e vedrai la conferma.. saluti

Offline nicovolvo86

• Iscritto da Apr 2018
  • *
  • 13
  • Volvo: xc60
« Risposta #106 il: Maggio 11, 2018, 10:10:34 am »
Ciao,Scusa ma le telecamere non son proprio penose come dici,sono estremammente utili nei parcheggi,nel non andare contro gli scalini,se devi fare manovre di notte senza luci attorno all'auto tipo campagna.
Hanno buona definizione,non vedo perche tu dica peste e corna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!'

guarda prima di dire di no alle telecamere le ho provate, anzi lo stesso venditore me le ha sconsigliate andando contro i suoi interessi. Dalla sua esperienza ha detto che molti non si sono trovati bene con quelle della xc60 in quanto è una distrazione durante il parcheggio. Se tu guardi sono molto deformate e per una macchina da quasi 70mila potevano fare di meglio. Prima di inserirle sali su una xc60 e guardale. I sensori davanti e dietro sono più che sufficienti per non andare addosso alle cose. (io sono abituato a una macchina di 5 metri quindi non ho problemi) .Se sono di serie allora ok ma spendere tutti quei soldi per come sono, io non l'ho fatto. Ho optato su altri optional molto più utili.

Offline lucius

• Iscritto da Gen 2018
  • *
  • 36
  • Volvo: c70
« Risposta #107 il: Maggio 11, 2018, 10:42:05 am »
Io ho messo solo la telecamera posteriore.
è più che sufficiente e funziona bene... Anche perché dietro non è facile vedere bene...e girarsi dopo una certa età diventa piuttosto faticoso........  ;D

Quella posteriore funziona piuttosto bene con una visione molto chiara e definita
Io la consiglierei

Offline Harry Hole

• Iscritto da Mag 2017
  • 381
  • Volvo: xc60 D5 Mussel Blue
« Risposta #108 il: Maggio 11, 2018, 10:59:30 am »
Ciao,Scusa ma le telecamere non son proprio penose come dici,sono estremammente utili nei parcheggi,nel non andare contro gli scalini,se devi fare manovre di notte senza luci attorno all'auto tipo campagna.
Hanno buona definizione,non vedo perche tu dica peste e corna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!'

guarda prima di dire di no alle telecamere le ho provate, anzi lo stesso venditore me le ha sconsigliate andando contro i suoi interessi. Dalla sua esperienza ha detto che molti non si sono trovati bene con quelle della xc60 in quanto è una distrazione durante il parcheggio. Se tu guardi sono molto deformate e per una macchina da quasi 70mila potevano fare di meglio. Prima di inserirle sali su una xc60 e guardale. I sensori davanti e dietro sono più che sufficienti per non andare addosso alle cose. (io sono abituato a una macchina di 5 metri quindi non ho problemi) .Se sono di serie allora ok ma spendere tutti quei soldi per come sono, io non l'ho fatto. Ho optato su altri optional molto più utili.

se ti riferisci al Virtual 360° costa 500 euro in più rispetto alla telecamera posteriore. e se addirittura la prendi in bundle nel pacchetto xenium il risparmio è tale da annullare tale differenza. non so quali accessori molto più utili ci sono da prendere con 500 euro.
per quanto riguarda la mia esperienza col Virtual 360° io ho auto da 5 mesi quasi e con la vista dall'alto mi trovo benissimo nei parcheggi, con questa vista non ho bisogno di vedere la singola telecamera.
quando parli di immagine deformata ti riferisci alla singola camera che appare di lato in automatico quando si è vicini a qualcosa, ma la cosa importante per sapere dove sei è la vista dall'alto per quanto virtuale. insime ai sensori fa un lavoro eccellente. ovviamente è solo un opinione personale

Offline campari1977

• Iscritto da Lug 2010
  • Lago di Como
  • **
  • 203
  • Volvo: xc60 d5 inscription my 19
« Risposta #109 il: Maggio 11, 2018, 11:00:55 am »
è più che sufficiente e funziona bene... Anche perché dietro non è facile vedere bene...e girarsi dopo una certa età diventa piuttosto faticoso........  ;D

Quella posteriore funziona piuttosto bene con una visione molto chiara e definita
Io la consiglierei

Anch'io ho fatto la stessa scelta, sensori anteriori e posteriori + videocamera solo posteriore.

Offline live in volvo

• Iscritto da Lug 2006
  • CREMONA
  • 3.109
  • Visita il mio sito:www.volvo264.it
    • volvo264.it
  • Volvo: Volvo 264gl 1976 + V70T5 2.0 1997 + XC90 T6 R-DESIGN 2017 (avute anche 740GLE diesel 1984 + 760GLE TD 1991)
« Risposta #110 il: Maggio 12, 2018, 10:46:57 am »

Io la consiglierei

Anch'io ho fatto la stessa scelta, sensori anteriori e posteriori + videocamera solo posteriore.

