VOLVO CLUB

COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 14.230
Re:COSA AVETE FATTO OGGI CON LA VOSTRA 7/940
« Risposta #9465 il: Febbraio 16, 2018, 12:58:08 pm »
Mi piace spronarvi e stuzzicarvi... ;)
Verosimilmente avranno avuto problemi tecnici ( tesserine finite? ) oppure di boom di iscrizioni.. o la signorina Silvani in Calboni s'è ammalata.
S

Corretto, grazie Ste
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2018, 13:06:08 pm da Volvo for life »

Online 745 forever

• Iscritto da Feb 2016
  • sempre in movimento
  • 3.857
  • Volvo: volvo 945 b200ft. 945 b200f
« Risposta #9466 il: Febbraio 16, 2018, 13:01:07 pm »
 :-DD ma la signorina si chiama Silvani in Calboni
Il lavoro mi piace, mi affascina.Posso starmene seduto a guardarlo per ore.

La religione e' un'ottima campagna pubblicitaria per un prodotto che non esiste.

Offline Franco Z.

• Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • 11.582
  • Volvo: V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast
« Risposta #9467 il: Febbraio 16, 2018, 13:35:57 pm »
Si sposano, ma dura poco...
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2018, 13:38:07 pm da Franco Z. »

V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast  

a gentleman will walk but never run

Offline emilio60

• Iscritto da Set 2013
  • Toscana
  • 4.202
  • Motori benzina: 3L-4L-5L-6L, Motori diesel: 5L-V8
  • Volvo: Siihutti D3 Momentum Geartronic 2013 + Siitretti T5 R-Design manuale 2012 (pre-China engineering)
« Risposta #9468 il: Febbraio 16, 2018, 15:08:13 pm »
Scusate, ma cazz c'entra il presidente e cariche varie con la normale amministrazione?!?
Se nessuno ordina, nessuno esegue.
Non è così anche ora nel nostro bel paesucolo? Forse qualcuno sta impartendo ordini per come smagrire il debito pubblico, ad esempio? O sono tutti in tv a promettere il vino buono?
Figuriamoci in una piccola realtà come ASI; da anni non si sentiva dire che erano indietro nello stampare e consegnare tessere. Sarà un caso, ciascuno di noi la pensi come vuole.
S

Mah, nelle strutture in cui ho lavorato io, ed in quelle che conosco, la normale operatività scorre senza problemi anche senza i capi.
Anzi, è il loro dovere principale organizzare perché ciò avvenga.
Se poi era Loi in persona a contabilizzare i versamenti e dare l'imprimatur papale ad ogni tessera, fanno bene a chiudere.
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2018, 15:09:50 pm da emilio60 »
Non discutere mai con un idiota.....ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. (Copyright Cavallo)

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 703
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #9469 il: Febbraio 16, 2018, 15:11:27 pm »
hhhmmm signorina Silvani ...  Grosso modo avevo la stessa espressione quando ho visto una prima serie 200 circolare nelle vie vecchie della mia città .. carta da zucchero .. malconcia .... ma tanto carruccia ...

Io non ricevo nulla se non la manovella .... E aspetto, ancora oggi, le tessere Asi e Club ... ???

Ne vale la pena? Non saprei dirlo più di tanto .. io sulla mia ho così assicurazione e bollo ridotto ...poi... :-\
oggi ho chiamato il registro storico, sono in attesa di piu' di 100 tessere, asi e' indietro come i meloni, ho chiesto di inviarmi una mail che dimostri che ho pagato la quota ( il 5 gennaio! ) in modo che l'assicurazione non mi faccia storie

Stesso mio giorno o forse subito dopo! Grazie infinite Leti. Volevo proprio sentire voi. Strano che l'anno scorso sono stati dei fulmini.

Io non ne faccio polemica. Sono tranquillo (anche se per errore non mio) ho regalato loro 10euri. Tanto l'assicurazione scade ad Agosto. Speriamo per allora di stare in ordine. Però se ti scade ad inizio anno può essere una rogna. Sul tema assicurazioni  poi devo allargare i miei orizzonti...

