VOLVO CLUB

Prodotti per sedili in pelle

Online 745 forever

• Iscritto da Feb 2016
  • sempre in movimento
  • 4.164
  • Volvo: volvo 945 b200ft. 945 b200f
Re:Prodotti per sedili in pelle
« Risposta #15 il: Febbraio 14, 2017, 16:34:04 pm »
Visto una discussione sulla sezione 240 per trattare sedili in pelle, vi chiedo qualche consiglio su grasso di balena (prima lavati con latte intero) poi su crema nivea (pareri contrari) e olio di vaselina. ....cosa mi dite ? :-yoga
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2017, 17:20:21 pm da 745 forever »
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

La religione e' un'ottima campagna pubblicitaria per un prodotto che non esiste.

Offline GiorgioF

• Iscritto da Ott 2014
  • Como
  • **
  • 225
  • Volvo: V70 D3 Momentum Geartronic MY 2014
« Risposta #16 il: Febbraio 14, 2017, 19:35:53 pm »
Visto una discussione sulla sezione 240 per trattare sedili in pelle, vi chiedo qualche consiglio su grasso di balena (prima lavati con latte intero) poi su crema nivea (pareri contrari) e olio di vaselina. ....cosa mi dite ? :-yoga
:-DD :-DD :-DD

Offline il_bis

• Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 680
  • Volvo: ex v50 2.0td - ex xc60 D5 AWD - v60 Polestar / 850 t5-r La Giallona
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2017, 00:33:03 am »

*****************!

:-DD :-DD

Offline superpolarzez

• Iscritto da Ott 2018
  • *
  • 5
  • Volvo: 240 super polar
« Risposta #18 il: Ottobre 17, 2018, 23:43:52 pm »
il mio tappezziere consiglia della semplice crema nivea per nutrire i sedili!  ;D, stessa cosa dice un mio amico che ha 13 auto d'epoca...devo dire che l'ho provata e non mi dispiace affatto il risultato. Si mette la crema la sera ed il giorno dopo si passa un panno morbido per togliere l'eccesso. E' vero che la nivea è piena di petrolati ma per le pellacce delle auto va più che bene, forse meno per la pelle dell'uomo anche se è clinicamente testata....

Offline FezMonki

• Iscritto da Giu 2015
  • Trezzano S/N (MI)
  • 691
  • Volvo: 960 T16 - Ex: 142, 245 turbo.
« Risposta #19 il: Ottobre 27, 2018, 00:11:10 am »
Io non sono rimasto per nulla affascinato dalla Nivea, sia sull'Alfa, che la moto, che Volvo. Invece i prodotti Ma Fra Charme, costosetti, al Norauto di turno, mi hanno dato l'impressione di aver davvero pulito, ringiovanito e rinforzato la pelle.
Uso gli apostrofi invece degli accenti perche' ho una tastiera americana senza accenti Italiani, non perche' sono una bestia, scusatemi.

Offline il_bis

• Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 680
« Risposta #20 il: Novembre 14, 2018, 10:41:26 am »
il mio tappezziere consiglia della semplice crema nivea per nutrire i sedili!  ;D, stessa cosa dice un mio amico che ha 13 auto d'epoca...devo dire che l'ho provata e non mi dispiace affatto il risultato. Si mette la crema la sera ed il giorno dopo si passa un panno morbido per togliere l'eccesso. E' vero che la nivea è piena di petrolati ma per le pellacce delle auto va più che bene, forse meno per la pelle dell'uomo anche se è clinicamente testata....

il problema di fondo è che la Nivea è fatta per la pelle viva, mentre i sedili sono pelle verniciata, quindi chimicamente plastica. Come mettere il sugo sul cappuccino: che c'azzecca? Nel tempo fa danni che neanche ti immagini...
Voletegli bene ai vostri interni, usate solo chimica pensata per quello scopo.

Offline il_bis

• Iscritto da Set 2011
  • Monticello d'Alba
  • *
  • 680
« Risposta #21 il: Novembre 14, 2018, 10:43:38 am »
Io non sono rimasto per nulla affascinato dalla Nivea, sia sull'Alfa, che la moto, che Volvo. Invece i prodotti Ma Fra Charme, costosetti, al Norauto di turno, mi hanno dato l'impressione di aver davvero pulito, ringiovanito e rinforzato la pelle.

a parte il fatto che i ravvivanti sulla sella della moto è meglio evitarli a prescindere, già parliamo di qualcosa creato apposta per la pelle delle auto. E pensa che partendo da lì c'è tutto un mondo di prodotti di altissima qualità e risultati ancora migliori  ;)