VOLVO CLUB

Ma Polestar?

Offline Tintinat

  • Iscritto da Mar 2018
  • **
  • 127
  • Volvo: XC40 T5 r-design
Re:Ma Polestar?
« Risposta #15 il: Novembre 27, 2018, 13:47:40 pm »
A me hanno proposto, uno dei vari che fa rimappature, la rimappatura del cambio insieme a quella del motore. Secondo lui devono essere fatte entrambe.

Puoi indicare chi ti aveva proposto rimappatura  motore+cambio ? Grazie

Offline mgaproduction

  • Iscritto da Mag 2017
  • Asti
  • ******
  • 3.430
  • Volvo: V60 Ocean Race D3 150cv geartronic
Re:Ma Polestar?
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2018, 23:01:41 pm »
Come ho scritto all'epoca, con quel tipo non ho fatto nulla in quanto non mi ha ispirato alcuna fiducia.
Cmq è di Torino
Ex Volvo V40 ('98 - '10)
Attuale V60 Ocean Race D3 150 cv geartronic my 2017


Offline Tintinat

  • Iscritto da Mar 2018
  • **
  • 127
  • Volvo: XC40 T5 r-design
Re:Ma Polestar?
« Risposta #17 il: Dicembre 02, 2018, 10:53:42 am »
Come ho scritto all'epoca, con quel tipo non ho fatto nulla in quanto non mi ha ispirato alcuna fiducia.
Cmq è di Torino

Ah ok, mi ero perso questa tua considerazione. Come non detto.  :-dormire

Offline Athelstanexxx

  • Iscritto da Gen 2016
  • Pavia
  • **
  • 97
  • Volvo: XC60
Re:Ma Polestar?
« Risposta #18 il: Dicembre 20, 2018, 12:39:44 pm »
Qui sito HEICO per le nostre XC.
Selezionando modello e anno, si ottiene il KIT

https://www.heicosportiv.de/en/models/current-models/xc60/engine-technology/power-upgrade

Offline CST

  • Iscritto da Set 2011
  • Roma
  • ******
  • 1.529
  • Volvo: 740 Turbo B200ET 350CV
Re:Ma Polestar?
« Risposta #19 il: Dicembre 20, 2018, 17:13:39 pm »
Qui sito HEICO per le nostre XC.
Selezionando modello e anno, si ottiene il KIT

https://www.heicosportiv.de/en/models/current-models/xc60/engine-technology/power-upgrade

Ho provato ad inserire D4 2018 con le varie combinazioni e da "NO MATCHING PRODUCT AVAILABLE", non sono molto forniti.
Comunque i loro kit costano in media anche il doppio degli altri e tecnicamente non offrono nulla di più.
In Italia la loro collaborazione con Volvo non ha valore, come accade invece in altri Paesi europei, quindi occhio a quello che comprate.
Volvo 740 Turbo 350cv '87
Volvo C70 Cabrio 230cv '03
Volvo 740 D6 '84
Volvo S70 10v '98
Mercedes SLK 230 Kompressor 250cv '99
Renault Espace 2.0 16v 140cv
Renault Clio 1200
Fiat Cinquecento Sporting

Offline Volvelo

  • Iscritto da Ago 2018
  • Brescia
  • **
  • 72
  • Volvo: c70
Re:Ma Polestar?
« Risposta #20 il: Dicembre 20, 2018, 19:00:33 pm »
Boh...ma importare direttamente una Polestar con già le modifiche a libretto ?

Offline Stiverive

  • Iscritto da Giu 2016
  • *
  • 27
  • Volvo: V60 D3 2011
Re:Ma Polestar?
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2019, 10:52:42 am »
Il pacchetto è disponibile con un aumento di potenza del 5% e di coppia del 10%, dall'ultimo listino V60:


Il prezzo del software Polestar Engineered optimization è € 1.090,00 (IVA incl.).


