VolvoClub.IT
collapse

* Donazione

Rinnovo VolvoClub.IT
ottobre Goal: €0.00
Due Date: ott 31
Total Receipts: €10.00
PayPal Fees: €0.69
Net Balance: €9.31
Above Goal: €9.31
Site Currency: EUR
 0%
ottobre Donations
ott-13 Mr. Rugby EUR10.00

* User Info

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Facebook

* Eventi in Programma

* Who's Online

• Dot Visitatori: 20
  • Dot Nascosti: 0
  • Dot Utenti: 10
  • Dot Utenti Online:

* Board Stats

• stats Utenti in totale: 9.662
  • stats Post in totale: 727.297
  • stats Topic in totale: 40.869
  • stats Categorie in totale: 11
  • stats Sezioni totali: 44
  • stats Maggior numero di utenti online: 412

* INCONTRO

Autore Topic: Costo dei vostri tagliandi (manutenzione) fatti al di fuori della casa volvo ?  (Letto 2133 volte)

Offline Luppolo

• SuperFrequentatore
  • Sè ghè dè nà ... ghè dè nà!!!
  • Volvo Posseduta: Volvo C30 1.6D MY09 Kinetic
dunque......70 euro  se te lo fai tu ci può stare, anche se non credo che parliamo dello stesso filtro del gasolio
io dico questo http://www.skandix.de/de/fahrzeug-teile/filter/kraftstofffilter-diesel/1017866/
che a meno di 59 euro non lo si trova, se tu lo trovi a meno illuminami su dove lo prendi che me lo prendo anche io li  :-venerazione

Come no' ci mancherebbe basta cercarlo sotto la voce ford non volvo eccolo qui' comprato e montato perfetto...
http://www.ebay.it/itm/5517000-Filtro-Gasolio-Carburante-Ford-CMax-C-Max-C-Max-1-6-TDCI-110cv-55-170-00-/321090966798?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac283550e

grazie mille....ma mai dato problemi? io ho provato i bosch ( 89 euro) buttato dopo 2 mesi

Offline lollov50 e XC60

• TOP User
  • Volvo V50 1.6 D Momentum 06; XC60 D3 Kinetic 2013
  • Volvo Posseduta: v50 1.6d momentum 06 139.000 km "La Volvo" e XC 60 D3 Kinetic 2013 21100 km "La Pippi"
dunque......70 euro  se te lo fai tu ci può stare, anche se non credo che parliamo dello stesso filtro del gasolio
io dico questo http://www.skandix.de/de/fahrzeug-teile/filter/kraftstofffilter-diesel/1017866/
che a meno di 59 euro non lo si trova, se tu lo trovi a meno illuminami su dove lo prendi che me lo prendo anche io li  :-venerazione

Come no' ci mancherebbe basta cercarlo sotto la voce ford non volvo eccolo qui' comprato e montato perfetto...
http://www.ebay.it/itm/5517000-Filtro-Gasolio-Carburante-Ford-CMax-C-Max-C-Max-1-6-TDCI-110cv-55-170-00-/321090966798?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac283550e

grazie mille....ma mai dato problemi? io ho provato i bosch ( 89 euro) buttato dopo 2 mesi

Assolutissimamente, cambiato l'originale dopo 70.000 km, questo che e' quello che ti ho dato ha alle spalle 50.000 km e toccando ferro va' alla perfezione ;)
ex fiat uno 1.0 i.e fire kat         rossa      1992-1994 38.000 km
ex lancia delta 1.6 (deltasud)   bianca      1994-1997 60.000 km
ex vw polo 1.4        blue' metallizzato     1997-2001 82.000 km
ex vw golf variant    blue' metallizzato     2001-2006 60.000 km

Offline DevilM

• Frequentatore
  • **
  • Volvo Posseduta: C30
Tutto dal meccanico di fiducia!
taglaindo con olio e filtri, check up e controllo liquidi siamo sui 70 euro
con pastiglie freno più olio e filtri sui 130...

fatti due conti...

e Mi sistema lui la spia e resetta l'avviso per il tagliando...

passami il tuo meccanico :D
dove acquisti i materiali ?
cerina e pulizia fap gia fatti ?
km attuali della tua c30?

