VOLVO CLUB

GUASTO FRENI STOP IMMEDIATO

Offline ldb_69

• Iscritto da Set 2011
  • Milano
  • *
  • 1
  • Volvo: S40
GUASTO FRENI STOP IMMEDIATO
« il: Settembre 05, 2011, 23:28:58 pm »
Ciao a Tutti, ho una S40 del 2006. Da agosto dell'anno scorso sul display ha cominciato a visualizzarsi la scritta ANTISKID richiesta assistenza. Il concesionario mi ha detto che è un sensore nello sterzo da sostituire. Dato che non ho voglia di spendere per ora non ho fatto nulla. Purtoppo nell ultimo periodo mi è cominciato a comparire il messaggio GUASTO FRENI STOP IMMEDIATO e la macchina va a due allora. Fortunatamente spegnendo e riaccendendo per qualche volta il messaggio scompare. Questa mattina però mi è comparso anche il messaggio IMMOBILIZER.... (non mi ricordo con esattezza) e quando giravo la chiave l'auto non dava segni di vita. Cosa posso fare??????

Offline and_alb

• Iscritto da Mar 2011
  • VI
  • 2.662
  • Volvo: V70 D3 Geartronic Polar MY 2014
Re:GUASTO FRENI STOP IMMEDIATO
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2011, 23:33:42 pm »
Benvenuto !

Hai cercato nel forum qualche indicazione su questo tipo di errore ?

Offline orange69

• Iscritto da Gen 2010
  • Morrovalle (MC)
  • 3.705
  • 245 Polar '90 - ex V50 1.6D DRIVe
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2011, 23:47:02 pm »
Si, vedi se trovi qualcosa nel forum..............ma penso che una capatina dal meccanico non te la toglie nessuno, o quantomeno trovare qualcuno che abbia gli strumenti di diagnostica per verificare se il problema è solo di centralina o anche meccanico.
Sembra che la situazione stia degenerando.
 ;)

Offline d@videC30

• Iscritto da Set 2010
  • mn
  • 999
  • Volvo: C30 2.0d Kinetic my 2007
« Risposta #3 il: Settembre 06, 2011, 00:04:05 am »
Secondo me, dovevi cambiare il sensore al primo messaggio. purtroppo con l elettronica nn si può soprassedere altrimenti son c***i!

Offline nandao

• Iscritto da Set 2011
  • roma
  • *
  • 3
  • Volvo: v 70 2.4 d5
« Risposta #4 il: Settembre 06, 2011, 07:40:51 am »
Possiedo una v70 del 2003 e ho più o meno gli stessi problemi, in volvo mi hanno detto che devo cambiare tre centraline naturalmente non l'ho fatto  e non ho ancora risolto, ma ho portato la macchbina da un eloettrauto vecchio stampo, staremo a vedere!

Offline singulto

• Iscritto da Mag 2018
  • *
  • 2
  • Volvo: S40 D5 Stockholm
« Risposta #5 il: Maggio 23, 2018, 17:13:04 pm »
Ciao a Tutti, ho una S40 del 2006. Da agosto dell'anno scorso sul display ha cominciato a visualizzarsi la scritta ANTISKID richiesta assistenza. Il concesionario mi ha detto che è un sensore nello sterzo da sostituire. Dato che non ho voglia di spendere per ora non ho fatto nulla. Purtoppo nell ultimo periodo mi è cominciato a comparire il messaggio GUASTO FRENI STOP IMMEDIATO e la macchina va a due allora. Fortunatamente spegnendo e riaccendendo per qualche volta il messaggio scompare. Questa mattina però mi è comparso anche il messaggio IMMOBILIZER.... (non mi ricordo con esattezza) e quando giravo la chiave l'auto non dava segni di vita. Cosa posso fare??????
Salve, ho anch'io una S40 Stockholm D5 del 2006 ed ho lo stesso problema a cui va aggiunta una ridda di problemi elettronici di vario genere: quando l'auto è in errore per i freni, oltre a quanto esposto da ldb_69 le frecce non vanno (solo l'hazard), i tergi si accendono da soli e tante altre cosette del genere che sembrano tanto una presa in giro, solo una cosa è certa: per la prima volta nella sua vita non ho ancora fatto fare il tagliando (300'000km) e spero tanto che non sia per quello che stanno succedendo tutte queste cose...

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 13.792
« Risposta #6 il: Maggio 23, 2018, 17:20:16 pm »
Come siete messi ad alternatore e batteria?
Se il primo non carica, è probabile la ridda di spie.
S

Offline singulto

• Iscritto da Mag 2018
  • *
  • 2
  • Volvo: S40 D5 Stockholm
« Risposta #7 il: Maggio 23, 2018, 17:27:39 pm »
Comincio a pensare anch'io ad un problema elettrico ma, quelle poche volte che funziona, è tutto normale: non si accendono spie relative all'alternatore/batteria...

Offline sioux50

• Iscritto da Ago 2011
  • Piacenza
  • 1.327
  • Volvo: V70 D5 sport 2007 185 cv manuale
« Risposta #8 il: Maggio 23, 2018, 19:24:13 pm »
Anche sulla mia V70 del 2007 se la parcheggiavo a ruote sterzate alla successiva messa in moto mi usciva il messaggio dell'Antiskid: in Volvo mi dissero che c'era da sostituire il sensore di rotazione dello sterzo (300 € di spesa). Visto che bastava raddrizzare le ruote prima di spegnere il motore e il messaggio non usciva, ho fatto finta di niente e sono anni che il messaggio non s'è più visto.
Se il motore non parte entro 2-3 secondi, insistendo con il motorino d'avviamento anche a me compare l'avviso GUASTO FRENI STOP IMMEDIATO, ma una volta avviato il motore sparisce e non si fa più vedere.

Faber