NOTA BENE: La manutenzione, i livelli di consumo e le emissioni rimangono invariati rispetto alla variante standard. Per ottenere il corretto certificato di omologazione il Polestar Optimization deve essere scelto al momento dell’ordine della vettura utilizzando il codice A00059.
Perché ottimizzare una Volvo?
Per ottenere un superiore piacere di guida e maggiori prestazioni senza compromettere gli eccezionali livelli di sicurezza. Inoltre non sono influenzati la garanzia originale e gli intervalli di manutenzione, così come il consumo di carburante (l/km) e i livelli di emissioni (g/km).
Come è stata raggiunta la tecnologia Polestar Optimization?
Applicando un approccio olistico ai componenti della propulsione, aggiornando sia il motore che il software del cambio.
In che modo le ottimizzazioni migliorano l'esperienza di guida?
1 - AUMENTA LE PERFORMANCE DEL MOTORE: Più potenza, più coppia motrice, con in più tutta l'esperienza dei piloti. Non si
tratta infatti solo di aumentare i valori in gioco, ma di renderli disponibili quando servono. Le performance migliorano soprattutto ai regimi medi, cioè nell'area di maggior utilizzo del motore durante la guida di tutti i giorni.
2 - RISPOSTA PIU’ PRONTA DELL’ACCELERATORE: L'ottimizzazione consente al motore di rispondere più velocemente ai comandi
impartiti sul pedale dal guidatore, per esempio iniziando un sorpasso o nella guida sportiva su una strada ricca di curve.
3 - PIÙ VELOCITÀ AL CAMBIO: L’ottimizzazione aumentata la velocità di cambiata, permettendo all'auto di accelerare più
rapidamente, con una reazione più pronta ai comandi del guidatore, per esempio quando è necessario scalare la marcia per
aumentare la ripresa.
4 - UNA GESTIONE PIU’ SPORTIVA DEL CAMBIO: Con il pacchetto di ottimizzazione viene modificata la calibrazione del cambio
per sfruttare al meglio i regimi medi del motore e migliorare di conseguenza le performance dell'auto. In più la funzione di tenuta
della marcia mantiene il rapporto innestato nella percorrenza di curve veloci con un alto valore di G laterali. In questo modo si
migliora la conduzione delle curve, evitando che l'auto beccheggi a causa di un cambio di marcia non desiderato.
5 - MIGLIORE RISPOSTA ALLA CHIUSURA DELL'ACCELERATORE: Il cambio e il motore vengono calibrati per rispondere più
rapidamente quando il pilota alza velocemente il piede dall'acceleratore per un breve istante, ad esempio in staccata in ingresso di curva. In questo modo si mantiene il bilanciamento della vettura nelle curve veloci, rendendone il comportamento più prevedibile e migliorandone il controllo.
6 - MAGGIOR COPPIA ALLE RUOTE POSTERIORI PER UN'ESPERIENZA PIU’ DINAMICA: Regolato per la massima distribuzione
possibile della coppia alle ruote posteriori in modalità di guida ‘Dynamic’, che si traduce in un miglior controllo durante le curve e una migliore trazione in partenza. Disponibile per veicoli AWD non ibridi costruiti dal Model Year 2019 in avanti.

Offline CST

  • Iscritto da Set 2011
  • Roma
  • ******
  • 1.529
  • Volvo: 740 Turbo B200ET 350CV
Re:Ma Polestar?
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2019, 14:50:15 pm »
Il pacchetto è disponibile con un aumento di potenza del 5% e di coppia del 10%, dall'ultimo listino V60:


Il prezzo del software Polestar Engineered optimization è € 1.090,00 (IVA incl.).