Offline marko82

• Frequentatore
  • **
  • Volvo Posseduta: C30 kinetic
Se vuoi venire a Gavardo (BS) a farli  :-mecca ti do volentieri i contatti...
La mia è benzina quindi non ho cerina o fap da sistemare.
I costi sono quelli che ti ho indicato per i pezzi e la manodopera.

Offline maxrcs

• Frequentatore
  • **
  • Siii puoooo FAREEEEEE!!!!
Costo dei vostri tagliandi (manutenzione) fatti al di fuori della casa volvo ?
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2013, 22:02:21 pm »
Beh gavardo non è proprio distante... Ci potrei fare un pensiero... Grazie marko

Inviato dallo star tac

Offline DevilM

• Frequentatore
  • **
Se vuoi venire a Gavardo (BS) a farli  :-mecca ti do volentieri i contatti...
La mia è benzina quindi non ho cerina o fap da sistemare.
I costi sono quelli che ti ho indicato per i pezzi e la manodopera.
ah... anche se i prezzi da te sono molto bassi pero' a benzina e tutto piu' facile
... io chiedevo appunto per sapere sul fap e cerina :P DOVE VA azzerata la centralina.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2013, 21:14:12 pm da DevilM »

Offline marko82

• Frequentatore
  • **
  • Volvo Posseduta: C30 kinetic
Eh sì col benzina ci piace vincere facile!

Offline 1ter

• Frequentatore
  • **
  • Volvo Posseduta: C30 1.6d
Io con il mio 1.6d ho fatto solo una tagliando in Volvo, mi hanno chiesto 670€ per filtri, filtri aria condizionata e rabbocco cerina, dopo 5000 km il dpf si è rotto e ci volevano altri 1000  o più per cambiarlo.. Inutile dire che l'ho tolto ed ho fatto una leggerissima rimappatura alla centralina, giusto per avere un po' di spunto nei sorpassi.
L'auto va che è un piacere ed il prezzo dei rimozione DPF + centralina è stato di 300€, o addirittura meno, dovrei controllare!
Dato che non faccio più molti km è passato un'anno dal famoso tagliando dei 670€, me per cambiare olio e filtro (ho percorso solo 10 mila km, ma una volta all'anno è giusto farlo) sono andato da un mio amico che mi ha fatto pagare 180 €!

Offline Alessandro86

• Frequentatore
  • **
  • C30 1.6D Summum MY2010
  • Volvo Posseduta: C30 summum 1.6D MY2010
oggi ho fatto il tagliando degli 80k km all'officina di un mio amico, cambio filtro olio, cambio olio (4lt), cambio filtro antipolline e cambio spazzole tergicristalli: 180€
La mia C30 consuma

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Offline magia

• Newbie
  • *
  • Volvo Posseduta: C30 1.6 D
Salve ragazzi,
sono fresco di tagliando dei 60.000 Km fatto rigorosamente dal mio meccanico di fiducia. Dico rigorosamente poiché, al di la del costo del tagliando Volvo generico (intorno ai 260-270€), dovevo aggiungerci il filtro gasolio (cifra richiesta intorno ai 110€), il rabbocco cerina (con spesa da quantificare dopo idonea verifica ma comunque a sentir loro pareva questione di vita o di morte) e le pastiglie freni anteriori (di cui non ho nemmeno chiesto preventivo visto l'andazzo). Che dire se non che mi sembrava esagerato spendere una cifra del genere per tagliandare un motore comunque psa. Alla fine, tagliando completo utilizzando prodotti ford e compatibili e quindi cambio olio (se non erro Ford formula f 5w30), cambio filtro gasolio, filtro olio, filtro aria, pastiglie freni anteriori (Brembo) e cambio liquido refrigerante ma questo su mia richiesta, ho speso 190€. Penso di essere andato bene no?
Ps: Non ho menzionato la cerina perché, grazie anche ai vostri consigli, ho pensato bene di rimandare a data da destinarsi o almeno fin quando la mia adorata C30 non ne sentirà esigenza.