Ieri è arrivato il "giocattolo" nuovo  :-lingue

Tu tutto eccitato , io con la gastrite che si risveglia ...  MA CHE E'?!?! :-malato M iricorda lo Snake del vecchio Nokia
« Ultima modifica: Febbraio 16, 2018, 15:13:55 pm da LucaG90 »
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 1.881
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
« Risposta #9470 il: Febbraio 16, 2018, 15:30:39 pm »

Tu tutto eccitato , io con la gastrite che si risveglia ...  MA CHE E'?!?! :-malato

Un oscilloscopio digitale USB, l'oggetto che mi consentirà di ampliare le mie conoscenze e fare un po' di pratica nella diagnostica sull'elettronica delle nostre Volvo (e non solo).
Prossimamente lo userò per tracciare il grafico di risposta della mia sonda lambda che ha quasi 240.000km ed è certamente da cambiare, anche se per la centralina è ancora OK (spia spenta).
Poi quando monterò la nuova (che ho già comprato l'anno scorso e non ho avuto ancora tempo/voglia di cambiare) rifarò lo stesso test e potrò confrontare i due grafici.
Ovviamente sarà solo l'inizio, voglio infatti spingermi nel monitorare e tracciare i grafici di ogni componente e farmi una bella libreria di curve di diagnostica della Boba perfettamente funzionante (es. iniettori, primari e secondati bobine, sensore giri, sensore massa aria, pompa carburante, ecc.)

Qui uno dei tanti siti dove si spiegano le differenze viste con l'oscilloscopio tra sonda nuova e sonda guasta: https://www.hella.com/techworld/uk/Technical/Sensors-and-actuators/Lambda-sensor-4379/

Es.

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.065
  • Volvo: V90 T5/ 760 TB
« Risposta #9471 il: Febbraio 16, 2018, 16:04:36 pm »
La telefonata di ieri e' servita a qualcosa, stamane ho ricevuto una mail da registro, mi hanno comunicato che la mia tessera e' arrivata, e di ritirarla direttamente in Volvo Italia.
Spero ovviamente che siano arrivate anche le vostre.
Per LucaG90 In merito all'assicurazione, quest'anno ho deciso di eseguire la polizza con la Compagnia Per te di Torino, per i soci ASI mi sembra che propongano ottime condizioni
Tel 0110883111
Web: pertesicuro.com
Un saluto a tutti
Filippo

Offline Volvo for life

• Iscritto da Nov 2005
  • 14.230
« Risposta #9472 il: Febbraio 16, 2018, 17:12:07 pm »
La telefonata di ieri e' servita a qualcosa, stamane ho ricevuto una mail da registro, mi hanno comunicato che la mia tessera e' arrivata, e di ritirarla direttamente in Volvo Italia.
Filippo
Ottimo, quando ci vai dammi un colpo che vengo anch'io... se ti va di avere compagnia. Sai com'è, con tutta quella topa svedese in giro poi ti viene mal di testa...
S

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 703
  • Volvo: 964 2.0 turbo 190CV b204ft - orfano della 345 GL di mio nonno - Audi A3 1.8 (1^serie)
« Risposta #9473 il: Febbraio 17, 2018, 18:16:40 pm »
Per LucaG90 In merito all'assicurazione, quest'anno ho deciso di eseguire la polizza con la Compagnia Per te di Torino, per i soci ASI mi sembra che propongano ottime condizioni
Tel 0110883111
Web: pertesicuro.com
Un saluto a tutti
Filippo

Sai che sono due anni che ci penso?  Solo che mi sembrava (al nord) troppo regalato .. E io se mi sembra troppo semplice, mi disilludo per autodifesa ... Se ti va fammi sapere come ti ci trovi ... Hai fatto da casa, o sei dovuto andare in sede?

