VOLVO CLUB

XC90 T8

Online andrew76

  • Iscritto da Giu 2016
  • ******
  • 1.257
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
Re:XC90 T8
« Risposta #60 il: Settembre 30, 2017, 01:17:27 am »
Noooooo
Anche io...
potrei avere l’onore di vederla? Un caffè su Bologna che ne dici? Il solo gusto di sentire il rumore... ehm ... silenzio del motore a scoppio a carburante nobile... io abituato col D5...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline live in volvo

  • Iscritto da Lug 2006
  • CREMONA
  • ******
  • 3.109
  • Visita il mio sito:www.volvo264.it
    • volvo264.it
  • Volvo: Volvo 264gl 1976 + V70T5 2.0 1997 + XC90 T6 R-DESIGN 2017 (avute anche 740GLE diesel 1984 + 760GLE TD 1991)
Re:XC90 T8
« Risposta #61 il: Settembre 30, 2017, 11:49:09 am »
Benvenuto a un volvista matto piu' o meno come me (per gli standard degli automoblisti italiani) !  :)

Offline robyrm

  • Iscritto da Mar 2016
  • **
  • 197
  • Volvo: XC90 D5
Re:XC90 T8
« Risposta #62 il: Ottobre 06, 2017, 21:26:02 pm »
da qualche giorno avvistata nella mia zona (roma centro) una T8 anche attaccata all'unica colonnina presente ... certo che non sentire un bestione del genere avvicinarsi in assoluto silenzio ha il suo fascino teologia o meno
poi che vado a scoprire? è di un compagno di classe di mio figlio!
approfondirò

Offline @enrico@

  • Iscritto da Set 2017
  • *
  • 3
  • Volvo: CX90 T8
Re:XC90 T8
« Risposta #63 il: Ottobre 15, 2017, 22:14:00 pm »
ciao a tutti , sono nuovo qui nel forum.  ho acquistato una XC 90 T8 a febbraio e ci ho fatto circa 13.000 km.                             la mia opinione fin ora :

quando vai in elettrico è un piacere ... peccato duri solo poco più di 30 km !!!
quando vai a benzina a 130 in autostrada consuma circa 9 litri/100km : accettabile per questo bestione
consumo totale dei 13000km misto casa ufficio ( tutto elettrico ) e autostrada è 8 litri /100km

il lusso sfrenato è un piacere ma ... c'è molto "inutile" : tetto elettrico ed i sedili con massaggio te li dimentichi subito ...
i 400 e più cavalli sono inutili , almeno per me : anche se è piccolo piccolo , mi cade sempre l occhio sul consumo istantaneo ....
ed alzo subito il piede :)

gioco forza ho cambiato il modo di guidare : prima col diesel avevo una guida nervosa : o piede sul freno o sull accelleratore ed un sorpasso dopo l altro.    con T8 invece mi aggancio alla macchina davanti e poi guida lei ... un po noioso ma funziona , perché tanto con questa mole la guida sportiva non s'ha da fare.

unico neo : ho comprato la macchina già utilizzata da un concessionario fuori provincia per dimostrazioni ( 800km = sconto 23% )  tutto bene ma ... il concessionario sotto casa adesso mi trascura ....

Ciao, anch'io sono nuovissimo del forum ed ho acquistato la T8 Excellence a fine febbraio facendo circa 10.000 km.
queste le mie considerazioni:
autonomia in elettrico mai meno di 35-38 km.
consumo ai 130 in autostrada 8-9 km/lt - peso complessivo circa 28 q.li
media generale per percorso misto 8 km/lt
sospensioni pneumatiche e sedili (con massaggio) fantastici, anche oltre 1.000 km come sulla poltrona di casa
motore pronto e potente per ogni necessità ed evenienza - provare per credere il fuoristrada impegnativo
il modo di guidare è fondamentale per ottenere risultati di risparmio e convenienza
il lusso è sfrenato, ma è una pura e semplice scelta personale
il concessionario - nuovo per questa Volvo - fantastico !


... se la mia inscription full optional mi sembra già di un lusso esagerato, non posso immaginare cosa sia una excellence  !!!   

congratulazioni !!!!

concordo in pieno con le tue opinioni sulla T8 anche se non ho provato il fuoristrada !

mi manca il contagiri, disponibile solo sulla configurazione power/sport
il pilota semi automatico è comodissimo ma mi si disattiva a 135 / 140 km
ormai ho fatto 17.000km : il serbatoio da 50 litri è davvero troppo piccolo

normalmente in che configurazione vai ?
start & stop : la mia sembra che non abbia questa funzione , peraltro criticata da altri utenti : la tua ce l 'ha ?

comunque sono molto contento del T8 : tornare al diesel sarà dura !!