Offline Lapala99

• Newbie
  • *
  • Volvo Posseduta: C30 D2 Momentum
Ho fatto il primo tagliando (un anno o 20.000 km) in Volvo: cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo, additivo carburante, insomma niente di particolare. 300€.

L'anno prossimo dovrei rifarlo, ma a me sembra troppo presto, considerando una percorrenza di 15.000 km all'anno.

Voi ogni quanto lo fate?

Offline mIRA

• TOP User
  • La Vovvo del mio papà (Carlotta dixit)...
  • Volvo Posseduta: Volvo V50 1.6d DRIVe (il mIRA) Volvo C30 1.6d DRIVe (la moglie del mIRA)
Ho fatto il primo tagliando (un anno o 20.000 km) in Volvo: cambio olio, filtro olio, filtro abitacolo, additivo carburante, insomma niente di particolare. 300€.

L'anno prossimo dovrei rifarlo, ma a me sembra troppo presto, considerando una percorrenza di 15.000 km all'anno.

Voi ogni quanto lo fate?
Ogni 20mila km, che io normalmente percorro in poco meno di 16 mesi. Inoltre, da tempo non mi avvalgo più dell'assistenza Volvo perché dalle mie parti è troppo cara e poco qualificata: ordino i ricambi da me e faccio fare al meccanico di famiglia. E con la metà di quanto spenderei in Volvo sono apposto...

"Non è detto che gli intelligenti arrivino in alto e gli stupidi
rimangano in basso. Ascesa e caduta non costituiscono affatto un
processo razionale". (Virginia Woolf)

Offline DevilM

• Frequentatore
  • **

Voi ogni quanto lo fate?
Ogni 20mila km, che io normalmente percorro in poco meno di 16 mesi. Inoltre, da tempo non mi avvalgo più dell'assistenza Volvo perché dalle mie parti è troppo cara e poco qualificata: ordino i ricambi da me e faccio fare al meccanico di famiglia. E con la metà di quanto spenderei in Volvo sono apposto...

mira sei tutto un drive... scusate anche se vado un po' off topic perche' una c30 driver stop consuma meno di una driver cosa cambia ?

Offline mIRA

• TOP User
  • La Vovvo del mio papà (Carlotta dixit)...
  • Volvo Posseduta: Volvo V50 1.6d DRIVe (il mIRA) Volvo C30 1.6d DRIVe (la moglie del mIRA)
Costo dei vostri tagliandi (manutenzione) fatti al di fuori della casa volvo ?
« Risposta #28 il: Aprile 15, 2013, 23:36:02 pm »

Voi ogni quanto lo fate?

mira sei tutto un drive... scusate anche se vado un po' off topic perche' una c30 driver stop consuma meno di una driver cosa cambia ?
Perchè l'auto quando è ferma si spegne. E quando è spenta non consuma...

Sent from my iPhone using Tapatalk

"Non è detto che gli intelligenti arrivino in alto e gli stupidi
rimangano in basso. Ascesa e caduta non costituiscono affatto un
processo razionale". (Virginia Woolf)

Offline DevilM

• Frequentatore
  • **
hahahaha U.u vero? e scusa quindi se io spengo la drive ad ogni fermata consumano uguale ?
cmq ho aperto qua
http://www.volvoclub.it/forum/index.php/topic,34841.0.html
cosi non si va off topic....

conoscete meccanici economici per le nostre volvo zone piu o meno queste Isernia, cassino, caserta, napoli ?
« Ultima modifica: Aprile 15, 2013, 23:40:41 pm da DevilM »