Diego, dai ammettilo che vuoi farti una micro officina! Guarda che vengo li con la Queenie ti facciamo impazzire!! :-DD

Scherzi a parte, sono contento delle capacità che metti a servizio di queste auto "un po' di mmm" come diceva un saggio meccanico  :( Se vorrai ,per un analfabeta come me in materia, illustrarne il funzionamento con foto descrittive te ne sarò grato. Se vorrai! :P
Quelli che sognano di giorno sono consapevoli di tante cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte. (Edgar Allan Poe)

C'est prendre avec son âme des risques misérables. Que de croire le soleil moins vulnérable que nous ...

Offline apollokid

• Iscritto da Dic 2013
  • Garbagnate Milanese
  • 1.881
  • Volvo: 945 superpolar B200FT
« Risposta #9474 il: Febbraio 17, 2018, 20:52:16 pm »
Diego, dai ammettilo che vuoi farti una micro officina! Guarda che vengo li con la Queenie ti facciamo impazzire!! :-DD

Scherzi a parte, sono contento delle capacità che metti a servizio di queste auto "un po' di mmm" come diceva un saggio meccanico  :( Se vorrai ,per un analfabeta come me in materia, illustrarne il funzionamento con foto descrittive te ne sarò grato. Se vorrai! :P

Per quello che posso più che volentieri (vale ovviamente per tutti), storie come quelle del nuovo utente Mario con il suo 740 mi fanno arrabbiare e trovo vergognoso che accadano ancora oggi con tutte le opportunità che sono offerte dalle nuove strumentazioni di diagnosi ed è anche per questo che voglio imparare sempre di più ad essere autonomo in caso di problemi futuri.

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 703
« Risposta #9475 il: Febbraio 18, 2018, 04:14:53 am »
Ehhh, lo so ... LO SO! :-sco :-sco :-zanz  Io però sono limitato ... dopo dieci minuti che disquisisci anche solo su come installare il software, mi hai perso per strada ... mi devo accontentare. :-[

Offline letifilo

• Iscritto da Mar 2009
  • Bologna
  • 1.065
  • Volvo: V90 T5/ 760 TB
« Risposta #9476 il: Febbraio 18, 2018, 12:19:39 pm »

A breve devo stipulare la polizza, ti faccio sapere.
Un saluto

Per quello che posso più che volentieri (vale ovviamente per tutti), storie come quelle del nuovo utente Mario con il suo 740 mi fanno arrabbiare e trovo vergognoso che accadano ancora oggi con tutte le opportunità che sono offerte dalle nuove strumentazioni di diagnosi ed è anche per questo che voglio imparare sempre di più ad essere autonomo in caso di problemi futuri.

Offline LucaG90

• Iscritto da Set 2016
  • 703
« Risposta #9477 il: Febbraio 21, 2018, 13:37:27 pm »
Intanto, un poco meno di un'oretta, smontati di nuovo gli allacci del "basamento", ripulito e sostituito il "capezzolo" rotto con quello nuovo ... peccato però, mi ero  abituato quel bendaggio molto chic.

Logicamente, come mio solito, ho fatto la bella lavandaia nella zona,che non vuole venire pulita perfetta in nessun modo.

Offline lamby_spezza

• Iscritto da Giu 2015
  • Verona
  • 567
  • Volvo: Amazon B18 '68 744 Turbo Intercooler '87 480 ES '88
« Risposta #9478 il: Febbraio 25, 2018, 01:04:40 am »
Oggi, anzi ormai ieri.. la mia 740 ha fatto compagnia all'Amazon in quel di Rovereto, schierata lungo il percorso della XXV Coppa Città della Pace  :-Italia :-Svezia

Offline Franco Z.

• Iscritto da Mar 2006
  • Bologna (Marzabotto)
  • 11.582
  • Volvo: V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast
« Risposta #9479 il: Febbraio 25, 2018, 10:40:35 am »
 :-bene

Le guidavi entrambe tu? :-DD

V70 2.0T I serie 1998 + GPL BRC Sequent Fast  

a gentleman will walk but never run