VOLVO CLUB

Ecco la mia 855 2.0 GLT

Offline glm2006italy

  • Iscritto da Apr 2013
  • Vercelli
  • ****
  • 682
    • Creazione siti web WordPress
  • Volvo: BMW 323i e46 - ex 855 GLT 2.0 20v
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #90 il: Gennaio 10, 2017, 21:47:37 pm »
RIEPILOGO DELLA GIORNATA

ore 01:10 (si sono matto  :-DD) presi i tappetini in velluto su misura da https://www.tappetiperauto-online.it/

Ore 11:00 confermo appuntamento per lucidatura Venerdì

Ore 14:30 cambio i tergicristalli e sposto la mia roba nei vari cassetti

Ore 17:20 parto per  un giretto in città, faccio un 20€ e 40Km  :-Svezia
ex Volvo 855 2.0 GLT 20v

Offline glm2006italy

  • Iscritto da Apr 2013
  • Vercelli
  • ****
  • 682
    • Creazione siti web WordPress
  • Volvo: BMW 323i e46 - ex 855 GLT 2.0 20v
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #91 il: Gennaio 10, 2017, 21:48:11 pm »
Ehm e anche il blocchetto... dato che mi risulta che la contattiera possa essere separata dalla serratura.
In ogni caso sembra che dovrai mettere mano al blocco di avviamento e non saresti il primo.
Da quanto dici il guasto sembra di tipo elettromeccanico.
Buona ricerca.
Marco_F

Ma si può lasciare così oppure rischio?
Per dirla sino in fondo prima di mettere il WD40 non lo faceva  :-[
ex Volvo 855 2.0 GLT 20v

Offline glm2006italy

  • Iscritto da Apr 2013
  • Vercelli
  • ****
  • 682
    • Creazione siti web WordPress
  • Volvo: BMW 323i e46 - ex 855 GLT 2.0 20v
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #92 il: Gennaio 10, 2017, 22:07:19 pm »
ex Volvo 855 2.0 GLT 20v

Offline Marco_F

  • Iscritto da Lug 2009
  • Rieti
  • ******
  • 2.510
  • Mia è la quercia..non ancora la Volvo...
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #93 il: Gennaio 10, 2017, 22:13:06 pm »
Il WD40 lubrifica i meccanismi ed è idrorepellente, ma se le parti debbono assicurare un contatto elettrico non è la soluzione migliore in quanto deposita un velo oleoso che dura alcuni giorni.
Se hai osservato un peggioramento dopo l'impiego del WD40, usa aria compressa (in bombola o da compressore) e pulisci la zona...  per eccedere spruzza un buon pulisci-contatti secco nel blocco.
Marco_F
PS: se il contatto viene a mancare mentre sei in circolazione non credo che ne sarai contento.
Andare in cerca dell'alba dentro l'imbrunire, mentre tante stupide galline si azzuffano per niente... buon viaggio... o meglio.... buon Volvo!!!

Offline glm2006italy

  • Iscritto da Apr 2013
  • Vercelli
  • ****
  • 682
    • Creazione siti web WordPress
  • Volvo: BMW 323i e46 - ex 855 GLT 2.0 20v
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #94 il: Gennaio 10, 2017, 22:18:53 pm »
Il WD40 lubrifica i meccanismi ed è idrorepellente, ma se le parti debbono assicurare un contatto elettrico non è la soluzione migliore in quanto deposita un velo oleoso che dura alcuni giorni.
Se hai osservato un peggioramento dopo l'impiego del WD40, usa aria compressa (in bombola o da compressore) e pulisci la zona...  per eccedere spruzza un buon pulisci-contatti secco nel blocco.
Marco_F
PS: se il contatto viene a mancare mentre sei in circolazione non credo che ne sarai contento.

Il contatto è stabilissimo!
è come se dovessi "indietreggiare" un pochino con la chiave tornando verso la posizione "2"
ex Volvo 855 2.0 GLT 20v

Offline Marco_F

  • Iscritto da Lug 2009
  • Rieti
  • ******
  • 2.510
  • Mia è la quercia..non ancora la Volvo...
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #95 il: Gennaio 11, 2017, 14:19:41 pm »
Prova a smontare il blocchetto e a stringere le viti che lo assemblano... comunque ricordo di aver già letto lamentazioni di Forumisti a proposito delle funzioni implementate nel blocco accensione....leggiti i vari post utilizzando la funzione ricerca.
Auguri.
Marco_F
Andare in cerca dell'alba dentro l'imbrunire, mentre tante stupide galline si azzuffano per niente... buon viaggio... o meglio.... buon Volvo!!!