Io ho la 90 ma penso che le telecamere siano uguali...e la 90 e' un poco piu' grande, ma se capita di dover entrare in uno spazio veramente "a misura" ci riuscite solo se avete le telecamere 360, o almeno vi servono quelle davanti e dietro, solo con i sensori o non entrate o fate 15 manovre in piu'.

Offline Matz

• Iscritto da Set 2010
  • *
  • 36
  • Volvo: XC60
« Risposta #111 il: Maggio 14, 2018, 13:38:06 pm »
Ciao a tutti,

dopo 7 anni di onorato servizio mando in pensione la mia XC60 per il modello nuovo!

Ho preso un D4 Inscription AWD Geartronic Osmium Grey pronta consegna, quindi a giorni dovrei averla però...

Tra gli optional c'è un certo "MCOVX BUSINESS CONNECT" da €1.200, sapete di cosa si tratta, nel configuratore online non lo trovo.

Grazie ; )
« Ultima modifica: Maggio 14, 2018, 13:40:46 pm da Matz »

Offline lucius

• Iscritto da Gen 2018
  • *
  • 36
  • Volvo: c70
« Risposta #112 il: Maggio 14, 2018, 17:50:26 pm »
Ciao a tutti,

dopo 7 anni di onorato servizio mando in pensione la mia XC60 per il modello nuovo!

Ho preso un D4 Inscription AWD Geartronic Osmium Grey pronta consegna, quindi a giorni dovrei averla però...

Tra gli optional c'è un certo "MCOVX BUSINESS CONNECT" da €1.200, sapete di cosa si tratta, nel configuratore online non lo trovo.

Grazie ; )

dovrebbe essere il sensus navigation e lo smart phone integration.   
anche se mi sembra strano perché sulle inscription dovrebbe già essere compreso.....

Offline Nikdex

• Iscritto da Ott 2017
  • **
  • 76
« Risposta #113 il: Maggio 15, 2018, 11:34:45 am »
Ciao a tutti,

Grazie ; )

anche se mi sembra strano perché sulle inscription dovrebbe già essere compreso.....

Se ricordo bene nei preventivi è scritto come optional ma è di serie, il listino di partenza infatti è al netto di quei 1.200 euro.

Offline Matz

• Iscritto da Set 2010
  • *
  • 36
« Risposta #114 il: Maggio 15, 2018, 11:37:10 am »
Ciao a tutti,

Grazie ; )

Mistero risolto, la quotazione in concessionaria della xc60 viene scorporata dal Business Connect (non chiedetemi perché…). Comunque i conti torni.

Grazie ;)

Offline Matz

• Iscritto da Set 2010
  • *
  • 36
« Risposta #115 il: Maggio 15, 2018, 11:38:23 am »
Ciao a tutti,

Grazie ; )

Se ricordo bene nei preventivi è scritto come optional ma è di serie, il listino di partenza infatti è al netto di quei 1.200 euro.

Esatto, mi hai preceduto ;)

Offline nicovolvo86

• Iscritto da Apr 2018
  • *
  • 13
« Risposta #116 il: Maggio 16, 2018, 18:53:34 pm »
volvo mi ha chiamato e mi  hanno detto che la consegna avviene prima di quella confermata all'inizio. In quanto con l'uscita della xc40 la produzione di xc60 ha rallentato quindi consegna fine giugno. ieri mi hanno chiamato e fine maggio primi di giugno ci sarà la consegna.

Non vedo l'ora.!!!!

Offline nicovolvo86

• Iscritto da Apr 2018
  • *
  • 13
ARRIVATA!!!!!!
« Risposta #117 il: Maggio 28, 2018, 12:07:40 pm »
stamattina la concessionaria mi ha chiamato per la verifica se tutto quello che ho ordinato era conforme e in settimana me la consegnano.

fantastica.

Offline nicovolvo86

• Iscritto da Apr 2018
  • *
  • 13
« Risposta #118 il: Maggio 30, 2018, 18:11:20 pm »
una domanda. voi conoscente qualche telo antigrandine fatto bene?
ce ne sono parecchi su amazon ma non so qualche scegliere.

Offline campari1977

• Iscritto da Lug 2010
  • Lago di Como
  • **
  • 203
  • Volvo: xc60 d5 inscription my 19
« Risposta #119 il: Luglio 27, 2018, 10:47:49 am »
Ci siamo......
Macchina targata, consegna prevista ad inizio settimana
Stamattina mi è anche arrivato un sms con i dati di accesso volvo on call, qualcuno di esperto mi dovrà spiegare come attivarlo.