NOTA BENE: La manutenzione, i livelli di consumo e le emissioni rimangono invariati rispetto alla variante standard. Per ottenere il corretto certificato di omologazione il Polestar Optimization deve essere scelto al momento dell’ordine della vettura utilizzando il codice A00059.
Perché ottimizzare una Volvo?
Per ottenere un superiore piacere di guida e maggiori prestazioni senza compromettere gli eccezionali livelli di sicurezza. Inoltre non sono influenzati la garanzia originale e gli intervalli di manutenzione, così come il consumo di carburante (l/km) e i livelli di emissioni (g/km).
Come è stata raggiunta la tecnologia Polestar Optimization?
Applicando un approccio olistico ai componenti della propulsione, aggiornando sia il motore che il software del cambio.
In che modo le ottimizzazioni migliorano l'esperienza di guida?
1 - AUMENTA LE PERFORMANCE DEL MOTORE: Più potenza, più coppia motrice, con in più tutta l'esperienza dei piloti. Non si
tratta infatti solo di aumentare i valori in gioco, ma di renderli disponibili quando servono. Le performance migliorano soprattutto ai regimi medi, cioè nell'area di maggior utilizzo del motore durante la guida di tutti i giorni.
2 - RISPOSTA PIU’ PRONTA DELL’ACCELERATORE: L'ottimizzazione consente al motore di rispondere più velocemente ai comandi
impartiti sul pedale dal guidatore, per esempio iniziando un sorpasso o nella guida sportiva su una strada ricca di curve.
3 - PIÙ VELOCITÀ AL CAMBIO: L’ottimizzazione aumentata la velocità di cambiata, permettendo all'auto di accelerare più
rapidamente, con una reazione più pronta ai comandi del guidatore, per esempio quando è necessario scalare la marcia per
aumentare la ripresa.
4 - UNA GESTIONE PIU’ SPORTIVA DEL CAMBIO: Con il pacchetto di ottimizzazione viene modificata la calibrazione del cambio
per sfruttare al meglio i regimi medi del motore e migliorare di conseguenza le performance dell'auto. In più la funzione di tenuta
della marcia mantiene il rapporto innestato nella percorrenza di curve veloci con un alto valore di G laterali. In questo modo si
migliora la conduzione delle curve, evitando che l'auto beccheggi a causa di un cambio di marcia non desiderato.
5 - MIGLIORE RISPOSTA ALLA CHIUSURA DELL'ACCELERATORE: Il cambio e il motore vengono calibrati per rispondere più
rapidamente quando il pilota alza velocemente il piede dall'acceleratore per un breve istante, ad esempio in staccata in ingresso di curva. In questo modo si mantiene il bilanciamento della vettura nelle curve veloci, rendendone il comportamento più prevedibile e migliorandone il controllo.
6 - MAGGIOR COPPIA ALLE RUOTE POSTERIORI PER UN'ESPERIENZA PIU’ DINAMICA: Regolato per la massima distribuzione
possibile della coppia alle ruote posteriori in modalità di guida ‘Dynamic’, che si traduce in un miglior controllo durante le curve e una migliore trazione in partenza. Disponibile per veicoli AWD non ibridi costruiti dal Model Year 2019 in avanti.


Scusate, ma anche se indorata come volete rimane una mappa.
1090 euro è una cifra astronomica per un'ottimizzazione con un incremento di coppia e potenza del 5% (che su 400cv significa un incremento di 20cv, poco e niente)
Quando si rimappa un'auto l'ottimizzazione va fatta sempre e comunque e con un'elettronica del genere si può personalizzare tutto, dall'erogazione alla ripartizione della coppia tra gli assali a seconda dei gusti e dello stile di guida del cliente.
Qui si parla di una mappa commerciale con una messa a punto e basta.
Con 500-600 euro si può avere molto ma molto di più, rivolgendosi a persone competenti.

Questioni tipo mantenimento della garanzia ufficiale dell'auto e cose del genere sono altra cosa, ma in termini di prestazioni e messa a punto quella polestar è una mappetta commerciale che non vale più 300 euro, di polestar ha solo il nome.


Volvo 740 Turbo 350cv '87
Volvo C70 Cabrio 230cv '03
Volvo 740 D6 '84
Volvo S70 10v '98
Mercedes SLK 230 Kompressor 250cv '99
Renault Espace 2.0 16v 140cv
Renault Clio 1200
Fiat Cinquecento Sporting