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Frizione KO

Offline Andrii

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Re:Frizione KO
« Risposta #15 il: Novembre 13, 2017, 23:20:47 pm »
Mi raccomando, ricorda di prendere la cuffia in gomma della leva spingidisco (sulla campana frizione) Sicuramente sarà buona, ma prima o poi si rompe, sicuramente prima della frizione nuova...
:-*
tel'appoggio, ma non daddietro...
 :-DD
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Offline claudio65

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Re:Frizione KO
« Risposta #16 il: Novembre 13, 2017, 23:30:19 pm »
Mi raccomando, ricorda di prendere la cuffia in gomma della leva spingidisco (sulla campana frizione) Sicuramente sarà buona, ma prima o poi si rompe, sicuramente prima della frizione nuova...
:-*
tel'appoggio, ma non daddietro...
 :-DD

Ohh.... Ohh Stiupitooo !!  :o  Ma anche no !!  :-zanz

Offline Andrii

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Re:Frizione KO
« Risposta #17 il: Novembre 13, 2017, 23:34:54 pm »
 :-DD :-DD :-DD :-DD  :-mecca :-Svezia
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Offline Le0

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Re:Frizione KO
« Risposta #18 il: Novembre 14, 2017, 12:11:42 pm »
Ieri ho fatto l'ordine su skandix, ma la cuffia non ci ho pensato a metterla  :(
Per i cuscinetti in realtà non ero sicuro di voler togliere il volano, ne vale la pena? Oggi guardo sul manuale ricambi e vedo se ordinare tutto da un ricambista qua in zona, nel caso.

Coi paraolio ho una pessima relazione quando si tratta di cambiarli se non perdono  :-[
"Non sono gli anni, sono i chilometri."

Offline claudio65

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Re:Frizione KO
« Risposta #19 il: Novembre 14, 2017, 14:43:27 pm »
Ieri ho fatto l'ordine su skandix, ma la cuffia non ci ho pensato a metterla  :(
Per i cuscinetti in realtà non ero sicuro di voler togliere il volano, ne vale la pena? Oggi guardo sul manuale ricambi e vedo se ordinare tutto da un ricambista qua in zona, nel caso.

Coi paraolio ho una pessima relazione quando si tratta di cambiarli se non perdono  :-[
Allora : dover rimettere mano ai paraoli con la frizione cambiata è una follia. Fallo, non scherzare..
Idem per la cuffia, trovala...

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Offline Andrii

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Re:Frizione KO
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2017, 20:45:56 pm »
 :o
io dovetti intervenire perchè, in ordine di necessità, 1° il cuscinetto, 2° il reggispinta, 3° il paraolio motore avevano concluso la loro vita o quasi. il resto avrebbe potuto durare ancora non so quanto ma cambiai il cambiabile. quando tiri giù non vale la pena fare a miccino su pezzi e lavoro.
salutoni
 :)
p.s. quando vuoi ti posso mostrare piatto e disco , secondo me minimo altri 150kkm li possono fare tranquillamente.
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Offline Le0

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Re:Frizione KO
« Risposta #21 il: Novembre 15, 2017, 08:39:30 am »
Allora procedo con un secondo ordine, e rimando di una settimana il rimontaggio.
Sul forum inglese mi hanno consigliato di sostituire i bulloni del volano una volta smontati, aggiungo anche quelli.
Se a qualcuno dei vicini servisse qualcosa su skandix posso metterlo dentro
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Offline claudio65

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Re:Frizione KO
« Risposta #22 il: Novembre 15, 2017, 14:27:18 pm »
Allora procedo con un secondo ordine, e rimando di una settimana il rimontaggio.
Sul forum inglese mi hanno consigliato di sostituire i bulloni del volano una volta smontati, aggiungo anche quelli.
Se a qualcuno dei vicini servisse qualcosa su skandix posso metterlo dentro
Ho anch'io da ordinare diverse cose, ma devo ancora schiarirmi le idee..
Grazie comunque

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Offline Andrii

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Re:Frizione KO
« Risposta #23 il: Novembre 15, 2017, 23:11:50 pm »
...
Sul forum inglese mi hanno consigliato di sostituire i bulloni del volano una volta smontati
...
::)
io ci rimisi i suoi e per ora non è scoppiato niente. segna anche il volano e rimettilo com'era!
per l'ordine non ancora, devo ancora studiarla davanti e vedere cosa mi serve.
grazie comunque.
 ;)
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Offline apollokid

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Re:Frizione KO
« Risposta #24 il: Novembre 18, 2017, 20:57:18 pm »
....
Non penso che si possa fare una frizione da terra, e per in ingombri fisici e per il peso del cambio.
...
:)
fà si pò fà ma, deh, è 'n lavorone
 :-zoom

Sicuramente servirebbe uno di questi


Ma per curiosità, c'è qualcuno che l'ha fatto?

Offline volvoniero

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Re:Frizione KO
« Risposta #25 il: Novembre 19, 2017, 10:37:03 am »
Tre anni fa ho tolto il cambio della 245 perché un bullone del carter di alluminio che contiene il paraolio dell'albero motore si è svitato, cadendo alla base del volano e venendo trascinato dallo stesso facendo un rumore di sferragliamento. Tutto ciò dopo aver smontato pure la testata pensando fosse colpa di una valvola o, peggio, di un pistone.  Ho alzato il posteriore sopra tre mattoni rossi e il davanti sui cavalletti e ho tolto il cambio. L'ho fatto revisionare co sostituzione dei paraoli e delle guarnizioni di tenuta, e rimontato con un kit frizione nuovo Sachs 228 cambiando paraolio lato motore.  Per il cambio, per toglierlo e rimontarlo, ho dovuto farmi dare una mano per sostenerlo e parecchie preghiere ai santi. Essendo la macchina poggiata a terra sollevata di circa 25-30cm si può fare ma è poco agevole e molto faticoso.

Offline apollokid

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Re:Frizione KO
« Risposta #26 il: Novembre 19, 2017, 18:42:55 pm »
E come crick cosa hai usato? Non credo proprio che abbiate fatto gli equilibristi, o sbaglio? :o

Offline volvoniero

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Re:Frizione KO
« Risposta #27 il: Novembre 20, 2017, 02:05:37 am »
E come crick cosa hai usato? Non credo proprio che abbiate fatto gli equilibristi, o sbaglio? :o
Ho usato un crick amatoriale da brico center, va più che bene. Sull'anteriore lo appoggio (con una tavoletta di legno di faggio da 3cm sopra alla vaschetta tonda rotante) appena dietro ai paraspruzzi del passaruota, dietro lo appoggio al ponte, sempre con la tavoletta a spessore...

Offline Le0

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Re:Frizione KO
« Risposta #28 il: Novembre 27, 2017, 23:12:33 pm »


Cuscinetto reggispinta in condizioni decenti, leva fuori posto ma dritta, spingidisco a posto e...frizione completamente disastrata.

Non riesco a capacitarmi di come non mi abbia dato segnali di slittamento se non appena prima di morire.
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Offline claudio65

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Re:Frizione KO
« Risposta #29 il: Novembre 27, 2017, 23:36:33 pm »
m*****a . Distrutta !

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