Offline glm2006italy

  • Iscritto da Apr 2013
  • Vercelli
  • ****
  • 682
    • Creazione siti web WordPress
  • Volvo: BMW 323i e46 - ex 855 GLT 2.0 20v
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #96 il: Gennaio 11, 2017, 17:52:10 pm »
Preso tutto!
Purtroppo tranne la "radica" superiore... Era fusa nella plastica :(

Mi sono "consolato' con tutta la parte superiore del cruscotto e con la tendina del bagaglio funzionante oltre al bellissimo volante in radica  :D
ex Volvo 855 2.0 GLT 20v

Offline Franco Z.

  • Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • ******
  • 10.773
  • Volvo: V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #97 il: Gennaio 11, 2017, 21:38:26 pm »
Ottimo!
Sempre dentro i 300 euro!



   V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast  

a gentleman will walk but never run


Offline glm2006italy

  • Iscritto da Apr 2013
  • Vercelli
  • ****
  • 682
    • Creazione siti web WordPress
  • Volvo: BMW 323i e46 - ex 855 GLT 2.0 20v
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #98 il: Gennaio 11, 2017, 22:00:00 pm »
No... 400€

Ma ho preso:
4 sedili in pelle in molto buone condizioni riscaldabili
4 pannelli porta in ottime condizioni
Tunnel centrale con poggiabraccio in  pelle e radica
Volante in legno come nuovo
parte superiore del cruscotto perfetta
Tendina copribagali funzionante
Autoradio SC801
Vari libretti Volvo originali con addirittura il certificato tagliandi  :-DD

Non male  vero :D
ex Volvo 855 2.0 GLT 20v

Offline giorgio

  • Iscritto da Dic 2009
  • campogalliano
  • ******
  • 10.204
  • Volvo: XC70 D5 AWD my'04 geartronic
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #99 il: Gennaio 11, 2017, 23:05:49 pm »
Bel colpo!!!!

Offline glm2006italy

  • Iscritto da Apr 2013
  • Vercelli
  • ****
  • 682
    • Creazione siti web WordPress
  • Volvo: BMW 323i e46 - ex 855 GLT 2.0 20v
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #100 il: Gennaio 11, 2017, 23:57:45 pm »
Aggiorno un po' la situazione e chiedo consigli

In primis qualche fotina:





Poi... AIUTO!
Ho preso un nuovo terminale di scarico cromato.
C'era questo tubo sulla macchina...




Praticamente è come se fosse stata una "prolunga" del mio scarico!
Cosa può essere?
Riparazione mal fatta?
è normale che lo scarico sia così "indietro"?


Infine la radio...


Ovviamente non ho il codice... non c'è qualche sito per il recupero?
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2017, 00:00:29 am da glm2006italy »
ex Volvo 855 2.0 GLT 20v

Offline Franco Z.

  • Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • ******
  • 10.773
  • Volvo: V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #101 il: Gennaio 12, 2017, 00:10:00 am »
Ovviamente non ho il codice... non c'è qualche sito per il recupero?
A me lo hanno fatto in Volvo. Gratis. È molto utile il VIN dell'auto di provenienza.



   V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast  

a gentleman will walk but never run


Offline glm2006italy

  • Iscritto da Apr 2013
  • Vercelli
  • ****
  • 682
    • Creazione siti web WordPress
  • Volvo: BMW 323i e46 - ex 855 GLT 2.0 20v
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #102 il: Gennaio 12, 2017, 09:35:46 am »
Chiamata la "SVeziaCar" di Milano che aveva venduto e seguito la macchina e con la sola targa mi han dato subito il codice!  :D
ex Volvo 855 2.0 GLT 20v

Offline Franco Z.

  • Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • ******
  • 10.773
  • Volvo: V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #103 il: Gennaio 12, 2017, 10:20:10 am »
Chiamata la "SVeziaCar" di Milano che aveva venduto e seguito la macchina e con la sola targa mi han dato subito il codice! 
Ottimo, ma fai poca pubblicità alla cosa... ;)



   V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast  

a gentleman will walk but never run


Offline alessandro moro

  • Iscritto da Mag 2014
  • sassari
  • ****
  • 700
  • Volvo: 850 gle sw 1995 km 270.ooo
Re:Ecco la mia 855 2.0 GLT
« Risposta #104 il: Gennaio 12, 2017, 15:09:26 pm »
Chiamata la "SVeziaCar" di Milano che aveva venduto e seguito la macchina e con la sola targa mi han dato subito il codice!  :D

Ciao Gianluca

risolto con il terminale di scarico?

Ma lasciala cosi;senza, sai che bordello.. :-DD