Offline Paolo Bertelli

  • Iscritto da Set 2017
  • *
  • 4
  • In Volvo dal 1995 XC60 D4 - S80 D5 - V70 T5
  • Volvo: XC90 T8 Excellence
Re:XC90 T8
« Risposta #64 il: Ottobre 20, 2017, 20:09:20 pm »


[/quote]
... se la mia inscription full optional mi sembra già di un lusso esagerato, non posso immaginare cosa sia una excellence  !!!   

congratulazioni !!!!

concordo in pieno con le tue opinioni sulla T8 anche se non ho provato il fuoristrada !

mi manca il contagiri, disponibile solo sulla configurazione power/sport
il pilota semi automatico è comodissimo ma mi si disattiva a 135 / 140 km
ormai ho fatto 17.000km : il serbatoio da 50 litri è davvero troppo piccolo

normalmente in che configurazione vai ?
start & stop : la mia sembra che non abbia questa funzione , peraltro criticata da altri utenti : la tua ce l 'ha ?

comunque sono molto contento del T8 : tornare al diesel sarà dura !!
[/quote]

un mezzo fantastico ... normalmente vado con la configurazione hibryd, no niente start&stop

mai più diesel ;)

Offline enro.biso

  • Iscritto da Mag 2018
  • *
  • 1
  • Volvo: XC 90 T8 R-design
Re:XC90 T8
« Risposta #65 il: Maggio 04, 2018, 16:55:26 pm »
Ciao a tutti 1350km fa ho ricevuto la mia nuova XC90 T8 mi sapete dare indicazioni sul consumo istantaneo delle vostre a 130Km/h costanti in piano? la mia sembra un filo sbevacchiona. Nel medio non mi posso lamentare, usandola nel traffico cittadino (Torino) a batteria scarica ho fatto i 10,5 L/100Km che rispetto al Jeep 3.0crd è niente.
Nel complesso questi 1300km usandola in città quasi esclusivamente in elettrico e in autostrada chiaramente a benzina sono a 8,8 (ma in mezzo qualche volta la ho provata anche in POWER :-lingue).

Per il resto che macchina è? :D


Offline alessandro

  • Iscritto da Gen 2007
  • ***
  • 300
Re:XC90 T8
« Risposta #66 il: Maggio 11, 2018, 12:06:13 pm »
Eccellenza Audi????
E' cosi' "eccellente" che a Ingolstadt, stupefatti dalla qualità e tecnologia del nuovo corso Volvo, ne hanno subito assunto il progettista a suon di soldoni..
Ho posseduto per 10 anni un'A3 prima serie, e non ho mai visto un interno di cosi' scarsa qualità (la pagai 51 milioni nel 99!). E la meccanica (motore escluso, eccezionale) non è che fosse meglio...
Se tedesca deve essere, Bmw. Altrimenti, Volvo for ever

Online andrew76

  • Iscritto da Giu 2016
  • ******
  • 1.257
  • Volvo: Nuova XC90 D5 R Design; 345 1.4 GL 1981-1996; 460 1.8i GLT 1996/1999
Re:XC90 T8
« Risposta #67 il: Maggio 11, 2018, 13:36:29 pm »
Tedesca? Per me la Stella Mercedes.
Altrimenti onori alla Casa Svedese!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Aleks73

  • Iscritto da Apr 2018
  • *
  • 1
  • Volvo: XC90
Re:XC90 T8
« Risposta #68 il: Maggio 27, 2018, 11:19:27 am »


... se la mia inscription full optional mi sembra già di un lusso esagerato, non posso immaginare cosa sia una excellence  !!!   

congratulazioni !!!!

concordo in pieno con le tue opinioni sulla T8 anche se non ho provato il fuoristrada !

mi manca il contagiri, disponibile solo sulla configurazione power/sport
il pilota semi automatico è comodissimo ma mi si disattiva a 135 / 140 km
ormai ho fatto 17.000km : il serbatoio da 50 litri è davvero troppo piccolo

normalmente in che configurazione vai ?
start & stop : la mia sembra che non abbia questa funzione , peraltro criticata da altri utenti : la tua ce l 'ha ?

comunque sono molto contento del T8 : tornare al diesel sarà dura !!
[/quote]

un mezzo fantastico ... normalmente vado con la configurazione hibryd, no niente start&stop

mai più diesel ;)
[/quote]
Il problema del serbatoio è stato risolto. Ieri ho ritirato la mia T8 telaio 2019 e con mia grande sorpresa ne monta uno da 70 litri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro